Ragazzi! Ho scoperto con mio grande stupore un modo per disattivare il famigerato cicalino delle cinture (utile per brevissimi traggitti come andare a gettare la spazzatura o fare 100 metri per cambiare parcheggio!) Una volta che si attiva il cicalino aprendo la portiera destra (passeggero..lato guida non ho provato ma credo non funzioni) e ripartendo il cicalino è scomparso!
Ci tengo a precisare che questo post non incita a guidare senza cinture..ne va della nostra sicurezza..una vita salva e in salute vale molto ma molto di più di qualche km senza fastidi! Io la cintura la uso e obbligo i miei passeggeri ad utilizzarla..sempre e comunque..e non per i punti della patente!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Soluzione cicalino cinture!
Moderatore: Moderatori
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Soluzione cicalino cinture!
Scusa , fammi capire, ti metti al posto guida,superi la velocità di 10km/h, parte il cicalino,ti, fermi, apri la portiera anteriore destra e poi scompare anche le volte dopo?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
R: Soluzione cicalino cinture!
No..devi rifarlo sempre dopo aver accesso il motore o dopo aver aperto la tua portiera e ovviamente non funziona se c'è il passeggero (in questo caso però il computer ti avvisa solo per la cintura passeggero non allacciata) non ho potuto testarlo a fondo proprio perché l'ho scoperto mentre lo scrivevo in pratica..è un bug nel sistema credo poiché comunque la spia rossa rimane accesa ma il cicalino si spegne e nel caso ci sia il passeggero sul computer di bordo compare un messaggio relativo al suo sedile (non ho però verificato se allacciando la cintura del passeggero smetta di suonare..) domani si fanno un pò di prove..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Scusate e se il cicalino non funziona più .........da cosa dipende ? Grazie, help me
-
- Peugeottista D.O.C.
in quel caso ci sono due possibilità: se sei fortunato è una questione di software che si è "incantato" e lì basta resettare, se no si è guastato il sensore sul sedile e lo devi cambiare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Tody
- Peugeottista veterano
provato il tuo sistema funziona anche con la 308 .