PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verifica olio..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Verifica olio..

Messaggio da drogbone »

Voi quando reinserite l'asta,avete verso la fine un pezzo in cui l'inserimento è difficoltoso?non vorrei che alla fine della cannula dove si inserisce l'asta,ci siano due diverse imboccature...io quando la reinserisco verso la fine sento un qualcosa che frena l'asta
peugeot 208 1.2 benzina active

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ok raga,spero non mi prendiate per scemo...un po' allarmato sono sceso apposta e ho rifatto la verifica..ed ora il livello copre esattamente tutto il Cosino giallo senza superarlo....stamattina ho fatto la verifica con motore freddo da oltre 12 ore..adesso ho verificato con motore spento da un'ora e mezza... Può centrare qualcosa questo fatto?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Drogbone, il fatto che l'olio superi il riferimento max. ancora dopo 6 mesi non è normale.
Certo, dopo 12 ore il livello dell'olio può salire un po' di più che dopo 1 ora e mezza. Ma a me sembra che ce ne sia troppo comunque.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ok,dmn mattina rifaccio la verifica e se qualcosa vado in concessionaria...

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Verifica olio..

Messaggio da syrio91 »

Drog..è importante che alla prima estrazione dell'asta tu la pulisca bene (ma bene bene..) per poi reinserirla..la estrai una seconda volta e facendo attenzione alle gocce che cadono verifichi il livello..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”