PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione

Messaggio da RudiMTB »

Dopo qualche viaggio su percorsi che ho recentemente affrontato anche con un'altra auto con a bordo un Garmin, devo dire che la cartografia del navigatore installato sulla mia 208 (della quale sembra non esserci oggi un aggiornamento disponibile) è veramente molto ma molto vecchia. Non sono presenti strade e autostrade aperte ormai da due, tre anni.
Conseguenza di questa situazione sono delle indicazioni di navigazione che, a voler essere educati, fanno schifo e fanno perdere un sacco di tempo e km…. :thumbdown:
Qualcuno sa cosa si può fare? Io sto pensando di girare con un navigatore esterno della Garmin (sul quale ho acquistato per pochi euro un aggiornamento a vita che mi permette aggiornamenti ogni tre mesi) anche se questa prospettiva fa veramente pena in tutti i sensi….. :(
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie a tutti
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi navigatore di serie

Messaggio da Vicinz »

Purtroppo non esiste nessun rimedio... non riesco a dare molta visibilità ai post sui navigatori, perchè puntualmente i moderatori spostano tutto nella sezione "Navigazione", a mio avviso inutile per questo sistema touch montato solo su 208 e 2008, a differenza di altri sistemi tipo rt3, 4 ecc, e quindi nessuno va a visitare quella sezione e cade tutto nel dimenticatoio..

Sono mesi che comunque cerco di proporre, appena uscirà, un acquisto di gruppo dell'aggiornamento, in modo tale da abbattere drasticamente il costo iniziale (si parla di 150 euro circa)...già ad essere in 10 o 15 verrebbe fuori una cifra decisamente interessante ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Scusa l'ingnoranza, ma l'aggiornamento (quando sarà disponibile) si potrà condividere?
Normalmente l'aggiornamento di un navigatore si può usare solo su quel navigatore... (almeno per il mio Garmin è così, nel senso che l'abbonamento degli aggiornamenti che ho comperato si aggancia al numero di serie del dispositivo...)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Non saprei, ma non credo ci siano problemi visto che quasi tutti i sistemi Peugeot a quanto vedo si passano i file di pc in pc... ti consiglio di tener d'occhio anche il sito Gpsunderground... lì c'è tanto materialie sui navigatori, delle case automibilistiche ma anche portatili ;)

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Confermo. Mappe vecchie, alcune strade e infrastrutture, anche di qualche anno, sono totalmente assenti. Devo dire però che non ho mai trovato un navigatore che non abbia sofferto di questo difetto. E ne ho provati tanti. Mi spiace piuttosto che i poi sui radar&co. siano davvero datati. Ho ritrovato alcune segnalazioni di postazioni fisse nn esistenti più da almeno tre anni!
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:Non saprei, ma non credo ci siano problemi visto che quasi tutti i sistemi Peugeot a quanto vedo si passano i file di pc in pc...
non credo che sia così semplice, Vcinz. I files che si possono condividere (a parte remore morali) sono quelli degli autovelox perchè si basano su banche dati generiche freeware. Per le mappe la cosa è diversa e quelle le sviluppa Navteq e normalmente sono legate al dispositivo dove le installi. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

m@rkus ha scritto:Confermo. Mappe vecchie, alcune strade e infrastrutture, anche di qualche anno, sono totalmente assenti. Devo dire però che non ho mai trovato un navigatore che non abbia sofferto di questo difetto. E ne ho provati tanti. Mi spiace piuttosto che i poi sui radar&co. siano davvero datati. Ho ritrovato alcune segnalazioni di postazioni fisse nn esistenti più da almeno tre anni!

Ti dirò... Ciò che dici è in parte vero ma (ripetendomi) con pochi euro ho comperato un aggiornamento a vita per il mio Garmin (che ho sull'altra macchina) e posso aggiornare gratis ogni 3-4 mesi per sempre.
Non dico che le strade siano presenti tutte... ma rispetto a quello che ho sulla 208 c'è un abisso, nel senso che se sul Garmin ne manca una, sull'altro ne mancano 10... :(

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

BiciMotard ha scritto:
Vicinz ha scritto:Non saprei, ma non credo ci siano problemi visto che quasi tutti i sistemi Peugeot a quanto vedo si passano i file di pc in pc...
non credo che sia così semplice, Vcinz. I files che si possono condividere (a parte remore morali) sono quelli degli autovelox perchè si basano su banche dati generiche freeware. Per le mappe la cosa è diversa e quelle le sviluppa Navteq e normalmente sono legate al dispositivo dove le installi. :(
Ok, io sinceramente ancora non so come funzioni, potrebbe essere come dici tu...ma anche no, perchè vedendo come si aggiornano le mappe sui vari rt3,4,5,6...wip nav, rneg..chi più ne ha più ne metta, tutti con mappe navteq...staremo a vedere ;)

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

...e non sarebbe male riuscire ad installare quelle mappe. Ma per una questione di principio: non è giusto che ti prendano così per il ... dopo aver pagato più di 500 euro un navigatore. Almeno avessero installato la versione aggiornata al momento dell'acquisto. :mad:

p. s. quello che ha segnalato rudymtb l'ho riscontrato anchio. Nel mio non vede raccordi sulla tangenziale che hanno fatto da almeno 2 anni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Concordo con Bici
Assurdo pagare un navigatore certe cifre e ritrovarsi mappe antiche di anni e ancora più assurdo non avere la possibilità di un aggiornamento gratuito garantito almeno per qualche anno. :mad: :cry:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

O ci organizziamo e ci facciamo sentire da Peugeot Italia oppure se ne infischieranno di noi....

Dal punto di vista del costo siamo veramente in una situazione assurda!

Sul mercato con 500 euro ti danno un navigatore di lusso con aggiornamenti a vita ogni 4 mesi.

Dai ragazzi organizziamoci un attimo e facciamoci sentire :thumbdown: , non mi va proprio di girare con un Garmin appiccicato al vetro dopo aver voluto e pagato quello di serie...

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Io ci sto, ditemi cosa devo fare e io lo faccio :lol:
Dai scherzi a parte, credo sia giusto avere qualcosa di più visto quello che ci hanno fatto spendere, non mi sembra di chiedere la luna, ma solo delle cartine aggiornate e non vecchie di anni
RudiMTB ha scritto:O ci organizziamo e ci facciamo sentire da Peugeot Italia oppure se ne infischieranno di noi....

Dal punto di vista del costo siamo veramente in una situazione assurda!

Sul mercato con 500 euro ti danno un navigatore di lusso con aggiornamenti a vita ogni 4 mesi.

Dai ragazzi organizziamoci un attimo e facciamoci sentire :thumbdown: , non mi va proprio di girare con un Garmin appiccicato al vetro dopo aver voluto e pagato quello di serie...
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Pienamente d'accordo anch'io. Solo che si dovrebbe agire in modo corale, se no non otterremo niente.

Domanda agli amministratori del sito: ma visto che "Passione Peugeot" è un forum gradito e formalmente riconosciuto da Peugeot Italia, non è possibile far pervenire loro ufficialmente le nostre richieste? Se dobbiamo sottoscrivere qualcosa tutti insieme lo faremo.

Grazie in anticipo per l'interessamento.

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:Pienamente d'accordo anch'io. Solo che si dovrebbe agire in modo corale, se no non otterremo niente.

Domanda agli amministratori del sito: ma visto che "Passione Peugeot" è un forum gradito e formalmente riconosciuto da Peugeot Italia, non è possibile far pervenire loro ufficialmente le nostre richieste? Se dobbiamo sottoscrivere qualcosa tutti insieme lo faremo.

Grazie in anticipo per l'interessamento.

...appunto, dato che è un forum che comunque aiuta GRATIS Peugeot a migliorare i propri prodotti contribuendo costantemente a monitorarne le caratteristiche e i punti deboli.... Peugeot Italia riconosca, di propria iniziativa, questa problematica specifica relativa al mancato aggiornamento della cartografia (peraltro intervento a basso costo per la casa madre...) e intervenga garantendo un aggiornamento software gratuito a tutti i possessori di una 208 che si sono fidati della bontà del navigatore di serie…
Un modo per testare il livello di serietà di questa casa… in riferimento al modello che dovrebbe promuoverne il rilancio…. 8)

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

...campa cavallo che l'erba cresce.. ;)

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”