Davide308white ha scritto:se non sbaglio la cerina costa 30€ al litro....
Visto che se ne dovrebbero aggiungere 4 litri ogni 120.000km, incide molto meno dell'olio motore, che si cambia ogni 30.000 e costa uno sproposito, se non erro 20 euro al litro,
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Davide308white ha scritto:se non sbaglio la cerina costa 30€ al litro....
Visto che se ne dovrebbero aggiungere 4 litri ogni 120.000km, incide molto meno dell'olio motore, che si cambia ogni 30.000 e costa uno sproposito, se non erro 20 euro al litro,
Vero, il fatto è che anche la cerina è un costo che si va ad aggiungere alla manutenzione complessiva ordinaria e straordinaria nel corso della "vita" di un automobile.
La mia riflessione, certamente generica ed opinabile, è che tutto sommato mantenere una vettura come la nostra oggigiorno costa dei bei soldini.
salve raga,
ho una 308 110cv 6m fap
come faccio a capire quando devo fare la rigenerazione del dpf?
sempre però quando sono a quasi a filo di gas, perde potenza poi si riprende.
è come se si affogasse.
capita anche a voi?
la soglia di convenienza varia molto da veicolo a veicolo ed in funzionedi quanto si cammina e da quanto si tiene il veicolo...
grossomodo per il benzina c'è convenienza sino a 15mila anno tenendo la macchina 10 anni, GPL 20 mila, ma i piccoli diesel sono molto competitivi su queste percorrenze...
ripeto, è un discorso molto generico
il metano convine per il costo (politico), non per il consumo (quasi triplo)
è un fenomeno solo italiano
i FAP attuali durano almeno 150mila km (ma possono arrivare a 200mila tranquillamente) e la cerina costa circa 200euro x 4 litri, solitamente NON serve manutenzione.
Champ 308 Business ha scritto:salve raga,
ho una 308 110cv 6m fap
come faccio a capire quando devo fare la rigenerazione del dpf?
sempre però quando sono a quasi a filo di gas, perde potenza poi si riprende.
è come se si affogasse.
capita anche a voi?
non hai DPF, hai un FAP (non è la stessa cosa anche se la funzione è quasi identica)
il problema è quasi certamente nel gruppo valvole aria