PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio cinghia Peugeottina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dellarock
Peugeottista curioso

Cambio cinghia Peugeottina

Messaggio da dellarock »

Buongiorno a tutti! Una domanda a voi esperti: la mia 207 1.6 HDI 90 cv ha ora 125000 km c.ca e viene usata prevalentemente su un percorso di 5 km in extraurbano e un paio in urbano, il tutto per 4 volte sl giorno.. Volevo sapere quando era il caso di sostituire la cinghia di distribuzione con relativa pompa dell'acqua, dato che in precedenti discussioni ho letto risposte che andavano da 80000 km a 240000.. :scratch: e nn mi è molto chiaro.. Premetto che fino ad ora nn ho mai notato rumori strani.. Grazie dell'aiuto.. Ciau!! :thumbright:
....e Dio creo' le Peugeot Gti... E vide che erano cosa MOLTO buona...

dellarock
Peugeottista curioso

Re: Cambio cinghia Peugeottina

Messaggio da dellarock »

Helpppp!!! :cry: [-o< [-o< :cry:

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Ciao,posso darti con certezza i tempi di sostituzione della cinghia dx e pompa acqua,perché è il mio lavoro e queste cose le devo sapere ok,non voglio fare il presuntuoso ma lavorando già da diversi anni in una concessionaria Peugeot con il compito di accettazione officina, e qualche anno di meccanico alle spalle.la Peugeot da come tempi di sostituzione cinghia dx
240.000km ho 10 anni per la manutenzione normale ,oppure 180.000km ho 8 anni per manutenzione rinforzata.spero di averti chiarito le idee.....
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

dellarock
Peugeottista curioso

Messaggio da dellarock »

Grazie! Ancora una cosa: ho chiesto ad un paio di meccanici, compreso uno ufficiale peugeot, un preventivo, e mi è stato detto intorno ai 250 euro x i pezzi più manodopera x arrivare a 500 c.ca.. Ho visto poi su internet dei kit completi, compresi di pompa dell'acqua, a 130 euro c.ca.. Risparmierei un bel po' sul materiale, la metà circa.. Questi kit sono sicuri? Conviene comprare da se il materiale x risparmiare un pochino? Grazie..

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

nina ha scritto:Ciao,posso darti con certezza i tempi di sostituzione della cinghia dx e pompa acqua,perché è il mio lavoro e queste cose le devo sapere ok,non voglio fare il presuntuoso ma lavorando già da diversi anni in una concessionaria Peugeot con il compito di accettazione officina, e qualche anno di meccanico alle spalle.la Peugeot da come tempi di sostituzione cinghia dx
240.000km ho 10 anni per la manutenzione normale ,oppure 180.000km ho 8 anni per manutenzione rinforzata.spero di averti chiarito le idee.....
Se lavori in Peugeot e hai fatto il meccanico, non sei presuntuoso, sei esperto e questo a noi del forum può solo farci piacere........chissa ci serva qualche consiglio :) ciao e ........Avanti Savoia

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”