PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impostazioni di fabbrica (hard reset) RT6

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
majin
Peugeottista novello

Impostazioni di fabbrica (hard reset) RT6

Messaggio da majin »

Esiste un modo per fare un hard reset dell'RT6 (e-MyWay) e riportarli alle impostazioni di default, cancellando indirizzi, rubrica etc?

Al momento pare si possa fare solo un soft reset tramite pressione prolungata del tasto di espulsione del CD.

Una prova potrebbe essere di staccare il fusibile del navigatore o di staccare la batteria per qualche minuto, ma dal momento che esiste un modo per entrare in modalità bootloader (come mostrato in foto), sono più che convinto che esista anche una combinazione di tasti per riportare il dispositivo alle impostazioni iniziali.

Qualcuno è a conoscenza di ciò?
buta mo odaterya kini noboru

majin
Peugeottista novello

Re: Ipostazioni di fabbrica (hard reset) RT6

Messaggio da majin »

Non mi ha caricato l'allegato...
834626Capture 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Impostazioni di fabbrica (hard reset) RT6

Messaggio da mira308sw »

majin ha scritto:Esiste un modo per fare un hard reset dell'RT6 (e-MyWay) e riportarli alle impostazioni di default, cancellando indirizzi, rubrica etc?
il cheat code SDICLN dovrebbe fare quello che cerchi, pero' occhio che poi devi passare in officina per farti riconfigurare il sistema, perche' perdi anche le impostazini specifiche del tuo veicolo.

l'elenco dei cheat code per RT6 lo trovi in allegato, non chiedermi cosa fanno tutte le voci presenti perche' non lo so .

se non sai cosa sono i cheat code, leggi qui: http://rt4.wikidot.com/cheat-codes" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

majin
Peugeottista novello

Messaggio da majin »

Ciao.
Grazie per la risposta.
Se i codici vanno inseriti tramite composizione numerica telefonica, come si fanno ad inserire le lettere "SDICLN"?
Potresti anche spiegarmi quali sarebbero le impostazioni specifiche del veicolo che vanno perse?

Comunque ho potuto vedere che tramite interfaccia software è possibile cancellare sia tutti i contatti registrati, sia tutte le ultime destinazioni del navigatore.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

il codice SDICLN equivale a 734256 ossia una pressione per ogni tasto che contiene la lettera del codice.
le impostazioni specifiche del veicolo sono quelle contenute nei file user_config.dat e user_com.dat, in cui sono presenti informazioni come il tipo di veicolo (marca e modello), le opzioni presenti (luci automatiche, sensore pioggia, porte centralizzate, sensori pressione gomme, servizi assistenza, e altro).
dal mio punto di vista, e' una operazione pericolosa, non farla.

giusto per dare una informazione in piu':
all'interno del RT6 e' presente un scheda di memoria micro SD che viene usata per memorizzare il sistema operativo e i dati utenti, nello stesso modo in cui viene usato un Hard Disk nei modelli RT4 e RT5.
per ora nessuno sa come sia scritta questa memory card, ossia il File System e' sconosciuto, a nulla serve toglierla dal RT6 e metterla nel PC, sia Windows sia Linux non sono stati capaci di leggerla.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

majin
Peugeottista novello

Messaggio da majin »

Chiarissimo, grazie, mira308sw...
Di sicuro allora non mi cimenterò nell'operazione... almeno ho soddisfatto la mia curiosità informatica.

Comunque mi sono espersso male sul tastierino numerico.
Per la composizione del numero in modalità "Phone" (ho l'e-MyWay) appare solo una fila di numeri (e qualche simbolo)... ma, se vale il principio del tastierino numerico dei cellulari, allora è comunque chiaro come procedere.

P. S.
Voglio ringraziarti pubblicamente per tutti i lavori che hai fatto e pubblicato!
Stima ed ammirazione.

Malliearreal
Peugeottista curioso

Messaggio da Malliearreal »

l'elenco dei cheat code per RT6 lo trovi in allegato, non chiedermi cosa fanno tutte le voci presenti perche' non lo so .
Rock Legend For Movie DVDs --- bones season 7 dvd,No More Hesitation

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Per inserire i cheat codes tenere premuto sull'RT6 il tasto "Traffic", comparirá una tastiera alfanumerica con la quale inserire i codici.
Occhio che slcuni sono dannosi.
Per il contenuto della microsd sappiamo bene come estraporarlo io ci sono riuscito ;-)
Saluti.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

mira308sw ha scritto:il codice SDICLN equivale a 734256 ossia una pressione per ogni tasto che contiene la lettera del codice.
le impostazioni specifiche del veicolo sono quelle contenute nei file user_config.dat e user_com.dat, in cui sono presenti informazioni come il tipo di veicolo (marca e modello), le opzioni presenti (luci automatiche, sensore pioggia, porte centralizzate, sensori pressione gomme, servizi assistenza, e altro).
dal mio punto di vista, e' una operazione pericolosa, non farla.

giusto per dare una informazione in piu':
all'interno del RT6 e' presente un scheda di memoria micro SD che viene usata per memorizzare il sistema operativo e i dati utenti, nello stesso modo in cui viene usato un Hard Disk nei modelli RT4 e RT5.
per ora nessuno sa come sia scritta questa memory card, ossia il File System e' sconosciuto, a nulla serve toglierla dal RT6 e metterla nel PC, sia Windows sia Linux non sono stati capaci di leggerla.
ah allora non avevo capito una cippa :oops:
nel post di alecoss avevo capito che aveva l'hd ed invece ha una sd da 4gb
alecoss se hai capito cosa c'è dentro... [-o<
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Hoy io ho scritto microsd non hard disk......
Nell'Rt6 c'è una microsd da 4 a 8 gb a seconda delle versioni.
Il contenuto lo stiamo analizzando ma in buona sostanza in una partizioni vi sono le mappe nelle altre due i file di sistema.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

alecoss ha scritto:Hoy io ho scritto microsd non hard disk......
Nell'Rt6 c'è una microsd da 4 a 8 gb a seconda delle versioni.
.
difatti avevo capito che aveva l'hd al posto della sd...ho letto male...sorry
Il contenuto lo stiamo analizzando ma in buona sostanza in una partizioni vi sono le mappe nelle altre due i file di sistema
ottimo :thumbright:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

elkingo
Peugeottista curioso

Messaggio da elkingo »

Scusate per caso qualcuno mi sa dire come si forza l'espulsione del cd? il navigatore si è bloccato completamente e il cd non ne vuol sapere di uscire.
Ho visto nella foto dell'RT6 che c'è un piccolo foto a fianco del simbolo BT, è per caso quello per forzare l'espulsione del cd?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”