Inizio io anche se non vale molto:
1.700km zero problemi

Hai provato ha serrare tutta la viteria interna? Io è una prassi che ho fatto su tutte le mie auto ed anche la 3008 è stata oggetto di quest'attenzione, difatti il 90% delle viti interne era allentato, alcune nel bagaglio si giravano con le dita. Meglio farlo nei mesi invernali e ad auto fredda in quanto i materiali con il freddo si contraggono.Daniele73 ha scritto:34000 km, sarebbe un'ottima auto se non scricchiolasse come la Uno45.
Sostanzialmente di problemi veri non ne ho avuti , ho sostituito il volante che si era sbucciato in garanzia.
Ciò che mi preoccupa è il FAP che rigenera (e innalza i consumi a quelli di una Lamoborghini) ogni 250 km.![]()
Ciò che mi dà ai nervi è una manutenzione 'domestica' praticamente impossibile: il vano motore è un gioco ad incastri.![]()
Ciò che temo sono i problemi che sono capitati ad alcuni amici del forum...
Mah, la mia sul pavè è una tomba... La tieni in garage o a cielo aperto?Daniele73 ha scritto:Nel mio caso non è una questione di viti; come avevo scritto tempo fa i termoplastici di cui è costituito cruscotto/consolle/plancia non sono il massimo dal punto di vista della progettazione degli incastri, pertanto soprattutto nella stagione fredda è un concerto assurdo. Credevo di aver risolto spruzzando del silicone spray negli incastri, ma la soluzione è temporanea e l'operazione va ripetuta almeno ogni 3-4 mesi.![]()
Sono inoltre deluso dalla rumorosità dell'avantreno, dovuta ora come ora all'incrudimento degli pneumatici che trasmettono tutto alle sospensioni: sembra che da un momento all'altro ti si sganci il muso per strada...![]()
Avrei accettato tutto ciò in un'auto da 9-10000 euro, non in una da 22000!!!
Portala a vedere, forse è il termostato difettoso.Cosmoda ha scritto:Salve, 3008 nuova, immatr. dicembre 2012 effettuato appena 4.500 Km tutto OK se non fosse per la troppa rigidità assetto, consumi ancora un pò alti e instabilità di temperatura (il manometro temperatura non è stabile sui 90° ma è in continua variazione tra i 90° e i 75° in qualsiasi andatura, tutto ciò è iniziato a 3.800 Km) qualcuno di voi ha avuto questo problema?