PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto dell'anno 2013

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto dell'anno 2013

Messaggio da BiciMotard »

Ricky70 ha scritto:Bicimotard mi sembra che abbiamo due macchine diverse:la mia non scricchiola assolutamente, frena benissimo, e anche gli altri difetti che elenchi io non lo ho.
Ricky70, se vogliamo nasconderci dietro un dito facciamolo, ma mi pare che in un forum sia lecito discutere anche dei problemi quando ci sono. Ora: dire che la 208 ne sia esente, quando seguo questa sezione praticamente da quando è nata, mi sembra francamente irrealistico.
Sai cosa mi ricordano discorsi come il tuo? Quello che mi hanno detto i due soggetti della nuova concessionaria cui mi sono rivolto sabato per discutere di un paio di interventi che dovranno fare: "ma siamo stupefatti... non ci erano mai capitati di questi problemi sulla 208... tutti quelli che l'hanno comprata sono contentissimi e nessuno si è mai lamentato di niente... ci dispiace veramente..." ecc. ecc. ecc. [testuale]

p. s. per gli altri: non interpretate quello che ho detto sulla Golf come un voler difendere a tutti i costi quel modello, perchè se continua così probabilmente la mia prossima vettura sarà un'Audi. Con dispiacere, aggiungo!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Per dovere di verità: i due "soggetti" di cui ho parlato nel post precedente non erano dell'officina (il sabato è chiusa) ma due cicisbei di venditori vestiti a festa che non sanno fare altro che imbonire la gente.
Speriamo che quelli dell'officina con cui ho parlato oggi siano seri.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

BiciMotard ha scritto:
Ricky70 ha scritto:Bicimotard mi sembra che abbiamo due macchine diverse:la mia non scricchiola assolutamente, frena benissimo, e anche gli altri difetti che elenchi io non lo ho.
Ricky70, se vogliamo nasconderci dietro un dito facciamolo, ma mi pare che in un forum sia lecito discutere anche dei problemi quando ci sono. Ora: dire che la 208 ne sia esente, quando seguo questa sezione praticamente da quando è nata, mi sembra francamente irrealistico.
Sai cosa mi ricordano discorsi come il tuo? Quello che mi hanno detto i due soggetti della nuova concessionaria cui mi sono rivolto sabato per discutere di un paio di interventi che dovranno fare: "ma siamo stupefatti... non ci erano mai capitati di questi problemi sulla 208... tutti quelli che l'hanno comprata sono contentissimi e nessuno si è mai lamentato di niente... ci dispiace veramente..." ecc. ecc. ecc. [testuale]

p. s. per gli altri: non interpretate quello che ho detto sulla Golf come un voler difendere a tutti i costi quel modello, perchè se continua così probabilmente la mia prossima vettura sarà un'Audi. Con dispiacere, aggiungo!

Ciao..non vogliamo assolutamente dire che la 208 sia totalmente esente da problemi...ma che forse tu con la tua sei stato più sfigato della media e noi ( ce ne sono diversi su questo post ) probabilmente molto più fortunati.

Del resto vai a leggerti i forum di qualsiasi casa automobilistica e ne senti di cotte e di crude, anche peggio di quel che si legge qui.

Peraltro vi svelo un segreto: quasi tutte le grandi aziende (e le case automobilistiche non fan difetto) hanno del personale dell'ufficio marketing pagato per andare sui forum del settore e sparare fango sui concorrenti e lodare i propri prodotti. Quindi quando leggete sui forum valutazioni troppo pessimistiche o troppo ottimistiche sospettate..solitamente la media è l'opinione corretta.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

beh, frejus, spero vivamente che tu non mi consideri uno di quelli :lol:

(però non mi dispiacerebbe lavorare per il gruppo VW-Audi, se non altro perchè guadagnerei almeno il doppio :lol: :lol: :lol: )

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

BiciMotard ha scritto:

Bicimotard io non mi nascondo dietro nessun dito, se dico che la mia 208 non ha i problemi che lamenti sulla tua. E per quanto ne so, e anche io seguo questa sezione dall'inizio, credo anche che quelli della concessionaria a cui ti sei rivolto abbiano ragione, dove lavoro io ce ne sono altre due di 208 e problemi zero. Poi ovviamente i mezzi meccanici di qualunque marca possono avere dei problemi, non dico che esistano vetture esenti da difetti, ma che quelli che dici tu io non li ho.
Comunque ti auguro maggiore soddisfazione con l'Audi.

frejus

Messaggio da frejus »

BiciMotard ha scritto:beh, frejus, spero vivamente che tu non mi consideri uno di quelli :lol:

(però non mi dispiacerebbe lavorare per il gruppo VW-Audi, se non altro perchè guadagnerei almeno il doppio :lol: :lol: :lol: )
effettivamente si...mi sembra quasi tu stia tutto il giorno sul forum non spettando altro che di parlare di infinti ed insormontabili problemi...oppure può essere che tu sia il classico insoddisfatto cronico che trova problemi in qualsiasi cosa utilizza...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

frejus ha scritto:
BiciMotard ha scritto:beh, frejus, spero vivamente che tu non mi consideri uno di quelli :lol:

effettivamente si...mi sembra quasi tu stia tutto il giorno sul forum non spettando altro che di parlare di infinti ed insormontabili problemi...oppure può essere che tu sia il classico insoddisfatto cronico che trova problemi in qualsiasi cosa utilizza...
Va bene, grazie dei complimenti. Ma tu in un forum di auto cosa pensavi di sentir dire? Solo decantare lodi e meraviglie tutto il tempo? Ma ti rendi conto di quanta gente sta dicendo le mie stesse cose e ancora peggio?

Comunque se tu avessi seguito un minimo quello che ho scritto nel tempo avresti scoperto che non ho passato le mie giornate a sputtanare la Peugeot, ma ho anche fornito spiegazioni tecniche per quello che so ed aiutato in alcune occasione altre persone del forum dalle quali ho ricevuto apprezzamenti che mi hanno fatto molto piacere.

E un'ultima cosa: se solo pensassi un attimo a quello che hai detto in merito all'esistenza di individui prezzolati che per mestiere sputtanano i marchi degli altri, e avessi provato a QUANTIFICARE l'impegno che una casa dovrebbe sostenere per far questo in termini di persone da dedicarci e di soldi, allora avresti potuto capire l'idiozia che hai detto.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Auto dell'anno 2013

Messaggio da tommy88 »

Okay,possiamo chiudere qui la vostra diatriba?cerchiamo di star calmi,e di rispettarci (non sto accusando nessuno) posso capire tutto,ma magari non "sprechiamo" topic per litigare...

Grazie mille..spero nessuno si risenta per questa affermazione,è mio dovere mantenere pacati gli animi..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

bbboni! state bbboni!!! :D
non crediate che le tanto blasonate tedesche siano immuni,riservano delle "belle sorprese",pure loro ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

frejus

Messaggio da frejus »

E un'ultima cosa: se solo pensassi un attimo a quello che hai detto in merito all'esistenza di individui prezzolati che per mestiere sputtanano i marchi degli altri, e avessi provato a QUANTIFICARE l'impegno che una casa dovrebbe sostenere per far questo in termini di persone da dedicarci e di soldi, allora avresti potuto capire l'idiozia che hai detto.[/quote]

Idiozia? Guarda che io non ipotiuzzo..dico quel che SO! E non è per niente un'idiozia...

enry1576
Peugeottista novello

Messaggio da enry1576 »

io non ho capito quale titolo sia piu prestigioso....auto europa o auto dell anno?
208 1.2 vti 3p Allure White Edition

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

enry1576 ha scritto:io non ho capito quale titolo sia piu prestigioso....auto europa o auto dell anno?
"auto dell'anno" è un riconoscimento europeo che si dà alla vettura avente i migliori contenuti di innovazione e design.
"auto d'Europa" è un premio dato dai giornalisti delle testate specializzate.

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

Probabilmente ragionerò male...ma proprio perche il premio dovrebbe premiare l'innovazione, per me la 208 o anche la clio meritavano di più, la golf è 50 anni chela linea è la solita...che innovazioni avrà mai?? Non entro nel merito di altri aspetti e non voglio parlare male della golf, che penso sia una più che buona auto, ma che non comprerei mai per gusti personali...
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

e infatti i giornalisti hanno premiato la 208.
Come dici tu, tralasciando aspetti troppo tecnici o di affidabilità, anch'io trovo che la Golf sia troppo classica. Non vedo neanch'io un solo contenuto di stile o altro che vada oltre schemi ben consolidati e questo per scelta di marketing. Ma nonostante ciò ha preso il premio :lol:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Mi spiace vedere attaccare cosi Bici, in fin dei conti moltissime volte si e' reso piu' che disponibile a consigliare, risolvere tanti quesiti come pure Leone....Bici, ha sempre portato sul palmo di mano la 208 e addesso che ha dei problemi, per me gli vanno riconosciuti sopratutto da chi ha la 208 esente da difetti!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”