PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel crepato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
radry
Peugeottista veterano

Tetto ciel crepato

Messaggio da radry »

Oggi nel pomeriggio mentre sistemavo il mio figlioletto sul sedile posteriore ho notato una crepa sul tetto di circa 40 cm. Scrutandola con calma ho potuto notare che inizia dal bordo e si dirige in modo pressochè sinusoidale verso il centro. Non ci sono segni di colpi ricevuti, il vetro è perfettamente liscio, la venatura è sullo strato esterno.

Questo post è stato inserito anche sul 3D http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105 relativo alla 208, ma visto che si tratta di un guasto specifico della 5008 giustamente preferisco proseguirlo in questa sezione.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto ciel crepato

Messaggio da bobkent »

Per essere sicuro che non sia un difetto strutturale ti consiglio di seguire con la punta di una biro tutto il percorso della crepa, in modo da verificare che non ci sia in nessun punto un colpo, magari anche microscopico, ricevuto da una pietra. Lo senti subito perchè la punta della biro si ferma e "affonda" leggermente. Lo dico perchè ho avuto la stessa esperienza con la mia ex-308 SW e il carrozziere mi ha fatto fare di persona questa verifica e ho visto che c'era un punto, quasi impercettibile, dove si capiva che c'era stato un colpo di un sasso.
Per fortuna avevo l'assicurazione cristalli che mi ha pagato la sostituzione (quasi 1000 euro..... :shock: ).... #-o
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

bella dritta bobkent :applause:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

La biro non si è impuntata da nessuna parte, giovedì ho l'appuntamento in concessionaria per farla controllare dal loro responsabile di zona per la garanzia autovetture.

Oggi mi sono recato in una carrozzeria di zona molto qualificata e con standard piuttosto elevati, giusto per farvi capire che non si tratta del carrozziere sotto casa, il loro responsabile non ha notato evidenti segni addebitabili ad urto di oggetti e secondo il suo parere, tra l'altro contro i propri interessi, il cristallo va passato in garanzia per difetto strutturale.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Credo sia la prima volta che sul forum si legge di un difetto strutturale.
A questo punto ci vorrebbe una segnalazione a Peugeot Italia in modo che si possa verificare che non ci sia una partita di vetri difettosi o qualche problema di montaggio (magari la colla che non stata messa bene in fase di posa).
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

bobkent ha scritto:Credo sia la prima volta che sul forum si legge di un difetto strutturale.
A questo punto ci vorrebbe una segnalazione a Peugeot Italia in modo che si possa verificare che non ci sia una partita di vetri difettosi o qualche problema di montaggio (magari la colla che non stata messa bene in fase di posa).
Credimi, quello che hai scritto mi spaventa non poco, mi attendo che quello che sostieni tu me lo sentrò dire anche dal responsabile sostenendo di fatto che non è un difetto di produzione, bla, bla bla,... insomma saranno problemi per sostituzione in garanzia.

Già la garanzia, il taboo della Peugeot, poi si lamentano perchè i clienti se ne guardano di ricomprare il marchio e loro felici di non aver soddisfatto la giusta ambizione dell'acquirente sfortunato, continuano così a perdere vendite (anche per questo) e chiudono stabilimenti.

BRAVI, COMPLIMENTI!

Un problema che gli si stà avvitando addosso ma loro rimangono titanicamente imperterriti nella loro ottusa cecità del non voler "vedere" il grave problema che stà espolodendo e si stanno (da soli) innescando la miccia.

Gli faccio tanti auguri.

radry

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Posso capire capire benissimo i tuoi timori.....
Per fare un esempio, in questo periodo i concessionari Toyota stanno facendo un richiamo per quanto riguarda la nuova Auris. In pratica è stato verificato che per un certo numero di auto (da un certo numero di telaio a un altro, per cui si conosce benissimo il numero di auto e dove sono state vendute) la macchina che stende la colla per il parabrezza nella fabbrica di Bournastone non ha funzionato in maniera corretta, per cui è stato steso uno strato di colla non adeguato. Questo porta a una crepa nella parte bassa del parabrezza, più o meno dove ci sono i tergicristalli. Alcuni possessori di Auris hanno già avuto il parabrezza cambiato in garanzia, mentre alle auto ancora nei depositi delle concessionarie il parabrezza viene sostituito direttamente. Questo per dire della serietà di alcuni marchi (che magari si espongono a figure di m.... facendo richiami mondiali, ma FACENDOLI!), rispetto ad altri che sanno del problema, ma non lo affrontano o lo addossano sul cliente (motivo per il quale ho lasciato Peugeot, tra l'altro).... :roll:

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Posso capire che soprattutto in questo periodo tagli, costi di produzione vanno gestiti serratamente ma così facendo di conseguenza se na và a quel paese la qualità ed affidabilità.

Allora se da un lato si tira la corda è giusto poi mollarla dall'altro, se un prodotto si mostra difettoso significa che DEVI porre rimendio con il compratore altrimenti se ne perde la fiducia e di conseguenza si alimenteranno spazi nei forum in cui ti etichetteranno con una cattiva immagine, forum che molto spesso sono frequentati da acquirenti accorti che saggiano le opinioni di chi già ce l'ha per valutare cosa stanno per acquistare

Che opinione immaginate mi faccia se adesso non mi sostituissero il cristallo in garanzia?
Potrei acquistare ancora con serenità questo marchio in futuro?

Oramai credo che la Peugeot sia vezza alle figure di cioccolata e se non pongono rimedio significa che la situazione è veramente tragica e il percorso del precipizio è già inesorabilmente cominciato, non mi stupirei se tra qualche mese chiudesse i battenti.

Il mio grande dispiacere sarebbe rivolto solamente ai dipendenti i quali, a causa di un managment non all'altezza dei loro incarichi, saranno quelli che maggiormente ne subiranno le conseguenze.

Comunque, come è valido anche per la FIAT, la qualità alla fine paga e i Tedeschi lo hanno intuito prima degli altri.

...e dire che potevo scegliere tra Touran e C7-max :cry:

radry

MM73

Messaggio da MM73 »

radry
non fasciarti la testa prima di sbatterla, adesso "senti" cosa ti dice il conce (nella figura preposta) poi trai le tue valutazioni / conclusioni

8) 8) 8)
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Oggi mi hanno ispezionato l'autovettura, mi hanno spiegato che si tratta di un caso praticamente unico nel suo genere, hanno effettivamente riconosciuto che il vetro è privo di segni che potessero determinare un innesco a rottura ma in contemporanea rimane piuttosto strano che in 45K km, se fosse un difetto di produzione, si sia verificato solo ora. Quindi mi hanno chiesto di poterlo rimuovere per poter verificarne meglio la causa.

radry

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Mi auguro che tu gli abbia risposto "certo, me ne montate uno nuovo e quello ve lo tenete per tutte le indagini del caso!". Oppure ti appiedano e basta?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

delfo

Messaggio da delfo »

Stilo J ha scritto:Mi auguro che tu gli abbia risposto "certo, me ne montate uno nuovo e quello ve lo tenete per tutte le indagini del caso!". Oppure ti appiedano e basta?
Ma no dato che arriva l'estate gli montano un tetto di foglie di palma :applause: ..... scherzi a parte spero che la cosa si risolva nel migliore dei modi, però non ho capito sei ancora nella garanzia o no, perchè anche questo può fare la differenza.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Mi spiego meglio, solo smontandolo riescono a capire quale sia la probabile causa, ad esempio se è da imputare ad un supporto difettoso, ma se quello non fosse NON lo passano in garanzia, viceversa lo sostituirebbero a loro spese.

La mia autovettura ha meno di due anni e quindi è ancora coperta da garanzia "fisiologica" di legge.

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Stilo J ha scritto:Mi auguro che tu gli abbia risposto "certo, me ne montate uno nuovo e quello ve lo tenete per tutte le indagini del caso!". Oppure ti appiedano e basta?
Mi appiedano e basta per 4gg almeno [-( e visto che la questione naviga ancora nell'incertezza sulla conclusione a mio vantaggio, preferisco non ostacolare lo svolgimento delle indagini, altrimenti il NO alla sostituzione sarebbe perentorio.

radry

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo si risolva tutto e bene, ma soprattutto senza spese per te....

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”