PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia a comando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Anomalia a comando

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:Ho una domanda da porvi.

Ieri, andando a lavoro, una simpatica persona nella macchina dietro la mia andava tranquillamente con i fari abbaglianti :evil: .
Io semifregandomene, allora gli attaccavo il retronebbia, ma lui continuava con gli abbaglianti (forse nn mi vedeva; rettilineo e 2 sole macchine :? )
Alchè, lasciavo un po l'acceleratore facendo avvicinare il......... burlone :twisted: al quale si prospettava il trabocchetto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Arrivato vicino continuando a premere con il piede dx l'acceleratore alla stessa maniera, premevo leggermente il pedale del freno con il piede sx (vendetta :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ) giusto per accendere l'albero di natale che abbiamo :lol:

............MA................

.......bip...........
Il cdb mi avvisava "Anomalia antinquinamento" :shock:
Veniva fermata l'erogazione di carburante (freno motore inserito) :shock:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Possibile che i sensori abbiano reagito male ?

Ho solo io l'anomalia a comando ? :lol:

Fate una prova e poi ditemi, altrimenti il punta-tacco nn riesco a farlo :lol:
:shock: :shock: :shock:

No...a me non l'ha mai fatto...però a ben pensarci io stacco sempre il piede dall'acceleratore, dò una velocissima toccatina al freno e riaccelero...il tutto in una frazione di secondo...stasera provo la tua tecnica...anche se non mi piace tanto perché un tempo l'avevo provata e avevo notato il rischio del "dosare" il piede sinistro sul freno...

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

SI è A COMANDO....... per vedere l'anomalia antinquinamento è sufficiente premere a fondo l'acceleratore diverse volte a bassi regimi con marce lunghe inserite... dopo un po' sentirete un bel BIP!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Avevi due alternative:

a) Lo lasciavi passare e gli rendevi il favore :P
b) Ti fermavi di traverso in mezzo alla strada, aprivi il bagagliaio, ti armavi di cric e gleli spegnevi :twisted:

Scherzi a parte (ma neanche tanto...), mi pare di ricordare che non sei il primo che scrive di questo fenomeno (freno+acceleratore=anomalia antinquinamento)... è facile che la nostra fantascientifica BSI reagisca male nel ricevere contempraneamente dati da entrambi le fonti...
Ora provo a cercare il thread ma... era un bel po' di tempo fa... :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

cmq il punta-tacco sul mio benza non gli ha mai fatto male... Nessuna spia.... quanto adoro il Benza :D
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

IGORMAN
Peugeottista novello

Messaggio da IGORMAN »

Gulfstream ha scritto:SI è A COMANDO....... per vedere l'anomalia antinquinamento è sufficiente premere a fondo l'acceleratore diverse volte a bassi regimi con marce lunghe inserite... dopo un po' sentirete un bel BIP!!!!!
CONFERMO!
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

E io invece sono la classica "voce fuori dal coro"...

Ho provato stamattina più volte ma non è apparsa alcuna scritta o avviso...

Boh...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Alex307 ha scritto:E io invece sono la classica "voce fuori dal coro"...

Ho provato stamattina più volte ma non è apparsa alcuna scritta o avviso...

Boh...
:shock: :shock: :shock: cambiala !!!! ha sicuramente qualcosa che non va !!! :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

In definitiva, cari colleghi, sembra che la casa Madre abbia escogitato un sistema anti "sborrone" così che ogni volta vuoi fare il galletto il sistema antinquinamento ti taglia le gambine... :x :x
Ma che bravi sti progettisti francesi :evil: :evil:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

initialD ha scritto:cmq il punta-tacco sul mio benza non gli ha mai fatto male... Nessuna spia.... quanto adoro il Benza :D
Ben detta!
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Confermo l'anomalia a comando solo che a me lascia l'erogazione della potenza intatta... con possibilità di pazzie varie... :twisted: :lol:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

io non riesco nella pratica del tacco e punta :shock: ho provato a dare tutto gas e non mi si fila, lo prende senza esitazioni (per quello che si può pretendere da 90Cv) 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”