PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav Plus inadeguato...?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
dotmatte
Peugeottista curioso

Wip Nav Plus inadeguato...?

Messaggio da dotmatte »

scusate il maiscolo
ma oggi ho lasciato la macchina dal conc per un aggiornamento della centralina e come macchiana sostitutiva mi ha dato la sua 208
sono rimasto colpito subito dal sistema multimediale prima di tutto touch screen con navigatore integrato veloce possibilità di vedere foto e video connettività col telefono rapida e sicura
tutte caratteristiche che al wip nav plus mancano e che anche aggiornando non si possono avere
ora mi cheido non era proprio possibile metterlo anche sul 508 :mad: :mad: :mad:
invece ci hanno rifilato un dinosauro lento e goffo che si sulla carta ha diverse funzioni ma poi in realta è quasi imbarazzante da usare
scusate lo sfogo ma 47000 euri di macchina esigono un sistema di tutt'altro livello
ciao
matteo :mad:
ps ho fimato la lettera ma dubito che alla fine succederà qualcosa
Ultima modifica di Squalo il 25/03/2013, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo originario poco esplicativo
508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Re: BASTAVA POCO

Messaggio da Nickfly76 »

Purtroppo sono costretto a quotare in pieno dotmatte. Non solo è inadeguato dal punto di vista delle funzionalità ( che troverei difetto più sopportabile ) la realtà è che più uso il Wip Nav Evo in navigazione e più mi rendo conto di quanto sia inadeguato al punto che sono sempre più convinto che sia utile solo come radio e tappa buco ... :(

Mi spiace ammetterlo ma mi sono sbagliato alla grande nel difenderlo perche nelle zone più abitate le mappe anche se vecchie potrebbero anche bastare ma appena si esce da un centro sembra di trovarsi nel deserto sono veramente sconcertato.

Ieri all'uscita di una superstrada che non mi pare proprio di recentissima realizzazione mi ha portato a commettere un errore che mi ha costretto a fare una manovra 'audace', veramente allucinante !! :shock:

Scusate ma sono solo io particolarmente sfortunato oppure queste mappe sembrano risalire al 1800 ????

La Peugeot farebbe bene a rimediare a questo pasticcio perche visto la situazione drammatica delle mappe mi aspetto che l'aggiornamento sia gratuito, è inaccettabile che si debba pagare per porre rimedio ad una situazione così !!! :mad:

Buona strada a tutti

serpavy

Messaggio da serpavy »

sinceramente, percorrendo sempre le stesse zone da trent'anni non ho mai utilizzato il navigatore, quindi non sto vivendo tutto questo disagio, per me è come se non ci fosse.
il vivavoce per fortuna mi funziona abbastanza bene, sul riproduttore mi da invece fastidio che non si possa restare sulla videata "list" in maniera da poter vedere i brani successivi ed eventualmente saltarli prima di farli iniziare, così come mi da fastidio il ritardo nel cambio brano, se scorri veloce la playlist inoltre impiega troppo tempo per passare da un brano all'altro.

bob 508
Peugeottista curioso

Messaggio da bob 508 »

salve a tutti
hai notato che le mappe della 208 sono le stesse della 508 ?
trovo molto piu semplice utilizzare il sistema della 508 ,
richiede meno distrazione di guida , avendo molti comandi esterni al sistema.
almeno questa è la mia opinione mooooooolto soggettiva.
sicuramente l' auto meritava un sistema multimediale di un livello piu alto.
508 sw businnes 140cv

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Bastava poco?
Sì, mettere un titolo più comprensibile.
Non entro nel merito dell'argomento, però che caspita!
Stanno proliferando i topic con titoli molto vaghi e non se ne capisce l'argomento e l'unica conseguenza è che vengano ignorati.
Anzi, non è l'unica. Chi usa la funzione "cerca" non trova titoli adeguati al suo interesse e via, apre un altro argomento identico, e via andare con doppioni ecc.
Ma non ci tenete proprio ad un forum pulito ed ordinato?
Mah :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

amedeone ha scritto:Bastava poco?
Sì, mettere un titolo più comprensibile.
Non entro nel merito dell'argomento, però che caspita!
Stanno proliferando i topic con titoli molto vaghi e non se ne capisce l'argomento e l'unica conseguenza è che vengano ignorati.
Anzi, non è l'unica. Chi usa la funzione "cerca" non trova titoli adeguati al suo interesse e via, apre un altro argomento identico, e via andare con doppioni ecc.
Ma non ci tenete proprio ad un forum pulito ed ordinato?
Mah :scratch:
Purtroppo, non posso che quotare... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Re: Wip Nav Plus inadeguato...?

Messaggio da gaeta55 »

Quoto, topic doppio o triplo, non si capisce niente........, ciao a tutti, :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

gaeta55 ha scritto:Quoto, topic doppio o triplo, non si capisce niente........, ciao a tutti, :D :thumbleft:
idem...ormai è risaputo che il navigatore&c del 508 è una porcheria....lo sanno anche i sassi.... l'unica che fa finta di nulla è la Peugeot...quindi.. usare la funzione cerca e firmare la petizione
per me si potrebbero unificare/cancellare questi post con un bel titolo stile "rt6...se lo conosci lo eviti"
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

Per fortuna ho letto questo forum prima di acquistare l'auto, e sapendo dell'inadeguatezza del navigatore l'ho del tutto ignorato in fase di trattativa commerciale, e mi son tenuto il mio vecchio tomtom.

Non aspettandomi nulla, non sono rimasto deluso: lo lascio lì solo per motivi estetici...

Grazie a voi!
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.

tejera
Peugeottista curioso

Messaggio da tejera »

Sulla mia 508 sw non ho il navigatore wip nav plus ma l'autoradio semplice. Qualcuno di voi ha installato un navigatore after market 2 din che vada in mezzo alle bocchette dell'aria come l'originale?
Io avrei trovato questi specifici per la 508:

http://www.amazon.it/autoradio-navigazi ... eugeot+508" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.autoradiopc.it/peugeot-508-a ... -2892.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Che ne dite?
Peugeot 508 sw 1.6 e-hdi active

wurdis
Peugeottista novello

Messaggio da wurdis »

Ho avuto un prodotto simile sulla precedente vettura.
Un prodotto pessimo! lento e soprattutto il Bluetooth non consentiva di fare una telefonata decente.
Inoltre gli aspetti da considerare fondamentali sono:
1) il costo dell' installazione
2) le conseguenze dell' installazione post smontaggio con vari segni, scriccholii e possibili danneggiamenti.

Io.... eviterei poiché prima o poi qualcuno si cimenterà nel modding del sw .
Un saluto a tutti

tejera
Peugeottista curioso

Messaggio da tejera »

Grazie per il prezioso consiglio, abbandono l'idea.
Mi comprerò un navigatore garmin portatile
Peugeot 508 sw 1.6 e-hdi active

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

dotmatte ha scritto:scusate il maiscolo
ma oggi ho lasciato la macchina dal conc per un aggiornamento della centralina e come macchiana sostitutiva mi ha dato la sua 208
sono rimasto colpito subito dal sistema multimediale prima di tutto touch screen con navigatore integrato veloce possibilità di vedere foto e video connettività col telefono rapida e sicura
tutte caratteristiche che al wip nav plus mancano e che anche aggiornando non si possono avere
ora mi cheido non era proprio possibile metterlo anche sul 508 :mad: :mad: :mad:
invece ci hanno rifilato un dinosauro lento e goffo che si sulla carta ha diverse funzioni ma poi in realta è quasi imbarazzante da usare
scusate lo sfogo ma 47000 euri di macchina esigono un sistema di tutt'altro livello
ciao
matteo :mad:
ps ho fimato la lettera ma dubito che alla fine succederà qualcosa

Concordo con lo scandalo in sè...ma io, prima di spendere 47.000€ per una macchina ci avrei dormito dentro almeno una notte :mrgreen: nel senso che avrei "spippolato" come si dice dalle mie parti tutto e di più in fase di selezione del mezzo...nonchè avrei letto il forum, come sto facendo ed ho fatto in attesa della mia 3008 guarda caso rigorosamente senza il "troiaio", sempre per dirla alla toscana maniera. La mia non è una critica bada bene, solo che rimango allibito nel constatare come a volte si sorvoli su dettagli secondo me non da poco sopratutto con tali cifre in gioco..anche se imho, seppur appassionato Peugeot dal 2008, con 47k€ avrei comprato altro...imho...

morale della favola: se la "bestia" ti piaceva al punto di sorvolare anche sull'impianto di infotainment obsoleto, ok ci sta no problem, se ti fossi pentito solo per questo allora non ci sta per la macchina ha altre doti da sfoggiare...certo concordo sulla micragnosità, passatemi il termine, di Peugeot che ha inserito un impinato ridicolo su una ammiraglia da quasi 100.000.000 £ :scratch: imho troppi per qualsiasi francese

P.S. ho provato il sistema di navigazione delle BMW 5xx nuove, non è che sia sto miracolo di elettronica...diciamo che il migliore rimane il mio Galaxy S3 :applause: che sbriciola in prestazioni qualsiasi navigatore integrato o meno, aggancio gps fulmineo, 1gb ram e processore quad core...con Waze vado da Dio e sono pure social... :binky:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”