Ciao Ragazzi,
propongo questo Post per dare un aiuto schematico a chi si avvicina al mondo 208 e aiutarci a scoprire guai o pregi emersi nei primi 10000 km ( chilometraggio ampiamente oltre il rodaggio)
parto io con lo schema:
Motore: diesel
Versione: 115cv
data di arrivo dell'auto: 9 gennaio 2013
data di arrivo a 10000km: 24 Marzo 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 19.6
velocità media: 56 km/h
tipo di utilizzo: praticamente solo extraurbano e autostradale
guasti o difetti da segnalare: auto in panne e carro attrezzi a 2850 km per filtro gasolio Ko e sensore danneggiato: sostituzione in garanzia
pregi: prestazioni ai 10000km mantenute come da libretto come velocità massima ( arriva alla velocità indicata e si plafona) e consumi
modifiche effettuate: sostituzione spazzole per difetto di fabbrica,
sostituzione antenna per fruscii,
kit xeno per migliorare la visibilità.
qualcosa da segnalare: macchina che migliora molto dai 7500km in su come consumi e prestazioni generali.. come se si sbloccasse.. Sono soddisfatto
spero sia d'aiuto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I nostri primi 10000 km sulla 208. Pregi e difetti
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: I nostri primi 10000 km sulla 208. Pregi e difetti
Quale difetto avevi per la sostituzione spazzole in garanzia?
Grazie
Grazie
intendi le spatole tergicristallo?flomac ha scritto:Quale difetto avevi per la sostituzione spazzole in garanzia?
Grazie
si quelle; si parla di modifica.
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1
-
- Peugeottista appassionato
In alcune 208 le spazzole tergi anteriori hanno un difetto di fabbrica per cui la molla ne impedisce la sostituzione corretta tenendo la spazzola a non più di 10 cm dal vetro anche in posizione di sostituzione.. Il difetto viene risolto in garanzia sostituendo le spazzole.
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
Motore: benzina
Versione: 95cv
data di arrivo dell'auto: 31 maggio 2012
data di arrivo a 10000km: febbraio 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 13.5
velocità media: 35 km/h
tipo di utilizzo: citta e extraurbano
Problemi:
3 riavvii dello smeg
Sostituito contatto freno a mano
un richiamo per serraggio barra stabilizzatrice (era ok)
Posso ritenermi soddisfatto tutti problemi di poco conto. Per lo smeg la spiegazione datami e che è causato dalla chiavetta usb. Sovraccarico di dati (chiavetta da 16 giga piena) infatti accade solo al momento dell'inserimento nella presa usb.
data di arrivo dell'auto: 31 maggio 2012
data di arrivo a 10000km: febbraio 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 13.5
velocità media: 35 km/h
tipo di utilizzo: citta e extraurbano
Problemi:
3 riavvii dello smeg
Sostituito contatto freno a mano
un richiamo per serraggio barra stabilizzatrice (era ok)
Posso ritenermi soddisfatto tutti problemi di poco conto. Per lo smeg la spiegazione datami e che è causato dalla chiavetta usb. Sovraccarico di dati (chiavetta da 16 giga piena) infatti accade solo al momento dell'inserimento nella presa usb.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
R: Re: I nostri primi 10000 km sulla 208. Pregi e difetti
Non è un difetto..e non riguarda la molla! Almeno..sulla mia la parte fissa..quella atgaccata al resto della macchina ha un blocco che ne impedisce il sollevamento..ma è nato cosi..quindi non è un difetto..anche perché altri meccanici indipendenti mi hanno confermato che è stato pensato per evitare la rottura del parabrezza mentre si cambiano le spazzole..scusate l'ot..sneg ha scritto:In alcune 208 le spazzole tergi anteriori hanno un difetto di fabbrica per cui la molla ne impedisce la sostituzione corretta tenendo la spazzola a non più di 10 cm dal vetro anche in posizione di sostituzione.. Il difetto viene risolto in garanzia sostituendo le spazzole.
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Bella idea hai avuto, inizio anch'io:sneg ha scritto:Ciao Ragazzi,
propongo questo Post per dare un aiuto schematico a chi si avvicina al mondo 208 e aiutarci a scoprire guai o pregi emersi nei primi 10000 km ( chilometraggio ampiamente oltre il rodaggio)
parto io con lo schema:
Motore: diesel
Versione: 115cv
data di arrivo dell'auto: 9 gennaio 2013
data di arrivo a 10000km: 24 Marzo 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 19.6
velocità media: 56 km/h
tipo di utilizzo: praticamente solo extraurbano e autostradale
guasti o difetti da segnalare: auto in panne e carro attrezzi a 2850 km per filtro gasolio Ko e sensore danneggiato: sostituzione in garanzia
pregi: prestazioni ai 10000km mantenute come da libretto come velocità massima ( arriva alla velocità indicata e si plafona) e consumi
modifiche effettuate: sostituzione spazzole per difetto di fabbrica,
sostituzione antenna per fruscii,
kit xeno per migliorare la visibilità.
qualcosa da segnalare: macchina che migliora molto dai 7500km in su come consumi e prestazioni generali.. come se si sbloccasse.. Sono soddisfatto
spero sia d'aiuto.
Motore: Diesel
Versione: 64cv
data di arrivo dell'auto: 05 Novembre 2012
data di arrivo a 10000km: 26 Febbraio 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 18.9 (tirando le marce e cambiando sempre intorno ai 3.000 g/m)
velocità media: Non ricordo
tipo di utilizzo: 70% urbano; 20% extra-urbano; 10% autostrada.
-Guasti o difetti da segnalare: Ho avuto un piccolo problema con l'antifurto originale, praticamente dopo la chiusura dell'auto mi entrava dopo 30 secondi l'antifurto... problema risolto con l'aggiornamento della centralina in concessionaria. Ho avuto solamente due volte il problema con lo SMEG, il quale si è bloccato per poi riprendere a funzionare spegnendo la macchina.
-Pregi: Macchina confortevole nei lunghi viaggi, silenziosa durante la marcia e divertente da guidare.
Modifiche effettuate: Sostituzione delle luci di cortesia e della targa con quelle a led; Sostituito il gruppo di illuminazione con un kit all'xeno; Motore sempre pronto a scattare nonostante i pochi cavalli; Velocità massima tranquillamente superata senza alcun tipo di problema...(non posso dire la velocità che ho raggiunto altrimenti andrei contro il regolamento).
-Qualcosa da segnalare: Motore molto più scattante e sciolto superati i 6.000 km
-Conclusione finale: La consiglio a tutti!

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: benzina
data di arrivo dell'auto: 15 settembre 2012
data di arrivo a 10000km: 02 agosto 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 16.1 km/l
velocità media: 30 km/h
tipo di utilizzo: 40% urbano, 40 % extraurbano, 20% autostradale
guasti o difetti da segnalare: un solo riavvio dello smeg
pregi: miglioramento dei consumi e delle prestazioni.ottima auto!
una curiosità: i due contatori dello smeg li ho considerati secondo un conteggio parziale ed un altro totale. Non avendo mai azzerato quest'ultimo (proprio per controllare l'evoluzione dei consumi sin dal momento dell'acquisto), ho notato che al raggiungimento dei 9999km lo stesso non è andato oltre (non si incrementava) resettando però in automatico il consumo. avete notato anche voi lo stesso?
data di arrivo dell'auto: 15 settembre 2012
data di arrivo a 10000km: 02 agosto 2013
consumo medio da smeg in 10000 km circa: 16.1 km/l
velocità media: 30 km/h
tipo di utilizzo: 40% urbano, 40 % extraurbano, 20% autostradale
guasti o difetti da segnalare: un solo riavvio dello smeg
pregi: miglioramento dei consumi e delle prestazioni.ottima auto!
una curiosità: i due contatori dello smeg li ho considerati secondo un conteggio parziale ed un altro totale. Non avendo mai azzerato quest'ultimo (proprio per controllare l'evoluzione dei consumi sin dal momento dell'acquisto), ho notato che al raggiungimento dei 9999km lo stesso non è andato oltre (non si incrementava) resettando però in automatico il consumo. avete notato anche voi lo stesso?
Motore: 1.4 benzina-GPL da 95Cv
Auto arrivata il 23 Luglio 2012 e sinceramente non ricordo il giorno in cui raggiunse i 10.000km ( l'ho segnato però non ho voglia di andare in macchina a prendere "il diario"
).
Attualmente, 5 Agosto 2013, all'attivo con 28.122km.
Percorso misto, urbano, extraurbano e autostrada
13.7km/lt di media a GPL nella stagione invernale, mentre si abbassa a 12.4km/lt in estate per il condizionatore sempre acceso; aumenta il consumo di carburante dalla 3 velocità in poi, altrimenti rimane pressoché invariato.
Difetti/guasti: pastiglie dei freni che dopo poche migliaia di km rigavano i dischi e, a bassa velocità, era come se raschiassero.
Sostituiti dischi e pastiglie in garanzia.
Riavvio dello SMEG un paio di volte appena dopo l'inserimento della chiavetta USB che è risultata poi essere piena.
Nient'altro da dire e nessun tipo di problema emerso a quasi 30.000km nel giro di poco più di un anno!
Però quel volantino è qualcosa di eccezionale, senza dubbio
... peccato non si possa montare sulla 207!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Auto arrivata il 23 Luglio 2012 e sinceramente non ricordo il giorno in cui raggiunse i 10.000km ( l'ho segnato però non ho voglia di andare in macchina a prendere "il diario"

Attualmente, 5 Agosto 2013, all'attivo con 28.122km.
Percorso misto, urbano, extraurbano e autostrada
13.7km/lt di media a GPL nella stagione invernale, mentre si abbassa a 12.4km/lt in estate per il condizionatore sempre acceso; aumenta il consumo di carburante dalla 3 velocità in poi, altrimenti rimane pressoché invariato.
Difetti/guasti: pastiglie dei freni che dopo poche migliaia di km rigavano i dischi e, a bassa velocità, era come se raschiassero.
Sostituiti dischi e pastiglie in garanzia.
Riavvio dello SMEG un paio di volte appena dopo l'inserimento della chiavetta USB che è risultata poi essere piena.
Nient'altro da dire e nessun tipo di problema emerso a quasi 30.000km nel giro di poco più di un anno!

Però quel volantino è qualcosa di eccezionale, senza dubbio

Sent from my iPhone using Tapatalk
Pregi della mia gti dopo 10.000
Ottima stabilità
Ottima guidabilità
Ottima comodità
E tante soddisfazioni personali con chi mi ha superato per anni
Difetti
Secondo me il cambio non è precisissimo dalla 2 alla 3 quando si preme a fondo ogni tanto salta
Come velocità l'hanno piombata troppo ma quello dipende dalle normative europee
E sopratutto consuma troppo poco
Ottima stabilità
Ottima guidabilità
Ottima comodità
E tante soddisfazioni personali con chi mi ha superato per anni

Difetti
Secondo me il cambio non è precisissimo dalla 2 alla 3 quando si preme a fondo ogni tanto salta
Come velocità l'hanno piombata troppo ma quello dipende dalle normative europee
E sopratutto consuma troppo poco

Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi