PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari xeno !
Moderatore: Moderatori
Re: Fari xeno !
Dalle mie parti sono delle capre. Quando ho fatto l'ultimo collaudo, il collaudatore non sapeva manco cosa fossero le luci diurne (cosa che sono riuscito a farmi omologare dalla motorizzazione locale!)
Sarebbe bello potersi fare omologare anche gli xenon, per migliorare la vista notturna. (l'estetica mi fregherebbe na se...)
Sarebbe bello potersi fare omologare anche gli xenon, per migliorare la vista notturna. (l'estetica mi fregherebbe na se...)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

-
- Peugeottista D.O.C.
e trovami uno oggi che lavora con un minimo di serietà. Tirano tutti a fare il meno possibile pur di cavarci le gambe.xneo70 ha scritto:Dalle mie parti sono delle capre. Quando ho fatto l'ultimo collaudo, il collaudatore non sapeva manco cosa fossero le luci diurne (cosa che sono riuscito a farmi omologare dalla motorizzazione locale!)

Comunque io sono della tua stessa idea: non mi interessa la tonalità della luce a scopo estetico, mi piacerebbe vedere meglio di notte che ho già abbastanza problemi di mio ...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
io mi faccio tutto da solo
impiato, luci, modifiche ,carroziere

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io mi faccio (quasi) tutto da solo. Ho ancora qualche piccola difficoltà nella carrozzeria, ma ci sto lavorando!

Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

meglio uno ci mette più attenzione e amore 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi non è per fare delle polemiche, ma (mi pare) che sul penultimo numero di un noto giornale di auto (non so se posso fare il nome), c'era un articolo in cui si parlava di xeno e led...
Facevano dei confronti e tra le tante cose c'era il caso VW novo maggiolone.
alla vw hanno previsto un tipo di xeno low, cioè una lampada allo xeno che invece di assorbire 35w ne assorbe 25.
questo fa si che la luce emessa sia maggiore di una lampada normale, di poco inferire ad uno xeno 35w, che non superi i lumen necessari ad adottare i lavafari; di fatti se vedete le immagini del nuovo maggiolone con xeno, facilmente riconoscibili perchè con gli xeno vengono inserite le luci diurne a led, noterete che non hanno i lavafari (forse hanno solo la regolazione automatica del livello). Quindi credo che la questione xeno sia un pò controversa e dipenda molto dal tipo di lampada che si installa...
Facevano dei confronti e tra le tante cose c'era il caso VW novo maggiolone.
alla vw hanno previsto un tipo di xeno low, cioè una lampada allo xeno che invece di assorbire 35w ne assorbe 25.
questo fa si che la luce emessa sia maggiore di una lampada normale, di poco inferire ad uno xeno 35w, che non superi i lumen necessari ad adottare i lavafari; di fatti se vedete le immagini del nuovo maggiolone con xeno, facilmente riconoscibili perchè con gli xeno vengono inserite le luci diurne a led, noterete che non hanno i lavafari (forse hanno solo la regolazione automatica del livello). Quindi credo che la questione xeno sia un pò controversa e dipenda molto dal tipo di lampada che si installa...

208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
-
- Peugeottista D.O.C.
Quindi stai confermando quello che si è detto sopra: sotto una certa intensità luminosa non è necessario installare dispositivi aggiuntivi (lavafari, regolazione automatica) indipendentemente dallo xeno... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
R: Fari xeno !
Allora confermo quello che avevo letto..per gli xeno sono obbligatori lenti e livellamento automatico e lavafari sopra un certo numero di lumen.. (mi ricordavo kelvin)..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
quindi con lampade che non superano i 2000 lumen si può installare un xit xeno? 

Si, ma dove trovarli? E cmq le lampade normali alogene mi sembra facciano sui 1500 lumen, da li a 1999 lumen non penso cambi molto! E cmq esistono degli xenon aftermarket che facciano 1900 lumen? Io ancora non ne ho mica trovati!

Ma anche se si trovassero bisognerebbe avere il livellamento automatico e i lenticolari
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Ma se si parla di autolivellamento solo oltre un certo numero di lumen? E cmq i lenticolari già li ho!

Non riesco più a trovare la normativa! Ma ho letto che lenti e autolivellamento sono obbligatori..mentre i lavafari sono legati ai lumen della lampada..
Altro:
Altro:
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ma che bel sguardo hanno le nostre amate 208!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Tody
- Peugeottista veterano
Sulla 308 confort si può montare il kit xeno o ha i fari con la parabola e quindi sono incompatibili ?