PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

thp problemi col turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: thp problemi col turbo

Messaggio da mici3r »

Ma tu sei di rimini?cmq si dai magari digli che hai parlato con Me...digli michele il cagacazzo con la 207cc loro capiranno parla con thomas
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

marco2013
Peugeottista novello

Messaggio da marco2013 »

mici3r ha scritto:Ma tu sei di rimini?cmq si dai magari digli che hai parlato con Me...digli michele il cagacazzo con la 207cc loro capiranno parla con thomas
Eheheheh...grazie per le referenze, speriamo non mi picchino se parlo di te...scherzo :lol:
207 Le mans nera

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Messaggio da Danilovic.83 »

si è ripresentato il problema, 67000 km , rifasato motore, cambiato catena tendicatena e cinghia alternatore, 450 euro... il mio mec dice che si allunga la catena e il motore va fuori fase, ce il posto che si ri presenti il problema :mad: :mad: :mad:
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

salve ragazzi, ho un 207 thp mapp ecc.. da qualche gg ho problemi con la temperatura motore , mi spiego meglio : prima viaggiavo con la temperatura acqua a 85 gradi anche quando le temperature esterne erano 20 /30 gradi, adesso con temp. invernali sale costantemente a 94 /95 e rimane . ho gia' controllato lo strumento per vedere se era starato ma e' ok e fatto lo spurgo ma non e' cambiato nulla , viaggio sempre chiaramente con ventola in funzione . se mi aiutate vi ringrazio molto

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Ciao a tutti,

ho una 207 CC THP originale di giugno 2009, non ci ho fatto nulla e l'ho acquistata 4 mesi (e 1200Km) fa.

Fino a l'altro ieri tutto bene, zero problemi. Poi di colpo il Turbo è come inesistente, ho visto in qui che a tanti è successo, volevo sapere se qualcuno ha la peugeot con motore 2009/10 con lo stesso problema che sto avendo io, perchè pensavo questo succedesse solo per i primi modelli (2007/08) mentre dopo la cosa si fosse sistemata, invece mi devo ricredere.

Cmq io non ho nessuna spia o messaggio che mi avvisa del problema, è normale?

Grazie in anticipo
Piè

Danilovic.83
Peugeottista veterano

PSenor ha scritto:Ciao a tutti,

ho una 207 CC THP originale di giugno 2009, non ci ho fatto nulla e l'ho acquistata 4 mesi (e 1200Km) fa.

Fino a l'altro ieri tutto bene, zero problemi. Poi di colpo il Turbo è come inesistente, ho visto in qui che a tanti è successo, volevo sapere se qualcuno ha la peugeot con motore 2009/10 con lo stesso problema che sto avendo io, perchè pensavo questo succedesse solo per i primi modelli (2007/08) mentre dopo la cosa si fosse sistemata, invece mi devo ricredere.

Grazie in anticipo
Vai tranquillo che fuori fase, il cdb non dice niente, l'allarme è presente solo sulla centralina.
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Danilovic.83 ha scritto:
PSenor ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie in anticipo
Vai tranquillo che fuori fase, il cdb non dice niente, l'allarme è presente solo sulla centralina.
Piccolo aggiornamento:

la mia auto è stata acquistata da una conce VW con garanzia di un'anno.

Quindi la porto da loro che la provano con me sopra e effettivamente notano che il Turbo è assente.

Mi dicono che la guarderanno e proveranno a risolvere il problema, con una tempistica variabile in base al problema.

Gliela lascio lunedì.

Ieri mi chiamano dicendomi che con i loro strumenti non rilevano nulla e che bisogna portarla in un centro Peugeot per far fare una diagnosi ed un preventivo; però questo non possono farlo loro, quindi mi dicono che devo andare a prenderla, prenotare una diagnosi in Peugoet (a spese mie), farmi fare un preventivo e portarlo a loro che decideranno in base al problema su cosa fare.

Ora io dico ma è corretto ciò che mi hanno detto?!? Sulla garanzia ho letto che per guasti al motore loro sono tenuti a fare tutte le verifiche e a ripararla a spese loro (salvo il problema sia dovuto a guasti accidentali o causati da usura, scarsa manutenzione del cliente).

Io ho un'auto acquistata come usato garantito da 4 mesi avendo fatto solo 1200Km!!!

Non so che fare, qualcuno può darmi consigli e/o si è trovato in questa situazione?!?

Grazie a tutti
Piè

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

No be la responsabilità è la loro.. Ovvio;

fatti fare il preventivo ma aspettati un fuori fase da almeno 650 euro...

Poi tu li paghi dopo che la concessionaria VW ti ha fatto il bonifico...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

mici3r ha scritto:No be la responsabilità è la loro.. Ovvio;

Ma quindi devo portarla io in Peugeot? Perchè non ci vanno loro?!? Mi sembra proprio una furbata.

Posso dirgli che voglio avere la macchina funzionante e che è loro responsabilità pensare a farsi fare diagnosi e preventivo?

Cmq dovrei farglielo vedere l'intervento su e-tuners?

Grazie mici3r
Piè

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Assolutamente! deve essere tutto a spese loro! :mad: :mad: :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

PSenor ha scritto:

Ma quindi devo portarla io in Peugeot? Perchè non ci vanno loro?!? Mi sembra proprio una furbata.

Posso dirgli che voglio avere la macchina funzionante e che è loro responsabilità pensare a farsi fare diagnosi e preventivo?

Grazie mici3r
Si tutto a spese loro sicuramente.. il fatto è.. loro portano la tue macchina a farla aggiustare in Peugeot, come giustificano che è la tua auto?sul libretto c'e il tuo nome.. non penso che si presentino la come concessionaria VW...

208 allure 100cv blueHDI

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Danilovic.83 ha scritto:Assolutamente! deve essere tutto a spese loro! :mad: :mad: :mad:
Grazie Danilovic

Credo che farò così, mi presento da loro e gli dico che pretendo di avere l'auto perfettamente funzionante, sennò che usato garantito è?!?

Vi aggiorno presto

Piè
Piè

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

mici3r ha scritto:
PSenor ha scritto:

Grazie mici3r
Si tutto a spese loro sicuramente.. il fatto è.. loro portano la tue macchina a farla aggiustare in Peugeot, come giustificano che è la tua auto?sul libretto c'e il tuo nome.. non penso che si presentino la come concessionaria VW...

Perfetto,

allora gli dico così.

Grazie
Piè

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Novità:

due settimane fa mi hanno detto alla concessionaria VW che la mia CCina era in Puegeot, avevano dovuto rifare tutta la distribuzione ed erano in attesa dai pattini.

Due giorni fa ricevo una chiamata da VW che mi dice che la macchina l'avevano di nuovo loro, l'avevano testata e potevo andare a prenderla quando volevo.

Ieri sono andato, il tizio dell'assistenza mi ha spiegato che hanno cambiato tutto il kit della distribuzione, hanno speso loro circa 1200 Euro ed a me hanno chiesto di pagare, come da contratto, la franchigia di 156 Euro.

Vabbè, ora spero vada bene, se non altro ho la distribuzione nuova, mi hanno detto quella aggiornata non più difettosa; spero che vada bene, al momento la trovo silenziosa e con una spinta un pò diversa, migliorata.

A presto

Grazie a tutti per i consigli, che dite, con la distribuzione aggiornata dovrebbe andare meglio questo THP (rispetto ai soliti problemi e guasti)?
Piè

PSenor
Peugeottista curioso

Messaggio da PSenor »

Ciao a tutti,
PSenor ha scritto:Novità:

due settimane fa mi hanno detto alla concessionaria VW che la mia CCina era in Puegeot, avevano dovuto rifare tutta la distribuzione ed erano in attesa dai pattini.

Due giorni fa ricevo una chiamata da VW che mi dice che la macchina l'avevano di nuovo loro, l'avevano testata e potevo andare a prenderla quando volevo.

Ieri sono andato, il tizio dell'assistenza mi ha spiegato che hanno cambiato tutto il kit della distribuzione, hanno speso loro circa 1200 Euro ed a me hanno chiesto di pagare, come da contratto, la franchigia di 156 Euro.

Vabbè, ora spero vada bene, se non altro ho la distribuzione nuova, mi hanno detto quella aggiornata non più difettosa; spero che vada bene, al momento la trovo silenziosa e con una spinta un pò diversa, migliorata.

A presto

Grazie a tutti per i consigli, che dite, con la distribuzione aggiornata dovrebbe andare meglio questo THP (rispetto ai soliti problemi e guasti)?
Dopo un mese e mezzo e neanche 600 Km di utilizzo, ieri mi è accaduta la seguente sgradevole cosa:

sono andato a 20km da casa a fare una corsa podistica, tratto quasi totalmente in tangenziale fattoa 120Km/h tranquillo e macchina tutto ok.

Poi, al ritorno, dato che ero in riserva mi fermo a fare benzina in un distributori della IP; appena riparto dal distributore il turbo ecco che la macchina di punto in bianco diventa come un 1200cc aspirato da 50 Cv!!! Zero turbo e grande difficoltà a salire di giri; ho provato a fermarmi 2-3 volte, aspettare un paio di minuti e poi riaccendere il motore per vedere se si risovleva così qualcosa, però nulla.

Qualcuno ha avuto sintomi simili? sa dirmi cosa può essere successo? può essere un problema di "miscela magra"? il motore alla fine come suono non presentava alcuna anomalia; ricordo quando mi uscì fuori fase il motore il rumore che faceva (anche a caldo): era veramente da brividi!!!

Buona giornata a tutti

Grazie
Piè

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”