.
Quando avvio la 308 il sistema - nel giro di qualche minuto - si collega automaticamente via Bluetooth al mio cellulare e da quel momento posso gestire le telefonate direttamente dall'apposito comando a lato volante: fin qui tutto regolare.
Accade però una cosa strana :
se al momento di avviare l'auto il cambio è posizionato sulla retromarcia (frizione abbassata) il sistema non rileva il cellulare e il collegamento Bluetooth lo devo effettuare manualmente partendo dalla procedura del Menù.
Quanto sopra avviene fiItalia.
La soluzione propostami è stata la più ovvia: "Lei deve avviare la vettura solo dopo aver tolto la retromarcia!"
(ELEMENTARE WATSON !)
Da cosa potrebbe dipendere?
A qualcuno di voi capita lo stesso problema?
In tal caso come è stato affrontato?n da quando ho ritirato l'auto cioè ab origine.
La concessionaria Peugeot - devo dire con molta gentilezza - ci ha perso parecchio tempo per cercar di capire il motivo di questa strana anomalia ma non ha saputo trovare nè la spiegazione nè il rimedio anche dopo essersi consultata con Peugeot
.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bluetooth : anomalia o no?
Moderatore: Moderatori
Re: Bluetooth : anomalia o no?
E' saltata questa frase:
quanto sopra avviene fin da quando ho ritirato l'auto e anche la concessionaria Peugeot - pur avendoci dedicato molto tempo - non ha saputo capire e risolvere questa strana anomalia pur essendosi consultata anche con peugeot Italia.
quanto sopra avviene fin da quando ho ritirato l'auto e anche la concessionaria Peugeot - pur avendoci dedicato molto tempo - non ha saputo capire e risolvere questa strana anomalia pur essendosi consultata anche con peugeot Italia.
-
- Peugeottista appassionato
Re: Bluetooth : anomalia o no?
anche io ho dei problemi col bluetooth ma non so dire se riguardano il sistema dell'auto (wipsound) oppure il software del telefonino dal momento che è un modello vecchiotto (n97 mini con symbian)
in pratica possono capitare sporadicamente (una volta si 5) 3 tipi di problemi:
1) quando entro in auto il bluetooth non si collega e trovo il telefonino spento, e per riaccenderlo devo staccare la batteria
2) il bluetooth si collega ma non mi fa effettuare chiamate nè dalla rubrica nè dalle ultime chiamate, devo spegnere e riaccendere il telefono e collegarlo manualmente
3) il bluetooth non si collega ma sul display del telefono risulta il collegamento, e in questo stato non riesco a effettuare telefonate, devo spegnere e riaccendere il telefonino e collegarlo manualmente
in pratica possono capitare sporadicamente (una volta si 5) 3 tipi di problemi:
1) quando entro in auto il bluetooth non si collega e trovo il telefonino spento, e per riaccenderlo devo staccare la batteria
2) il bluetooth si collega ma non mi fa effettuare chiamate nè dalla rubrica nè dalle ultime chiamate, devo spegnere e riaccendere il telefono e collegarlo manualmente
3) il bluetooth non si collega ma sul display del telefono risulta il collegamento, e in questo stato non riesco a effettuare telefonate, devo spegnere e riaccendere il telefonino e collegarlo manualmente
308 1.6 Hdi 112cv Allure