E' passato un po' di tempo e il problema del rumore del tendicatena è sempre lì ma in maniera lieve e non costante. Comunque c'è! Purtroppo per me ho dovuto riportare in officina l'auto per un problema al cuscinetto di una ruota che a 50 km/h si sente benissimo anche con vibrazioni ma non al volante ( da ciò deduco sia sulle ruote posteriori x la precisione la dx) e anche xkè capita spesso che, in accelerazione tra i 2500 ed i 3000 giri/', l'erogazione sia strozzata. Quello che si dice "un vuoto"; ..come se si entrasse in una pozza d'acqua anche a livello di sensazione "corporea"... Approfitto per rinfrescare i problemi lasciati in sospeso dopo aver lasciato varie volte e gg l'auto in officina.
Nell'ordine:
1)sostituzione tappo olio cambio x difficoltà innesto marce
2)verifica rumore e soluzione del tendicatena
3) sostituzione cuscinetto ruota
4) verifica parametri centralina x erogazione fluida del motore.
Morale della favola ripasso a prendere l'auto e invece del capofficina trovo un'altro addetto che mi illustra cosa è stato e non è stato fatto.
Cuscinetto non sostituito xkè il rumore non è così evidente e non si capisce da quale ruota provenga, non si può sostituire andando alla cieca! mi consiglia di ritornare quando il rumore sarà + forte e identificabile facilmente da dove proviene.
Mi dice di aver rimosso una vite da una ruota e riparato al meglio lo pneumatico.
Costo della festa 100€ con rabbocco di un litro d'olio per il cambio (non ho mai visto perdite!!).
ok passino i 100€ ma stranamente incomiciano a chiedermi quele fosse la scadenza della garanzia xkè guardando le date a pc intuiscono che potrebbe essere tra un mese oppure il prox anno. Da questo capisco che mi vogliono rinviare a data da destinarsi per i vari lavoretti sperando che mi scada la garanzia. Infatti chiedo informazioni sul tendicatena e ricevo le stesse risposte già avute e x la centralina invece una risposta vaga dove mi si dice che hanno visto il tecnico armeggiare con l'apparecchiatura x la diagnosi ma nulla +....
Ad oggi mi ritrovo ancora con l'auto come prima col tendicatena rumoroso (sentito stamattina) cuscinetto da sostituire, leva del cambio leggermente + leggera (ma anche la volta passata ha fatto così e dopo meno di una settimana era dura come prima)e x la centralina vedremo col tempo..
Sono stato più volte in officina in un'anno con quest'auto che in 9 anni con la mia mazda 6 sw con 240'000 km.
Sarò sfortunato ma in quanto a servizio non mi reputo soddisfatto. Non posso permettermi di lasciare l'auto in officina ogni mese!! ho degli impegni e non sempre posso chiede disponibilità ad essere scorrazzato da amici o colleghi!
A voi gli eventuali commenti..