PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto panoramico "ciel"

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

welleon
Peugeottista novello

Re: tetto panoramico "ciel"

Messaggio da welleon »

Il tetto ciel è bellissimo c'è poco da fare!
Al concessionario quando sono salito in una 208 con il tetto ciel ho subito avuto un impatto visivo differente rispetto a quelle che non ce l'avevano. Le luci ambiente poi conferiscono un tocco di fascino sia che la capottina sia aperta sia che chiusa. :)
Al contempo però ho subito notato che lo spazio in altezza è inferiore col tetto ciel!! :? Ed io non sono altissimo.
Ho regolato il sedile ma comunque la sensazione è rimasta quella d'avere la testa vicina al tettuccio. Peccato.
La prossima volta che avrò modo di passare dal conce verificherò con maggiore attenzione questa cosa .. spero di smentirmi. :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

leo71 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Riporto la mia esperienza qualora vi potesse essere d'aiuto.

Ho avuto due Peugeot con il tetto ciel, una 308 ed una 407 SW. ora che non ce l'ho piú devo ammettere che un pó mi manca, ma pazienza ho un'auto che mi da soddisfazioni da altri punti di vista.

Negli anni in cui avevo il tetto di vetro ho capito che in estate quando si parcheggia sotto il sole bisogna chiudere la tendina, perché il vetro raggiunge tamperature elevatissime. Poi basta partire e dopo qualche km si puó riaprire.

Per il resto... sempre aperto :) :)
Ma, alla fine con il vetro il calore è di più nell'autovettura.
non necessariamente. Se la tendina é chiusa non c'é differenza perché é isolata termicamente, mentre se é aperta, anche sotto il sole mentre si fa il vetro rimane fresco, esattamente come gli altri.

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Ragazzi ho avuto modo di guidare una blossom grey 115cv diesel con tetto e una rouge noir 1.6 120cv benzina senza tetto entrambe full opt, entrambe full optional, cerchi 17 e tutto.
Beh lo spazio per la testa c'è a tutte e due sia davanti che dietro (sono 180cm circa) però in quella senza tetto mi ha dato un impressione di auto più grande al suo interno anche se ballano pochi cm io la differenza l'ho notato subito appena salito su una e sull'altra...dunque ora sarei tentato di prenderla senza tetto, ma costretto anche a cambiare colore perchè bianca senza tetto che stacca mi sà di gelataio.... nera o bianca :?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

... ma la mia non sa di gelataio :cry:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

welleon
Peugeottista novello

Messaggio da welleon »

Number7 ha scritto:Ragazzi ho avuto modo di guidare una blossom grey 115cv diesel con tetto e una rouge noir 1.6 120cv benzina senza tetto entrambe full opt, entrambe full optional, cerchi 17 e tutto.
Beh lo spazio per la testa c'è a tutte e due sia davanti che dietro (sono 180cm circa) però in quella senza tetto mi ha dato un impressione di auto più grande al suo interno anche se ballano pochi cm io la differenza l'ho notato subito appena salito su una e sull'altra...dunque ora sarei tentato di prenderla senza tetto, ma costretto anche a cambiare colore perchè bianca senza tetto che stacca mi sà di gelataio.... nera o bianca :?
Aaah allora non sono stato il solo ad avere la sensazione che col tetto ciel l'abitacolo sia più basso :(

Number7

Messaggio da Number7 »

BiciMotard ha scritto:... ma la mia non sa di gelataio :cry:
No bici era così per dire che a me il bianco piace con tetto nero e specchietti neri, è un modestissimo parere personale :razz:
welleon ha scritto:
Number7 ha scritto:Ragazzi ho avuto modo di guidare una blossom grey 115cv diesel con tetto e una rouge noir 1.6 120cv benzina senza tetto entrambe full opt, entrambe full optional, cerchi 17 e tutto.
Aaah allora non sono stato il solo ad avere la sensazione che col tetto ciel l'abitacolo sia più basso :(
Welleon allora anche tu lo pensi come me? a me il tetto piace davvero tanto... ma io ho notato una grande differenza fra le due mi sembrano due macchine diverse....sicuramente lo spazio è poco di differenza ma a primo acchitto l'ho notato troppo...
Con tutto che con il tetto ce nè a sufficienza di spazio, ma a livello di abitabilità a sensazione è più piccola uff... :(

nera:

Immagine
Immagine

Bianca:

Immagine
Immagine

HELP ME :banghead:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Number, consiglio spassionato da uno che si è innamorato 11 anni fa del tetto della 307 sw (ed avevo 11 anni)...se puoi, prendilo il tetto in vetro...la differenza sarà di 2 cm al massimo, ma vuoi mettere la bellezza? E poi le superfici vetrate non fanno che aumentare la sensazione di ampiezza... non prenderlo è un delitto :mad: ;-)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Number7

Messaggio da Number7 »

Il paradosso che mi viene anche pochi soldini di più senza tetto ahahaha, però davvero anche welleon lo ha notato, il tetto è bello c'è poco da fare...ma io ho notato propria molta ampiezza in più...ho detto ma è la 208 questa?? :lol: sono pochi i centrimetri ma forse provate così e viste 10 min entrambe e si nota molto, a quella con il tetto ho cercato di abbassare anche tutto il sedile ma la sensazione era la stessa.

ImmagineImmagine

welleon
Peugeottista novello

Messaggio da welleon »

Ciao Number7!
E si .. purtroppo ho avuto anche io le tu stesse impressioni! Io poi non sono particolarmente alto (175 cm circa) non so tu. Questa cosa mi dispiace parecchio perchè al tetto ciel ci terrei molto. Penso poi che se salisse con me uno abbastanza alto alla prima cunetta o piccolo dosso col salto forse sbatterebbe la testa. :mad:
Ps.per quanto riguarda la scelta del colore ti risp nell'apposita discussione ;-)

Number7

Messaggio da Number7 »

Guarda welleon io sono 180cm e di spazio ce nè nei posti anteriori, ci va anche uno bello alto, per il posteriori penso da 185cm in po rischi di toccare(credo). Sembra paradossale ma senza tetto è piu ariosa, con il tetto vedo i montanti piu vicini alla mia testa e questo mi da la sensazione di più piccola...con tutto che c'è il cielo che vedi oltre...

Insomma mi devo decidere non ho firmato proprio per questa cosa... mi devo muovere almeno arriva prima dell'estate

ImmagineImmagine

welleon
Peugeottista novello

Messaggio da welleon »

Number7 ha scritto: Sembra paradossale ma senza tetto è piu ariosa, con il tetto vedo i montanti piu vicini alla mia testa e questo mi da la sensazione di più piccola...con tutto che c'è il cielo che vedi oltre...
Sono perfettamente d'accordo con te!
Ma .. mi chiedo.. è solo una sensazione o realmente col ciel il tetto è leggermente più basso? Magari di poco ma lo è?

Number7

Messaggio da Number7 »

In peugeot mi hanno detto che anche se di poco è più basso, per via della guida per la tendina, che volendo poi ci si fà l'abitudine, non so quantificare sarà qualche centimetro comunque!

ImmagineImmagine

leo71
Peugeottista curioso

Messaggio da leo71 »

Che importa! Da molto spazio il tetto Ciel dal vivo e comunque chissà se con la tendina chiusa il calore passa...

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

il tetto ciel cmq, a mio parera, è un'altro effetto rispetto quelle senza :D
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Nega000
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nega000 »

Premettendo che io sono un tappo (170 cm), giusto ieri sono ripassato dal conce per alcune cose e ho verificato una allure con tetto ciel e una active senza. Quella col tetto ciel è leggermente più bassa (ma se non fossi andato a logica non ci avrei fatto caso) e la sensazione di minor spazio secondo me è dovuta al fatto che la copertura mobile del tetto è dritta e non sagomata quindi non "sale" nella parte centrale dell'auto. Però...ragazzi...con la tendina aperta anche se dentro al salone dava un'impressione di essere mooooolto più spaziosa!! C'è anche da dire che gli interni urban vintage essendo chiari contribuiscono all'illuminazione interna, ma personalmente non mi piacciono: ho notato che soprattutto sulla parte alta della plancia e sui rivestimenti delle portire quella plastica chiara fa risaltare l'economicità dei materiali utilizzati...
:cry:
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”