PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

considerazioni 508 rxh

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
x-man73
Peugeottista curioso

considerazioni 508 rxh

Messaggio da x-man73 »

Salve a tutti, vorrei scambiare qualche considerazione relativa alla peugeot 508 rxh.
Ho acquistato a gennaio ,dopo 4 anni passati con una c5 2.0 tourer 140cv aut. full optinal, una 508 rxh full optional ( come quella della pubblicita') gli manca solo come optional il riscaldamento aut. dei sedili (vivo a Reggio Calabria quindi....) dopo
2 mesi e 5000 Km percorsi mi sentirei di esprimere qualche parere per aiutare possibili futuri acquirenti.
Da fare ho solo 2 appunti relativi al cambio robotizzato che non si addice per niente al tipo di auto (quello della c5 era favoloso)
questo e' lento poco preciso e per sopperire spesso uso le palette anche se la lentezza non migliora di molto, mi permetto di paragonarlo perche peugeot e citroen utilizzano gli stessi cambi.Secondo me dovrebbero utilizzare l'automatico con enormi giovamenti anche relativi ai consumi.Altro e ultimo appunto è relativo al fatto che il sistema ibrido alcune volte non funziona (anche con Batterie cariche ) e per ripristinarlo devo spegnere l'auto e riavviarla per resettare la centralina.Per quanto riguarda i consumi sono con una media al momento di 14 KM/L. ma non sono un tipo col piede leggero ed in autostrata uso la modalita' sport sfruttando i 200 cv. In generale la macchina e' fantastica qualitativamente di categoria premium (detto da amici miei che possegono auto di altro valore Audi A8 -porche cayenne etc rimasti sbalorditi dalla qualita' dell'auto). Vi assicuro che quando vado in giro parecchi si voltano ammirando l'auto con occhi di chi ha visto la madonna. Alla prox ciao
Peugeot 3008 GT Black; 208 1.2 Allure ex Peugeot 508 RXH Brun Calern , Full Optional; ex 407 2.0 hdi fap sport pack

Gianpy61
Peugeottista curioso

Re: considerazioni 508 rxh

Messaggio da Gianpy61 »

Ciao x-man73, anch'io da gennaio possiedo la tua stessa auto. Confermo il cambio robotizzato adeguato per chi vuole veramente avere l'andatura del "commendatore" e per chi fa del risparmio il suo vivere. Appena lo si sollecita un po'....è veramente inadeguato. Per il fatto delle batterie ti consiglio di leggere il libretto di istruzione perché spiega quando la modalità elettrica non è disponibile. Se poi il tuo caso non rientra in quelli senti la conce perchè qualcosa non funziona. Io sono un tipo che non tira molto, anzi, il contrario. Riesco ormai a fare di media i 19/20,5 in città e il 18,5 sul misto che per un'auto del genere non è proprio male!!!!
Confermo il lusso percepito (migliore di auto premium tedesche e ne ho avute...) e gli sguardi delle persone.
Ciao.
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Non é stato utilizzato un cambio automatico classico a convertitore di coppia (ossia quello che aveva x-man sulla C5) perché quel tipo di trasmissione fa consumare di piú, mentre il robotizzato avendo la frizione non penalizza il rendimento.

Che poi non sia un cambio adeguato, questo é un altro discorso che ha giá diversi Topic.
Per quanto riguarda la qulitá degli interni c'é poco da dire. La 508 é un'auto proprio ben rifinita :thumbright:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Gran macchina... dovessi passare anch'io al genere "cumenda" la prenderei seriamente in considerazione.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

dotmatte
Peugeottista curioso

Messaggio da dotmatte »

Confermo che è una ottima macchina
Unico neo in una macchina del genere e il wip nav plus che fa veramente pietà e anche volendo sostituirlo con uno non originale non so se sia possibile perché quello del rxh ha delle schermate speciali ( grafico consumi e sistema di propulsione ) che probabilmente non rimarrebbero
Comunque nel complesso,una buona macchina con prestazioni e dotazioni di tutto riguardo
:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Matteo
508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern

cinciampai
Peugeottista appassionato

Messaggio da cinciampai »

dotmatte ha scritto:Confermo che è una ottima macchina
Unico neo in una macchina del genere e il wip nav plus che fa veramente pietà e anche volendo sostituirlo con uno non originale non so se sia possibile perché quello del rxh ha delle schermate speciali ( grafico consumi e sistema di propulsione ) che probabilmente non rimarrebbero
Comunque nel complesso,una buona macchina con prestazioni e dotazioni di tutto riguardo
Matteo
Ciao Matteo é in atto una petizione proprio per il WIp Nav Plus, sottoscrivila anche tu al seguente link http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... ip-nav-evo e pubblicizzala, dobbiamo arrivare a cento firme.
Grazie
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

dotmatte
Peugeottista curioso

Messaggio da dotmatte »

cinciampai ha scritto:
Matteo
Ciao Matteo é in atto una petizione proprio per il WIp Nav Plus, sottoscrivila anche tu al seguente link http://www.change.org/it/petizioni/oliv ... ip-nav-evo e pubblicizzala, dobbiamo arrivare a cento firme.
Grazie
Max
Grazie
Già fatto :thumbright:
508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern

cinciampai
Peugeottista appassionato

Messaggio da cinciampai »

Grazieeeeee
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Gianpy61
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianpy61 »

cinciampai ha scritto:
Matteo
Grazie
Max
Fatto anch'io! :)
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Complimenti per gli acquisti e soprattutto per i consumi (20 km/l in città con una macchina simile sono più che ottimi!), ma vogliamo anche vedere delle foto di queste fantastiche 508 RXH ! :thumbleft:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Si ma piu che ottimo non si scrive e non si dice.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”