PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volevo la 407
Volevo la 407
Avevo deciso l'acquisto della 407 avendola provata come passeggero. Vettura comoda, estremamente silenziosa e ottimamente accessoriata, affascinato inoltre dalla linea; queste erano la mie impressioni.
Devo usare il termine "sfortunatamente" ho scoperto questo forum, tutti sfigati o Peugeot produce vetture che fanno concorrenza, per qualità, alle vecchie Fiat? Attualmente possiedo una vetusta Seat Toledo 2.0 con olltre 11 anni di vita che funziona (da sempre) come un orologio svizzero, la devo tenera altri 10 anni in attesa di un miglioramento qualitativo sulla 40X oppure acquistarne una subito e sostiture meccanica ed elettronica prelevandole da una giapponese o tedesca?
Spero leggere anche di persone pienamente soddisfatte della loro vettura
Un cordiale saluto
Devo usare il termine "sfortunatamente" ho scoperto questo forum, tutti sfigati o Peugeot produce vetture che fanno concorrenza, per qualità, alle vecchie Fiat? Attualmente possiedo una vetusta Seat Toledo 2.0 con olltre 11 anni di vita che funziona (da sempre) come un orologio svizzero, la devo tenera altri 10 anni in attesa di un miglioramento qualitativo sulla 40X oppure acquistarne una subito e sostiture meccanica ed elettronica prelevandole da una giapponese o tedesca?
Spero leggere anche di persone pienamente soddisfatte della loro vettura
Un cordiale saluto
Re: Volevo la 407
E' sempre più facile nei forum/newsgroup trovare persone che si lamentano di problemi vari, cercando soluzioni o la condivisione delle sventure, piuttosto che chi scirve per dire che va tutto bene. E' anche una forma di scaramanzia.ferdy ha scritto: Spero leggere anche di persone pienamente soddisfatte della loro vettura
Hai dato un occhio a questa discussione:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7189 ?
Magari insoddisfatti di qualche particolare, sicuramente appassionati/affascinati dalla 407!
ciao
407 SW Sport Pack Tecno HDI 2.0 Grigio Ferro RT3 Xeno Reg.Vel. Sed.Ris. (Imm 7/05)
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
Re: Volevo la 407
ferdy ha scritto:Devo usare il termine "sfortunatamente" ho scoperto questo forum, tutti sfigati o Peugeot produce vetture che fanno concorrenza, per qualità, alle vecchie Fiat?

anche perchè dopo che hai detto una o due volte "la mi amacchina è perfetta e mi piace un sacco!" + "la mi amacchina è la meglio e non si rompe mai!" + "oh ma che bella macchina che ho preso!" + "caspita sapete che non ho mai portato la macchina dal concessionario perchè è perfetta!"... dopo un po' che ci vai a fare in un forum? a dire sempre quello?

No, ci vai perchè vuoi migliorare i particolari che ti interessano (vedi estetica interna/esterna

Ciaooo

PS: se ti piace la 407 che aspetti a girare in cerca di un conce che ti proponga un preventivo buono?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- cornorosso
- Peugeottista novello
ma si dai in fondo non si puo' passare da una Seat Toledo a una 407 , lascia perdere [img]http://www.scubarda.net/phpBB2/images/s ... 20(24).gif[/img]
407 2.0 HDI Sport Cambio Automatico
se sei abituato a una macchina che 'va come un orologio'... lascia perdere davvero, tieni la Seat o comprati una giapponese o una tedesca, anche usata.
dammi retta, è meglio.
sarà anche vero che su questo forum si tende a lamentarsi (sul forum di un "407 / 307 fan club" ???), ma basta andare su altri forum (senza fare nomi, quello della più nota rivista di automobili... non faccio nomi
) e trovi, guarda caso, le stesse lamentele.
se vai su quelli di Audi e BMW (o Toyota), no -con le dovute eccezioni che tuttavia tali sono; e, da ex gudatore BMW e Audi, garantisco a tutti che non è per snobismo. se devo elencare i problemi che in 10 mesi ha avuto la mia (e le lacune congenite dovute a difetti di progettazione), mi serve troppo spazio; se devo elencare quelli della mia 318 in 10 anni e quasi 100000km e delle altre 2 BMW possedute nella mia famiglia... ecco, ho finito. meno bene Audi, ma comunque non paragonabile alla 407.
poi, certo, certi acquisti si fanno anche 'di pancia'. come molti hanno ammesso su questo forum, si sono 'innamorati' della 407 e le perdonano problemi e difetti, che tuttavia, con onestà, riconoscono. per me, l'amore è finito.
dammi retta, è meglio.
sarà anche vero che su questo forum si tende a lamentarsi (sul forum di un "407 / 307 fan club" ???), ma basta andare su altri forum (senza fare nomi, quello della più nota rivista di automobili... non faccio nomi

se vai su quelli di Audi e BMW (o Toyota), no -con le dovute eccezioni che tuttavia tali sono; e, da ex gudatore BMW e Audi, garantisco a tutti che non è per snobismo. se devo elencare i problemi che in 10 mesi ha avuto la mia (e le lacune congenite dovute a difetti di progettazione), mi serve troppo spazio; se devo elencare quelli della mia 318 in 10 anni e quasi 100000km e delle altre 2 BMW possedute nella mia famiglia... ecco, ho finito. meno bene Audi, ma comunque non paragonabile alla 407.
poi, certo, certi acquisti si fanno anche 'di pancia'. come molti hanno ammesso su questo forum, si sono 'innamorati' della 407 e le perdonano problemi e difetti, che tuttavia, con onestà, riconoscono. per me, l'amore è finito.
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale
Mah...
Daniele, scusa, ma tu conosci auto senza difetti?Se devo prendere a prestito le tue parole, ho un amico proprietario di una BMW 530 d che non ti so dire quante ne ha...ma non per questo la BMW è un auto da buttare!
Prendi il sondaggio: se su 31 persone 30 la ricomprerebbero ci sarà un motivo.
Ovvio che sei deluso ma la delusione di una persona non può far passare in secondo piano le doti di un auto e comunque una scelta di stomaco (parole tue).L'auto è ancora, per fortuna, una scelta emozionale anche se per esempio da parte mia ponderata su altri fattori.
Nel periodo che seguo il vostro/nostro forum non so quante lamentele ho letto ma da possessore pure io di auto ti assicuro che la perfezione in un mezzo meccanico non esiste.
Ti posso dire una cosa:io sono prossimo all'acquisto.Da quando ho deciso che avrei cambiato auto ne ho provate almeno 10.Di tutte ho avuto la fortuna (ribadisco fortuna....) di averle in mano almeno 2 gg e con ognuna ho percorso non meno di 500 km.Volendo ti potrei fare la mia personalissima classifica ma ti assicuro che quando poi ho fatto fare i preventivi su tutte svetta la 407.
Opionioni personali ma ho sempre avuto Lancia/Fiat e questa sarà la mia prima Peugeot.Spero di non diventare un tuo "collega"
Prendi il sondaggio: se su 31 persone 30 la ricomprerebbero ci sarà un motivo.
Ovvio che sei deluso ma la delusione di una persona non può far passare in secondo piano le doti di un auto e comunque una scelta di stomaco (parole tue).L'auto è ancora, per fortuna, una scelta emozionale anche se per esempio da parte mia ponderata su altri fattori.
Nel periodo che seguo il vostro/nostro forum non so quante lamentele ho letto ma da possessore pure io di auto ti assicuro che la perfezione in un mezzo meccanico non esiste.
Ti posso dire una cosa:io sono prossimo all'acquisto.Da quando ho deciso che avrei cambiato auto ne ho provate almeno 10.Di tutte ho avuto la fortuna (ribadisco fortuna....) di averle in mano almeno 2 gg e con ognuna ho percorso non meno di 500 km.Volendo ti potrei fare la mia personalissima classifica ma ti assicuro che quando poi ho fatto fare i preventivi su tutte svetta la 407.
Opionioni personali ma ho sempre avuto Lancia/Fiat e questa sarà la mia prima Peugeot.Spero di non diventare un tuo "collega"

Ultima modifica di maxcr il 25/11/2005, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
-
- Peugeottista curioso
vai tranquillo
Comperare un'auto oggi equivale a giocare alla roulette russa. I guai dipendono sempre da problemi di natura elettronica e dato che i produttori di tali componenti sono sempre gli stessi, si possono verificare su tutte le marche.
I guai di gioventù della 407 dovrebbero essere stati risolti; da parte mia non ho avuto nessun problema serio, poi sottoscrivo e confermo che forum come questo sono frequentati perlopiù da persone che cercano nella comunità la soluzione ai loro problemi...
Quindi se ti piace la macchina prendila,
e poi in bocca al lupo...
I guai di gioventù della 407 dovrebbero essere stati risolti; da parte mia non ho avuto nessun problema serio, poi sottoscrivo e confermo che forum come questo sono frequentati perlopiù da persone che cercano nella comunità la soluzione ai loro problemi...
Quindi se ti piace la macchina prendila,
e poi in bocca al lupo...
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
La mia classifica
Ma si...la pubblico..può diventare argomento di discussione.
Premessa:le auto erano tutte station e diesel.
1) 407
2) Mazda 6
3) BMW 320
4) Fiat Croma
5) Audi 4
6) Citroen C5
7) Mercedes Classe C
8 ) Alfa 156
9) Renault Laguna
10) Mondeo
Premesso che ho valutato le auto secondo i MIEI parametri (rapporto prezzo/dotazioni, estetica, confort cito solo i primi 3....) e se vi fidate di chi ha fatto il collaudatore professionista per 10 anni
[/u][/b]
Premessa:le auto erano tutte station e diesel.
1) 407
2) Mazda 6
3) BMW 320
4) Fiat Croma
5) Audi 4
6) Citroen C5
7) Mercedes Classe C
8 ) Alfa 156
9) Renault Laguna
10) Mondeo
Premesso che ho valutato le auto secondo i MIEI parametri (rapporto prezzo/dotazioni, estetica, confort cito solo i primi 3....) e se vi fidate di chi ha fatto il collaudatore professionista per 10 anni

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
Secondo me bisogna smetterla di dire che le tedesche sono le migliori in assoluto!
A volte sembra che i possessori della 407 si sentono inferiori.
Questa è la mia impressione.
Personalmente io ho scelto la 407 (che ancora sto aspettando) nonostante avessi letto questo forum.
E' chiaro che la macchina perfetta non esiste e la scelta avviene valutando diversi parametri.
Io non ho scelta una Passat per la quale la differenza non è abbissale ( ho lo sconto p.i.), sia per la linea troppo classica, sia per una questione di principio in quanto (forse un po meno in queste versioni) fanno pagare troppi optional in rapporto al prezzo d'acquisto.
Se non erro sulla Bmw serie 3 il climatizzatore non è neanche bizona per un'auto che parte da 33000!
Personalmente io ho scelto la 407 (che ancora sto aspettando) nonostante avessi letto questo forum.
E' chiaro che la macchina perfetta non esiste e la scelta avviene valutando diversi parametri.
Io non ho scelta una Passat per la quale la differenza non è abbissale ( ho lo sconto p.i.), sia per la linea troppo classica, sia per una questione di principio in quanto (forse un po meno in queste versioni) fanno pagare troppi optional in rapporto al prezzo d'acquisto.
Se non erro sulla Bmw serie 3 il climatizzatore non è neanche bizona per un'auto che parte da 33000!
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m
Secondo me bisogna smetterla di dire che le tedesche sono le migliori in assoluto!
orso61
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
io di 407 ne ho possedute, per motivi di lavoro sopratutto(oltre che personalmente), ben 4, e secondo me è l'auto migliore in commercio, per svariati motivi, oltre che per il fatto che è inaffidabile solo nelle cose superflue, al contrario dei turbo rotti con le vw o audi o dei motori fusi volviani(che ora infatti,avendo capito chi sà fare i motori,si affidano a loro-PSA-) o problemi elettronici molto gravi giapponesi ,che mi hanno afflitto in passato.
poi, è inutile dirlo....è la più bella di tutte!
poi, è inutile dirlo....è la più bella di tutte!

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
la macchina senza difetti ? ve l'ho detto: BMW (per la mia esperienza) e forse alcune giapponesi (che però in genere hanno poca "anima" per rimanere ai discorsi "di pancia"). senza difetti vuol dire che la mia BMW 318i in 10 anni non ha avuto il benchè minimo guasto o problema, nemmeno una spia rotta, assolutamente nulla di nulla; un piacere di guida che non ho più trovato su alcuna altra auto, compresa l'Audi A3, un motore pronto, scattante, morbido e silenzioso -quello sì, altro che 407 e Audi: sembrava di avere un motore elettrico o di viaggiare a motore spento, e questo è un fattore a cui sono particolarmente sensibile. Freni eccezionali (parlo di un'auto degli anni 80, senza ABS, ESP, eccetera) senza alcun cedimento nei 100000km -naturalmente con la manutenzione. Struttura solidissima: l'ho cambiata perchè me l'hanno distrutta in un incidente; il muso non esisteva più, l'abitacolo era perfettamente integro e io non mi sono fatto nemmeno un graffio. Finiture che non dico Peugeot, ma anche Audi si sogna (ma le nuove BMW sono molto decadute da questo punto di vista, la serie 1 docet, oggi credo sia meglio Audi). Verniciatura e cristalli di qualità superiore, probabilmente aveva qualche 'mano' di vernice in più rispetto a molte altre. Anche la tenuta di strada, pur di conoscere la macchina a trazione posteriore, non era così terribile come si diceva (più stabile dell'Audi A3 con ESP eccetera). Sistema di riscaldamento senza condizionatore ma non ne ho mai sentito la mancanza (sbrinamento velocissimo, come non ho più trovato in altre auto senza accendere il clima). Insomma, davvero non saprei trovarle un difetto; e lo stesso potrei dire della 2002 e della 520 di mio padre (quest'ultima comprata usata a 100000km e perfetta per altri 50000).
E poi certi dettagli magari stupidi, ma che contano: per esempio, le spazzole tergevano davvero il cristallo, mentre quelle della 407, scusate, ma richiedono qualche colpo prima di aver 'pulito' per bene; i primi colpi rimane quella 'nebbiolina umida' sul vetro, anche a macchina pulita.
Forse erano altri tempi e macchine così non le fa più nemmeno la BMW, non lo so.
Certo, se paragoniamo la 407 alla Croma o alla Laguna o alla Focus... be', allora è un altro paio di maniche. Però ho avuto anche una Nissan Almera (!!!) che certo non è paragonabile, ma di fatto anche lei l'officina la vedeva solo ai tagliandi, mentre dal concessionario Peugeot ormai conosco tutti per nome, cosa che non mi era mai successa prima: ci andavo così di rado che nemmeno ricordavo le facce.
Insomma, per un attimo non pensiamo alle auto: in generale, è la 'fornitura' peggiore che mi sia mai capitato di acquistare (intendo compresi televisore, radio, sci, vestiti, quello che volete); se poi torno a pensare che è un'automobile e che quindi mi è costata quasi 50 milioni del 'vecchio conio'... mi sento francamente preso in giro. e questa impressione mi viene confermata da come Peugeot risponde a certe mie lamentele che, come dimostrato da almeno un sondaggio in questo stesso forum, non sono solo mie, ma di quasi metà dei possessori di 407.
Non so se potrò 'pubblicare' un intervento così lungo; se vi interessa la lista dei problemi della mia 407 e dei difetti di tutte le 407, ne parliamo in un altro 'post'
ciao a tutti
E poi certi dettagli magari stupidi, ma che contano: per esempio, le spazzole tergevano davvero il cristallo, mentre quelle della 407, scusate, ma richiedono qualche colpo prima di aver 'pulito' per bene; i primi colpi rimane quella 'nebbiolina umida' sul vetro, anche a macchina pulita.
Forse erano altri tempi e macchine così non le fa più nemmeno la BMW, non lo so.
Certo, se paragoniamo la 407 alla Croma o alla Laguna o alla Focus... be', allora è un altro paio di maniche. Però ho avuto anche una Nissan Almera (!!!) che certo non è paragonabile, ma di fatto anche lei l'officina la vedeva solo ai tagliandi, mentre dal concessionario Peugeot ormai conosco tutti per nome, cosa che non mi era mai successa prima: ci andavo così di rado che nemmeno ricordavo le facce.
Insomma, per un attimo non pensiamo alle auto: in generale, è la 'fornitura' peggiore che mi sia mai capitato di acquistare (intendo compresi televisore, radio, sci, vestiti, quello che volete); se poi torno a pensare che è un'automobile e che quindi mi è costata quasi 50 milioni del 'vecchio conio'... mi sento francamente preso in giro. e questa impressione mi viene confermata da come Peugeot risponde a certe mie lamentele che, come dimostrato da almeno un sondaggio in questo stesso forum, non sono solo mie, ma di quasi metà dei possessori di 407.
Non so se potrò 'pubblicare' un intervento così lungo; se vi interessa la lista dei problemi della mia 407 e dei difetti di tutte le 407, ne parliamo in un altro 'post'
ciao a tutti
daniele

PS: comunque se la macchina ha noie è giusto lamentarsi, forse la cosa che davvero fà la differenza è la competenza di alcuni conce che ti tirano avanti un problema per settimane prima di risolverlo o addirittura non riescono neanche a risolvere...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-