PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
ammortizzatori
scusate ma si può inviare a peugeot un lettera per metterli al corrente di questi difetti sulle sospensioni.A me 2 giorni fa hanno cambiato un supporto motore(forse), ma il rumore è lo stesso, ed ho già cambiato tre officine .Si capisce benissimo che gli ammortzzatori fanno rumore,ma loro boo ti smontano mezza macchina ,e ti dicono tutto a posto.Io provengo da una fiat e le officine non facevano cosi pena ,per ora sono molto molto deluso per essere educati.scusate l'ira. 

peugeot 208 1.2 5porte allure bianco banchisia nav+pack urban+pack comfort allure
-
- Peugeottista appassionato
Re: ammortizzatori
Identico problema! Personalmente non voglio che mi cambiano un pezzo che non risolve il problema, o mi sostituiscono le stesse sospensioni che da li a poco presentano lo stesso difetto, la casa madre andrebbe informata! pretendendo un richiamo ufficiale!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Ho telefonato in officina è vogliono riprovare di nuovo l'auto .Speriamo è la quarta volta .Vi informero
peugeot 208 1.2 5porte allure bianco banchisia nav+pack urban+pack comfort allure
Bisogna fargli recapitare tante belle lettere scritte da nostri avvocati......vedremo se cosi riusciremo ad ottenere qualcosa....che ne dite??
Io fra qualche giorno ci andrò dal mio avvocato e partirà la mia prima lettera.
Ciao a tutti.
Io fra qualche giorno ci andrò dal mio avvocato e partirà la mia prima lettera.
Ciao a tutti.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace ma mi sa che devo unirmi al coro dei "colpiti" dagli ammortizzatori.
Da qualche parte avevo segnalato che recentemente era comparso un rumore secco provenire (apparentemente) dalle sospensioni dietro quando prendevo dei saltini. Pensavo che fosse per il discorso del serbatoio troppo pieno (problema noto) e invece no perchè ora il serbatoio è quasi vuoto
Per cui...
Da qualche parte avevo segnalato che recentemente era comparso un rumore secco provenire (apparentemente) dalle sospensioni dietro quando prendevo dei saltini. Pensavo che fosse per il discorso del serbatoio troppo pieno (problema noto) e invece no perchè ora il serbatoio è quasi vuoto

Per cui...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Io ho avuto il vostro stesso problema con gli ammortizzatori posteriori, quando glielo ho fatto notare al capo officina mi ha pregato di camminarci ancora un pò prima di vedere se effettivamente era un problema o se invece avevano solo bisogno di assesto. Ebbene dopo molti chilometri sono tornato da loro con lo stesso problema (peggiorato) e dopo un accurato test drive mi hanno detto che effettivamente gli ammortizzatori avevano un difetto di fabbricazione. Dopo circa 5 giorni mi hanno richiamato, sono andato da loro e dopo nemmeno 3 ore avevano già finito...devo dire che a differenza vostra la mia officina è sempre disponibile, attenta al cliente e sono assolutamente efficienti, sempre più contento di aver acquistato l'auto da loro
Ho ritirato l'auto oggi dall'ufficina, hanno notato che dietro è piuttosto molle ma funzione diciamo bene, anche uno dei meccanici ha una 1.4 nuova e ha lo stesso difetto, dico io,....Che ti abbiano riscontarto il difetto mi sembra strano anche perchè il meccanico non cambia nulla senza il benestare in questo caso di Peugeot, che vorrà indietro il tuo ammo x verifiche. Se fosse vero speriamo che ci sia un richiamo generale a breve. Comunque il meccanico consiglia di recarsi sempre x qualsiasi problema perchè a sua volta lo fa presente alla casa madre e si spera che intervenga positivamente.Keytech ha scritto:Io ho avuto il vostro stesso problema con gli ammortizzatori posteriori, quando glielo ho fatto notare al capo officina mi ha pregato di camminarci ancora un pò prima di vedere se effettivamente era un problema o se invece avevano solo bisogno di assesto. Ebbene dopo molti chilometri sono tornato da loro con lo stesso problema (peggiorato) e dopo un accurato test drive mi hanno detto che effettivamente gli ammortizzatori avevano un difetto di fabbricazione. Dopo circa 5 giorni mi hanno richiamato, sono andato da loro e dopo nemmeno 3 ore avevano già finito...devo dire che a differenza vostra la mia officina è sempre disponibile, attenta al cliente e sono assolutamente efficienti, sempre più contento di aver acquistato l'auto da loro
- stefano3486
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi, scusate se magari questa domanda è stat posta 1000 volte, però vorrei sapere che problemi stanno causando questi ammortizzatori? Perchè io quando premdo degli sconnessi li sento molto rigidi e fanno dei rumori abbastanza forti! L'ho detto anche in Peugeot ma mi hanno detto che avendo i cerchi da 17" l'assetto dell'auto è rigido e quindi è per questo! Io sinceramente capisco che l'assetto può essere rigido ma non penso che si debbano sentire questi rumori forti! Quindi mi potete spiegare sinteticamente cosa intende con i problemi agli ammortizzatori in modo da andare preparato in officina?
Grazie mille
Grazie mille
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
Il problema lo hai descritto te perfettamente!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
ma con me nn sonp cosi braviKeytech ha scritto:Io ho avuto il vostro stesso problema con gli ammortizzatori posteriori, quando glielo ho fatto notare al capo officina mi ha pregato di camminarci ancora un pò prima di vedere se effettivamente era un problema o se invece avevano solo bisogno di assesto. Ebbene dopo molti chilometri sono tornato da loro con lo stesso problema (peggiorato) e dopo un accurato test drive mi hanno detto che effettivamente gli ammortizzatori avevano un difetto di fabbricazione. Dopo circa 5 giorni mi hanno richiamato, sono andato da loro e dopo nemmeno 3 ore avevano già finito...devo dire che a differenza vostra la mia officina è sempre disponibile, attenta al cliente e sono assolutamente efficienti, sempre più contento di aver acquistato l'auto da loro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Scusa se lo dico ma può avere cerchi da 17 pollici e gomme da dragster che l'assetto della 208 e tutt altor che rigido, se non ci credi prova a fare il test dell alce e poi dimmi se l'auto se non ondeggia vistosamente.stefano3486 ha scritto:Ciao ragazzi, scusate se magari questa domanda è stat posta 1000 volte, però vorrei sapere che problemi stanno causando questi ammortizzatori? Perchè io quando premdo degli sconnessi li sento molto rigidi e fanno dei rumori abbastanza forti! L'ho detto anche in Peugeot ma mi hanno detto che avendo i cerchi da 17" l'assetto dell'auto è rigido e quindi è per questo! Io sinceramente capisco che l'assetto può essere rigido ma non penso che si debbano sentire questi rumori forti! Quindi mi potete spiegare sinteticamente cosa intende con i problemi agli ammortizzatori in modo da andare preparato in officina?
Grazie mille
Cerchi di dimensioni generose e pneumatici dalla spalla bassa non irrigidiscono l'assetto dell auto ma influenzano la tenuta e la trasmissione delle sollecitazioni agli ammortizzatori.
Il problema di cui si parla in giro è che gli ammortizzatori dell auto, sopratutto quelli posteriori ,sono troppo frenati ,in alcune 208 lavorano talmente male che in certe condizioni arrivano a fondo corsa (classico stock-clock) portatela a vedere da qualsiasi meccanico che ne sappia qualcosa di ammortizzatori e chiedetegli un parere sugli ammo posteriori poi ditemi.
Io facendole ritarare da chi ci lavora da anni ho avuto anche la conferma che internamente le componenti sono di qualità inferiore agli ammo della 207 (che tra parentesi mi ha fatto vedere).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Intendevo dire che gli ammortizzatori della 208, sopratutto quelli posteriori, sono troppo poco frenati.leonerampante ha scritto: Il problema di cui si parla in giro è che gli ammortizzatori dell auto, sopratutto quelli posteriori ,sono troppo frenati
L'ammortizzatore ha il ruolo di assorbire le sollecitazioni comprimendosi, ma a questa forza deve opporre una certa resistenza, un ammortizzatore che oppone poca resistenza se sollecitato molto può arrivare lo stelo in fodno corsa usurandosi precocemente e facendo rumore oltre che essere pericoloso perchè nelle frenate energiche provoca un trasferimento di peso troppo veloce e saltellamenti e oscillazioni in curva e nei cambi di direzione.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
Credimi con me sono ultra disponibili, cercano sempre di assecondare le mie richieste in tutto e per tutto, forse perchè ho il pacchetto Dynamic che comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria per 6 anni chi lo sa ihihih. Cmq vi spiego qual'è il loro problema...Cercano sempre di evitare di cambiare i pezzi perchè nel malaugurato caso che loro si dovessero sbagliare, non capendo quale sia realmente il danno cambiando un pezzo per un altro, la casa madre poi non gli rimborsa le spese e il ricambio lo deve pagare il concessionario! Quando ho portato la macchina per la seconda volta e hanno provato a vedere qual'era il problema con un test drive si sono accorti che effettivamente negli ammortizzatori posteriori si sentiva sullo sconnesso un rumore assordante. Adesso che mi hanno cambiato tutto l'auto è un paradiso, il problema è stato risolto e non si sentono più rumori di nessun genere. Quando ci sono andato la prima volta anche me dissero che la 208 è rigida e che era normale ma questo lo fanno sempre per evitare di cambiarti qualcosa come vi spiegavo prima ma se il problema c'è non possono evitarlo a vita quindi vi consiglio di insistereale1989 ha scritto:ma con me nn sonp cosi braviKeytech ha scritto:Io ho avuto il vostro stesso problema con gli ammortizzatori posteriori, quando glielo ho fatto notare al capo officina mi ha pregato di camminarci ancora un pò prima di vedere se effettivamente era un problema o se invece avevano solo bisogno di assesto. Ebbene dopo molti chilometri sono tornato da loro con lo stesso problema (peggiorato) e dopo un accurato test drive mi hanno detto che effettivamente gli ammortizzatori avevano un difetto di fabbricazione. Dopo circa 5 giorni mi hanno richiamato, sono andato da loro e dopo nemmeno 3 ore avevano già finito...devo dire che a differenza vostra la mia officina è sempre disponibile, attenta al cliente e sono assolutamente efficienti, sempre più contento di aver acquistato l'auto da loro
R: ammortizzatori
Oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia..quando ha provato gli ammortizzatori mi ha detto: ammortizzatori non ne hai..la macchina è tutta sulle molle..infatti anche con un dito nel portabagagli la macchina scendeva di 2-3 cm e risaliva molleggiando..a breve andrò alla Peugeot e vediamo che mi dicono (credo che non dovrei avere problemi..a palermo finora sono stati gentilissimi!!
)(le ultime parole famose)..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
quanto lo hai pagato il pacchetto dynamic?