PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

UncleFester ha scritto:Ieri ho messo le Bosch Twin, pagate 28 euro :roll: ...oggi con qualche goccia di pioggia le ho provate...suonano diversamente dalle SWF di primo equipaggiamento... quelle erano assolutamente silenziose tranne la sinistra che faceva un rumoraccio orrendo all`arrivo sul montante, queste invece si sentono leggermente nel loro movimento e a fondo corsa producono un colpetto secco ma per nulla fastidioso...per ora direi che sono soddisfatto delle Bosch anche se le SWF non erano per nulla male a parte quel brutto difetto ( potrebbe essere stato un esemplare sfortunato ) che me le ha fatte sempre odiare...piu`avanti magari potro`fornire qualche altra sensazione :wink:
Io ti dico solo che le mie BOSCH TWIN non si sento assolutamente... quando le aziono il silenzio è TOTALE! :wink: Quelle originali Peugeot si facevano rumorose già dopo poche settimane... :roll:
Si sente solo il motorino della pompa dell'acqua e quest'ultima che bagna il vetro. Non è che hai i bracci dei tergi non correttamente allineati?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Retz ha scritto::-k quindi le meglio fra le originali (SWF) e le BoshTwin quali sono secondo te? :?:
E`troppo presto per dirlo ma le mie SWF erano ottime in caso di pioggia intensa ma irritanti per via di quel rumoraccio a fondo corsa in caso di pioggerellina ... queste Bosch con la pioggerellina sono silenziose e cio`per me e`gia`un passo avanti notevolissimo, se si comportano cosi`come credo anche con la pioggia di normale intensita`sono apposto :D ... mi sarebbe piaciuto provare un`altra coppia di SWF per togliermi il dubbio che non fosse solo un esemplare sfortunato ma se poi mi facevano lo stesso scherzetto ... se ricordi mi sono sempre lamentato dello sfregamento delle SWF vicino al montante quindi la normale usura non c`entrava, magari avrei dovuto provare di tentare di piegare in piu`o in meno l`estremita`alta della spazzola di sinistra come mi avevi consigliato ma ormai volevo cmq cambiarle ... :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

UncleFester ha scritto: se ricordi mi sono sempre lamentato dello sfregamento delle SWF vicino al montante quindi la normale usura non c`entrava, magari avrei dovuto provare di tentare di piegare in piu`o in meno l`estremita`alta della spazzola di sinistra come mi avevi consigliato ma ormai volevo cmq cambiarle ... :wink:
Io avevo lo stesso problema e vicino al montante sinistro alla fine mi son ritrovato tanti micro graffi.... :o :roll: mai più spazzole originali! :?

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

UncleFester ha scritto:Ieri ho messo le Bosch Twin, pagate 28 euro
Dove le hai trovate le bosch twin ? nel 50% di MC o in quello di BO ? :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

UncleFester

falcmar352 ha scritto:
UncleFester ha scritto:Ieri ho messo le Bosch Twin, pagate 28 euro
Dove le hai trovate le bosch twin ? nel 50% di MC o in quello di BO ? :wink:
Nel mio negozio di ricambi di fiducia della provincia marchigiana, ho fatto un giro anche in qualche mercatone ma le Twin per la nostra 307 nessuno le aveva...peccato perche`avrei forse speso qualche euro in meno benche`le spazzole siano veramente lunghe e quindi un po`piu`costose :roll:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

UncleFester

Kranio ha scritto:
UncleFester ha scritto: se ricordi mi sono sempre lamentato dello sfregamento delle SWF vicino al montante quindi la normale usura non c`entrava, magari avrei dovuto provare di tentare di piegare in piu`o in meno l`estremita`alta della spazzola di sinistra come mi avevi consigliato ma ormai volevo cmq cambiarle ... :wink:
Io avevo lo stesso problema e vicino al montante sinistro alla fine mi son ritrovato tanti micro graffi.... :o :roll: mai più spazzole originali! :?
Quindi e`proprio il modello...allora speriamo di aver migliore fortuna con queste Bosch Twin...
Hai mica notato se la sinistra pulisce perfettamente nella zona alta centrale del parabrezza, mi era sembrato che lasciasse un po`troppo umido ma poi ha smesso di piovere/nevicare e mi e`rimasto il dubbio :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

UncleFester ha scritto:
Kranio ha scritto:
Quindi e`proprio il modello...allora speriamo di aver migliore fortuna con queste Bosch Twin...
Hai mica notato se la sinistra pulisce perfettamente nella zona alta centrale del parabrezza, mi era sembrato che lasciasse un po`troppo umido ma poi ha smesso di piovere/nevicare e mi e`rimasto il dubbio :wink:
Sì, leggermente.... ma in confronto a quelle vecchie non è nulla... ;)
Inoltre succede solo in movimento... da fermo la pulizia è TOTALE!
Ultima modifica di Kranio il 21/11/2005, 12:53, modificato 1 volta in totale.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Boh.. io le originali le sento molto rumorose: ogni volta che partono sento un doppio swoosh piuttosto fastidioso se il vetro non è molto bagnato.

Tra l'altro l'intermittenza "automatica" è spesso troppo veloce (non ho il controllo automatico della velocità tergicristallo) e si finisce con l'accendere e spegnere continuamente il tergi.. non è proprio comodissimo!

Cosa ci voleva a mettere 2-3 intermittenze (c'era già nella tipo Tdi di 15 anni fa)??
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

tullio1969
Peugeottista curioso

Messaggio da tullio1969 »

StefanoA ha scritto:Boh.. io le originali le sento molto rumorose: ogni volta che partono sento un doppio swoosh piuttosto fastidioso se il vetro non è molto bagnato.

Tra l'altro l'intermittenza "automatica" è spesso troppo veloce (non ho il controllo automatico della velocità tergicristallo) e si finisce con l'accendere e spegnere continuamente il tergi.. non è proprio comodissimo!

Cosa ci voleva a mettere 2-3 intermittenze (c'era già nella tipo Tdi di 15 anni fa)??
Concordo in pieno; aggiungo che nel mio caso il rumore (credo) sia dovuto ad un certo "saltellamento" delle spazzole sul parabrezza, facendo un rumore fastidioso e, inoltre, lasciando delle tracce di bagnato.
307 2.0 HDI 90 CV XT, grigio alluminio, Imm. 2004, caricatore frontale 5 CD.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Kranio ha scritto:
UncleFester ha scritto:Hai mica notato se la sinistra pulisce perfettamente nella zona alta centrale del parabrezza, mi era sembrato che lasciasse un po`troppo umido ma poi ha smesso di piovere/nevicare e mi e`rimasto il dubbio :wink:
:? cioè? potete spiegarvi meglio? in movimento le BoshTwin non puliscono la parte alta del parabrezza? :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:
Kranio ha scritto:
UncleFester ha scritto:Hai mica notato se la sinistra pulisce perfettamente nella zona alta centrale del parabrezza, mi era sembrato che lasciasse un po`troppo umido ma poi ha smesso di piovere/nevicare e mi e`rimasto il dubbio :wink:
:? cioè? potete spiegarvi meglio? in movimento le BoshTwin non puliscono la parte alta del parabrezza? :oops:
No, o non ho capito io la domanda di Unclefester o non mi sono spiegato bene.... :oops: :oops: :oops: semplicemente, ad alte velocità rimangono alcune goccette che probabilmente vengono via dal braccetto del tergi e vanno a finire sul parabrezza appena reso lindo dalla precedente passata di spazzola...

In ogni caso il vetro risulta assolutamente pulitissimo e senza nessun residuo, al contrario di ciò che succedeva con le altre spazzole. E inoltre sono silenziosissime.... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah capito! :roll: grassie :)

mi son già scritto il codice d'ordine sul cell, la prima volta che passo da qualche parte e le trovo le prendo pure io visto che mi avete incuriosito :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester

Kranio ha scritto:
Retz ha scritto:
Kranio ha scritto:
No, o non ho capito io la domanda di Unclefester o non mi sono spiegato bene.... :oops: :oops: :oops: semplicemente, ad alte velocità rimangono alcune goccette che probabilmente vengono via dal braccetto del tergi e vanno a finire sul parabrezza appena reso lindo dalla precedente passata di spazzola...

In ogni caso il vetro risulta assolutamente pulitissimo e senza nessun residuo, al contrario di ciò che succedeva con le altre spazzole. E inoltre sono silenziosissime.... :wink:
No Kranio, mi era semplicemente sembrato che li in alto la spazzola sinistra non pulisse perfettamente...be`mi rassicuri, magari ci faccio caso meglio la prossima volta che piove...e poi e`la zona di fronte allo specchietto quindi ininfluente ai fini della visibilita` :wink:

UncleFester

Questa settimana ho avuto modo di provare i nuovi tergi Bosch...anche con pioggia leggera sono silenziosi e cmq puliscono sempre perfettamente...per ora sono approvati a pieni voti :thumright:

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Vi racconto la mia sulle spazzole!!!!!
All'inizio di giugno ho dovuto sostituire le spazzole originali di gran fretta perchè erano andate e visto il poco tempo a disposizione le ho sostituite con delle Valeo SILENCIO perchè le X.TRM non erano disponibili.
All'inizio tutto ok perfette sia con pioggia debole che forte.
Come sapete hanno il bollino che indica quando è ora di cambiarle.
A metà settembre hanno cominicato a fare le righe(ho pensato che erano sporche ma pulendole niente).
A inizio ottobre in quella lato quidatore appare il bollino giallo e poco dopo anche su quella lato passeggero.
Il tizio che me le ha vendute mi risponde che sono da cambiare e che lui non può farci niente :twisted: :twisted:
Solo pochi mesi di utilizzo estivo, considerato dove abito e quidi poca pioggia! :twisted: :evil:
L'unedì contatto la Valeo che in risposta scusandosi dell'inconveniente mi maderà una coppia di X.TRM e monitorizzerano l'usura.
Che ve ne pare :lol: :lol:
Speriamo che siano di parola e che questa volta durino :?: :?: :?:
Ciao!!! :lol:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Torna a “Generale”