PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare autoradio e casse

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:
eastside ha scritto:possibilità di avere un suono migliore (che c'è con questo prodotto....)
la domanda è: "ma c'è davvero?!" Non è che è un modello superiore alla nostra solo per l'aspetto grafico dei controlli (effettivamente molto più intuitivo...pensa anche solo all'EQ e al crox)??
ed una maggiore possibilità di regolazione...
dalle caratteristiche tecniche non sembrano più della nostra...ho guardato anche il catalogo e non ho notato differenze
per modifica del display del frontalino della 9813 che cosa intendi????
mi stavo organizzando per comprare la face di plastica di un'altra alpine e fare un merge per renderla più accattivante ed intonata alla mia plancia...ma solo per la PLASTICA (niente led, che cmq erano esclusi dal mio progetto) mi hanno chiesto 63euri!!!
alcune finezze come il taio in rame lascerebbero presupporre di sì inoltre a me risulta che utilizzi componenti nettamente superiori alle nostre a livello qualitativo ma con uguali caratteristiche tecniche (ecco perchè non risulta sui cataloghi....) ma non ci metto la mano sul fuoco.......come hai detto tu le impostazioni/regolazioni sono molto più semplici ed intuitive da settare....comunque la differenza a livello sonoro sicuramente non sarà facilmente percettibile da noi dall'orecchio "umano"....per avere il "grande salto" si deve guardare alla Pioneer P9 o ancora più su alla Alpine F1 status.......ma siamo su un altro pianeta...........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:alcune finezze come il taio in rame lascerebbero presupporre di sì
wow, questa non la sapevo...ma a che serve? per dissipare più velocemente o cosa??
...comunque la differenza a livello sonoro sicuramente non sarà facilmente percettibile da noi dall'orecchio "umano"....
...parole sante! :roll:
per avere il "grande salto" si deve guardare alla Pioneer P9 o ancora più su alla Alpine F1 status.......ma siamo su un altro pianeta...........
mi incuriosiscono davvero molto queste due sorgenti...sinora ho potuto ascoltare solo la F1 sull'auto di Tiz (gran bella macchina, fra l'altro!) ma non so quanto dipendesse dalla F1 e quanto dal resto dell'impianto... :wink:

...tu, invece, ne hai esperienza alcuna?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

ho ascoltato il processore della F1 status nella demo car del mio insta.....assolutamente fantastico......chissà che avrebbe fatto con anche la sorgente........
il telaio in rame serve per diminuire le interferenze esterne........

l'auto di tale Tiz....è la Mazda con gli inserti in legno e gli ampli al contrario a forma di "stella"??? made in Altrafedeltà allora.....lavoro stupendo....chissa come suona da Dio....che ne pensi del sub in cappelliera free-air????

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Turok
Peugeottista curioso

??

Messaggio da Turok »

Che ne dite della 9835r? qualcuno la conosce?

SPEC:

[Tuner]
• “MAX TUNE PRO” Tuner (FM18/ MW6/ LW6)
• Radio Text
• RDS
• Auto Memory
• Up/Down Seek
[CD]
• Disc Title Memory
• CD TEXT Display and Scroll
• Regulated 1 Bit DAC
• Music Scan
• Track/Folder Search Menu
• MP3/WMA Decoder/Playback
• Play List (MP3/WMA)
• Digital Servo
• Music Sensor Up/Down
• Forward/Backward
• Disc Play/Pause
• M.I.X. One/All (Random Play One or All)
• Repeat
• CD-R/-RW Compatible
[CD Changer Control]
• Music Scan
• Disc Title Memory
• MP3 Text Information Display (ID3 Tag)
• Track/Folder Search Menu
• CD TEXT Display and Scroll
• Multi CD Changer Control (with KCA-410C)
• Music Sensor Up/Down
• Forward/Backward
• Disc Play/Pause
• M.I.X.
• Repeat
[i-Personalize]
• Amplifier Link
• Data Download
• Multicolor Illumination
[Bass Engine]
• Bass Engine Pro
• Factory Preset EQ
• Subwoofer Level Control
• Subwoofer Phase Selector
• 6-Position HP/LP Digital Crossover
• 3-Way or 2-Way Digital Channel Divider
• 6ch Adjustable Digital Time Correction
• 5-Band Parametric Equalizer
• Bass Focus
[Audio] • 60W x 4 V-Drive High Power Amp
• 3 PreOuts (4 Volt)
• Versatile Link
• MediaXpander
• Volume Control
[General]
• Ai-NET
• Quick Search
• DVD Changer Control Ready
• HDA-5460 Compatible
• MobileHub Link
• BioLite Display with Background Animation
• Black Out
• SwingFace
• Wireless Remote Control Included
• Vehicle Display Interface Ready
• Anti Theft Detachable Face Panel
• Steering Remote Control Ready
• Power Antenna Lead
• Remote-ON Lead
• Telephone Mute
• Audio Interrupt In
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 XSI 1.6 16v 5P 110 CV

Slime
Peugeottista D.O.C.

Abbiamo gli stessi gusti.........

Messaggio da Slime »

Oggi avevo postato:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1069

Ciauzzzzzzzz....................
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Turok
Peugeottista curioso

VIAGGI

Messaggio da Turok »

Sto gia viaggiando col cervello :lol:

Un bel sub tipo da 30 cm nel baule (con la calamita che entra, diciamo, nella ruota di scorta), secondo voi suonerebbe bene? o meglio comperare un sub gia incassato reflex o non?
Consigliatemi che poi lo faccio e posto le foto :D

PS: un buon sub? alpine? res? bo! HELP!!

eastside

Re: VIAGGI

Messaggio da eastside »

Turok ha scritto:Sto gia viaggiando col cervello :lol:

Un bel sub tipo da 30 cm nel baule (con la calamita che entra, diciamo, nella ruota di scorta), secondo voi suonerebbe bene? o meglio comperare un sub gia incassato reflex o non?
Consigliatemi che poi lo faccio e posto le foto :D

PS: un buon sub? alpine? res? bo! HELP!!
la calamita??? :shock:

IL MAGNETE!!!

comunque i sub nella ruota di scorta rendono molto molto meno di quelli in cassa....il basso è più morbido e meno incisivo a causa delle inevitabili perdite di aria.......il reflex scende di più in frequenza ed è 2/3 Db più efficente della cassa chisa ma il volume di realizzazione rispetto a quest' ultima sarà quasi doppio....inoltre la cassa reflex deve essere progettata e realizzata con perfetta cognizione di causa o suonerà una chiavica.....la cassa chiusa sopporta maggiori potenze e genera un basso più asciutto senza code (come piace a me.... :wink: ) c'è da dire che però un reflex realizzato allo stato dell'arte è la soluzione vincente in tutti i sensi...tranne che nell'ingombro ovviamente....

comunque non farti trascinare in facili esaltazioni audiofile......realizza tutto per gradi e con calma.......o ti pentirai degli acquisti fatti con leggerezza..........

ciao

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

:laughing3: non e' per prendere in giro nessuno (io sono il primo a non capire una cippa di audio), ma vorrei aver visto la faccia di East quando ha letto "calamita" ... ero sicuro che avrebbe dato i numeri !!! :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

eastside

Messaggio da eastside »

:wink:

il mio sogno e che in questa branca del forum si riesca a parlare di car-stereo con termini esatti..............casse........stereo....calamita e simili un giorno spero di non vederli più.....rispetto a qualche mese fà mi sembra che andiamo meglio...che ne dite????

ciao

307st

Messaggio da 307st »

...andiamo meglio anche grazie a chi come me che invece che scrivere fregnacce sul forum le sparo direttamente in MP a east.....(che ha una pazienza tanta)

:D :D :D :D

Turok
Peugeottista curioso

hahaha

Messaggio da Turok »

CALAMITA CALAMITA CALAMITA CASSE CASSE CASSE CASSE STEREO STEREO STEREO MUAHAHAHAHA.

Scherzo! Cmq la differenza tra calamita e magnete qual'è...scusa ma sono un po ignorante :?

Cmq si ci andro cauto nel comperare la roba (..hem roba va bene?)

Mi sono fatto consigliare dal tipo del negozio, domani le compero/acquisto :D :

CDA 9835R €645
XTA 360.4 €230
M2S60 (Kit ap MACROM 16cm +cross +tweeter) €140
M2S50 (Kit ap MACROM 13cm +cross +tweeter) €120
Cavetteria +Fusibile 40€

TOT. 1.175,00

Finanziamento DUCATO 1° rata Gennaio 2005 :shock:

Com'è? puo andare? E' un impianto tranquillo da 60w.

PS. l'autoradio in questione ha 60wx4 ma RMS solo 27 altrimenti evitavo l'ampli :wink:

eastside

Re: hahaha

Messaggio da eastside »

Turok ha scritto:Mi sono fatto consigliare dal tipo del negozio, domani le compero/acquisto :D :

CDA 9835R €645
XTA 360.4 €230
M2S60 (Kit ap MACROM 16cm +cross +tweeter) €140
M2S50 (Kit ap MACROM 13cm +cross +tweeter) €120
Cavetteria +Fusibile 40€

TOT. 1.175,00

Finanziamento DUCATO 1° rata Gennaio 2005 :shock:

Com'è? puo andare? E' un impianto tranquillo da 60w.

PS. l'autoradio in questione ha 60wx4 ma RMS solo 27 altrimenti evitavo l'ampli :wink:

quello che ti scriverò adesso non deve smontarti ma mi sento in dovere di darti questi consigli.......

1. evita i kit Macrom......
2. in ogni caso non mettere un 2 vie posteriore separato in quanto dovresti forare la portiera.....i soldi che non spenderai con il posteriore sommali alla spesa per l'anteriore per prendere un prodotto "veramente" valido............
3. quando ti "lanci" negli acquisti non fermarti al 1° venditore.........
4. la sorgente è troppo evoluta per il tuo impianto quindi a mio avviso per te inutile.........con una spesa nettamente inferiore avresti una sorgente di pari livello (per quello che ci devi fare tu...) e soldi in più da spendere.....

con 1200 euro da spendere io prenderei un ottimo ampli usato 4 canali o 2 ampli 2 canli......un buon sub da 25 cm in cassa chiusa...una sorgente tipo 9813 alpine che si trova sui 400 euro .......ed un kit 2 vie tipo Res o simili per l'anteriore e se proprio lo vuoi un coax da 13 cm della stessa marca per il posteriore..........la resa sarebbe totalmente diversa da quello che ti hanno proposto...........

ognuno è libero di seguire i consigli di chi vuole......ma io ti parlo senza interesse alcuno......il venditore invece...........

ti saluto

Turok
Peugeottista curioso

Messaggio da Turok »

Ma dietro non sono 2 vie......sono come quelli davanti woofer e tweeter separati con crossover.
I tweeter li metterei dietro, dove le manigliette per ribaltare i sedili.
Oggi sono andato a prendere tutto, e c'era un amico suo con piu o meno il mio kit, e suonava tranquillo come vorrei io.
Per quanto riguada la radio, ops, l'autoradio, a me interessa che sia bella sia nel display che come estetica, oltre alle funzionalità.....lo so per alcuni potrebbero essere soldi buttati ma a me piace cosi :)
Il sub è un' altra storia...
Cmq domani pomeriggio monto tutto poi posterò le prime impressioni :)

Se non devesse suonare come quello che ho sentito, torno la e glieli do in faccia gli ap.....è un mio amico e abita vicino a me.....me lo ha assicurato :wink:

A, un altra cosa, io roba usata non ne voglio. :D

PS: Dove mi consigliate di mettere l'ampli? Esiste un sito dove comperare i ganci rinforzati per i pannelli delle portiere? e l'insonorizzazione, per un impiantino così è utile?
Grazie.

eastside

Messaggio da eastside »

Turok ha scritto:Ma dietro non sono 2 vie......sono come quelli davanti woofer e tweeter separati con crossover.
I tweeter li metterei dietro, dove le manigliette per ribaltare i sedili.
:shock: :shock: :shock:
ragazzo tu fai una immensa confusione in termini audio....comunque come ti avevo detto era meglio non prendere un 2 vie separato ma un coassiale da 13 cm per evitare ulteriori lavorazioni sulla 307........comunque ormai la frittata l'hai fatta..........
Turok ha scritto:Oggi sono andato a prendere tutto, e c'era un amico suo con piu o meno il mio kit, e suonava tranquillo come vorrei io..
mi spiace tu non abbia mai ascoltato una macchina suonare veramente............
Turok ha scritto:Per quanto riguada la radio, ops, l'autoradio, a me interessa che sia bella sia nel display che come estetica, oltre alle funzionalità.....lo so per alcuni potrebbero essere soldi buttati ma a me piace cosi :)

ops la sorgente.............fai come ti pare............
Turok ha scritto:Il sub è un' altra storia....
chissà quale..............
Turok ha scritto:Cmq domani pomeriggio monto tutto poi posterò le prime impressioni :)

Se non devesse suonare come quello che ho sentito, torno la e glieli do in faccia gli ap.....è un mio amico e abita vicino a me.....me lo ha assicurato :wink: .
se ce la fai in un pomeriggio sei un mago.............vorrei proprio vedere se non sei soddisfatto....che fà ti rimborsa??????????
Turok ha scritto:A, un altra cosa, io roba usata non ne voglio. :D .
un giorno capirai...............
Turok ha scritto:PS: Dove mi consigliate di mettere l'ampli? Esiste un sito dove comperare i ganci rinforzati per i pannelli delle portiere? e l'insonorizzazione, per un impiantino così è utile?
Grazie.
per l'ampli fatti fare....oppure fatti un fianchetto da mettere nel bagagliaio a destra o a sinistra e nascondere tutte le connessioni per fare un lavoro più pulito...............ganci rinforzati non ne esistono...........l'insonorizzazione è utile sempre............

ti saluto.............

Turok
Peugeottista curioso

Messaggio da Turok »

Grazie eastside, scusa ma avevo capito male :?
Un'altra storia nel senso che lo prenderò piu in la :) .
Non mi rimborsa ma me le cambia.
Macchine, anzi AUTOMOBILI, suonare no ho sentite fidati :wink:
Grazie ancora per i consigli :wink:

Torna a “Audio e video”