PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione portiera dx + cicalino cintura fa e non fa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

papillon
Peugeottista appassionato

vibrazione portiera dx + cicalino cintura fa e non fa

Messaggio da papillon »

salve gente sto sentendo sempre piu spesso ma comunque raramente una vibrazione proveniente dallo sportello destro(3 porte)
quando sono su strade con tante piccole buche oppure quando sono sotto coppia,ho provato a premere sul panello per vedere se era quello ma non sembra,deve provenire da dentro o da qualche altra parte,qualcuno ha avuto lo stesso problemino?

mentre per il cicalino cintura mi è successo che io ho allacciato la cintura mentre il passeggero no però il cicalino si faceva sentire solo in qualche curva o buca,un paio di suonate e poi smetteva.. è regolare?

qulino
Peugeottista fast&furious

Re: vibrazione portiera dx + cicalino cintura fa e non fa

Messaggio da qulino »

Eh..forse è lo stesso che sento io..ma a me lo fa solo quando porto quasi al limite le marce..da molto fastidio e ad una prima occhiata del meccanico non si è capito bene da dove proviene.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

2016-otto

Messaggio da 2016-otto »

Il cicalino anche a me a volte suona a volte no...dipende da come si siede la persona sopra..a differenza di quelli del lato guida che suona indipendentemente se qualcuno sta seduto sopra...basta k l'auto sia in moto e senza cintura che suona...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

idem
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

karezz
Peugeottista novello

Messaggio da karezz »

Io lo sento dal lato guida la vibrazione e lo sento dietro l' orecchio non ho capito se e il montante ho la cintura di sicurezza

qulino

Messaggio da qulino »

Nel pomeriggio ho appuntamento con una grossa concessionaria/officina peugeot dove ovviamnete ci ton parecchi meccanici e se non erro anche un carrozziere....spero che almeno uno riesca a capire da dove proviene e si sistema.
Ci aggiorniamo....
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

il Valse

Messaggio da il Valse »

I cicalini Peugeot annegati nel sedile posteriore sono notoriamente soggetti a guasti, ho avuto lo stesso problema nella mia 5008.
Il carrozziere me l'ha sostituito in garanzia ma mi ha detto di aspettarmelo di nuovo perche' si guastano con facilità :(

Finita la garanzia, per me potrà restare guasto e muto tanto la cintura ce la allacciamo comunque tutti in famiglia :applause:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

karezz
Peugeottista novello

Messaggio da karezz »

qulino ha scritto:Nel pomeriggio ho appuntamento con una grossa concessionaria/officina peugeot dove ovviamnete ci ton parecchi meccanici e se non erro anche un carrozziere....spero che almeno uno riesca a capire da dove proviene e si sistema.
Ci aggiorniamo....
Allora cosa ti hanno detto? Hanno capito?

qulino

Messaggio da qulino »

Risolto!...era fortunatamente una piccolezza..l'hann messa sul ponte e dopo una mezz'ora di ricerca hanno beccato "due tubicini del gasolio che ad alto numero di giri del motore, vibrando parecchio, si toccavano tra di loro"......spugnetta in mezzo e vibrazione sparita! :applause:

karezz
Peugeottista novello

Messaggio da karezz »

Mi sa ke non e lo stesso difetto io lo sento a sinistra dietro l' orecchio sembra rumore di sportello chiuso male. Ma non credo ke sia così

qulino

Messaggio da qulino »

Officina..officina..officina..non ce le hanno regalate..quindi andiamo e chiediamo di risolvere il problema

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

occhio che a volte è la cintura che batte sulla plastica,se viene lasciata parecchio alta tramite quella specie di fermo appena c'è un po di buche esce fuori il rumore e siccome è fuori dalla portata visiva magari uno non se ne accorge

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”