PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da BiciMotard »

Markus72 ha scritto:Grazie per la risposta !
Ma leggo dai dati tecnici che l'e-hdi (ovvero quel con il cambio robotizzato) consuma ancor meno ? possibile ?? ho sempre saputo che il cambio automatico porta via potenza e quindi carburante...bah
dipende da cosa intendi con "automatico". Se intendi il robotizzato utilizzato in manuale, lì i consumi sono identici perchè il cambio è lo stesso e decidi tu quando cambiare. Se il robotizzato è usato in automatico (decide il programma quando cambiare) allora è molto probabile che consumi un po' di più se non altro perchè la logica di cambiata può non essere efficiente come la tua. Se intendi il cambio totalmente automatico a 4 marce (ebbene sì, ne esiste una versione) allora non starei nemmeno a discutere sul fatto che consumi di più. Quei cambi non dovrebbero nemmeno più esistere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Markus72
Peugeottista curioso

Messaggio da Markus72 »

BiciMotard ha scritto:
Ma leggo dai dati tecnici che l'e-hdi (ovvero quel con il cambio robotizzato) consuma ancor meno ? possibile ?? ho sempre saputo che il cambio automatico porta via potenza e quindi carburante...bah
dipende da cosa intendi con "automatico". Se intendi il robotizzato utilizzato in manuale, lì i consumi sono identici perchè il cambio è lo stesso e decidi tu quando cambiare. Se il robotizzato è usato in automatico (decide il programma quando cambiare) allora è molto probabile che consumi un po' di più se non altro perchè la logica di cambiata può non essere efficiente come la tua. Se intendi il cambio totalmente automatico a 4 marce (ebbene sì, ne esiste una versione) allora non starei nemmeno a discutere sul fatto che consumi di più. Quei cambi non dovrebbero nemmeno più esistere.
Ok, chiaro, grazie.
Un ultima cosa vorrei chiedere : ma i tagliandi Peugeot ogni quanti km sono previsti ? ed inoltre (all'incirca) i prezzi ?

Grazie a Tutti

steba17
Peugeottista curioso

Messaggio da steba17 »

Ciao, io il 1,4 robotizzato, in realtà dalla casa viene descritto come un microibrido (solo questo) e in merito ci sono diverse spiegazioni, e probabilmente consuma meno per questo. A me dopo 6700 km fa 23,8 con un litro, ma abito in collina e faccio diverse salite, quando sono in piano extraurbano arriva a 26. Saluti Stefano

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

A dir la verità microibrido la peugeot lo introduce in riguardo al nuovo start&stop, dunque tutte quelle con lo start&stop di ultima generazione vengono chiamate in casa microibride.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7

Messaggio da Number7 »

E diciamolo pure quella robotizzata è mooooolto più lenta come auto(e tutte le robotizzate consumano di più delle manuali, poi non so questa 208, ma è la regola), per il resto tanto di cappello per i vostri consumi, 23,8 in collina, in extraurbano ti avvicini a 30, che dire magia :hello1:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

Number7 ha scritto:aA50km/h vai con la 5 marcia??? :shock: come impolmonire un motore
non è che ci faccio 200 km a quella velocità...se è per pochi secondi per evitare il cambio, non succede nulla :)
Number7 ha scritto:Io continuo a leggere cose assurde, qua i consumi ci stanno dando alla testa, il motore a marce basse strattona si, fatelo girare!!!!! poi si gioca con la frizione, si almeno ti dura la metà, ogni motore ha i suoi giri ideali di esercizio.
Per fare record di consumi qua che ci stiamo inventando, odio fare il rompiscatole ma queste cose non si possono leggere.
puoi anche tenere il motore a 3000 giri, ma quello del 68cv strattona un po', non penso di esser l'unico ad avere questo "problema"
qui non si fa gara a chi ce l'ha più lungo con sta storia dei consumi, semplicemente avere il piede meno pesante fa sicuramente fare più km considerando il prezzo del gasolio, e, in certi casi, fa anche evitare qualche multa
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Number7

Messaggio da Number7 »

Ma ti pare normale girare a 1000 giri?? 50km/h di quinta? ringrazierà il tuo portafoglio, il tuo motore un po meno, se va bene a te nulla da dire ;-) poi vedrai i benefici nel tempo

ImmagineImmagine

steba17
Peugeottista curioso

Messaggio da steba17 »

Number7 ha scritto:E diciamolo pure quella robotizzata è mooooolto più lenta come auto(e tutte le robotizzate consumano di più delle manuali, poi non so questa 208, ma è la regola), per il resto tanto di cappello per i vostri consumi, 23,8 in collina, in extraurbano ti avvicini a 30, che dire magia :hello1:
Io ho preso questa auto perchè consumava poco infatti veniva data come la più parca nei consumi e anche se è lenta a me non interessa io guardo solamente ai consumi e questi sono buoni anzi spero con le gomme estive e le temperature maggiori di consumare ancora meno, quando voglio la velocità prendo la mia moto, saluti Stefano

Number7

Messaggio da Number7 »

Ti dico che la casa dichiara 29 al litro con la tua. Nei post precendenti ho spiegato come vengono effettuati i vari test che sono di gran lunga diversi dall'uso normale dell'auto, dunque non eguaglierai ne ti avvicinerai a quel kilometraggio litro, il resto sono chiacchiere da bar.

ImmagineImmagine

totolom
Peugeottista curioso

Messaggio da totolom »

Io con la stessa identica auto di Steba17 ho fatto oggi il secondo pieno: 636 km per 30,60 lt di gasolio per una media di 20,78 con 40% in città e 60% extraurbano (strada di collina e/o montagna). Mi sembra buono :)

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ecco i miei consumi di oggi Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

andrea64
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea64 »

steba17 ha scritto:
Number7 ha scritto:E diciamolo pure quella robotizzata è mooooolto più lenta come auto(e tutte le robotizzate consumano di più delle manuali, poi non so questa 208, ma è la regola), per il resto tanto di cappello per i vostri consumi, 23,8 in collina, in extraurbano ti avvicini a 30, che dire magia :hello1:
Io ho preso questa auto perchè consumava poco infatti veniva data come la più parca nei consumi e anche se è lenta a me non interessa io guardo solamente ai consumi e questi sono buoni anzi spero con le gomme estive e le temperature maggiori di consumare ancora meno, quando voglio la velocità prendo la mia moto, saluti Stefano
Io sono arrivato a 3200 km con consumo medio attestato tra i 26 e i 27 km /litro e velocità media da cdb di 46.

Number7

Messaggio da Number7 »

Io eri il cmb segnava 31,5km litro, non ho superato mai i 900 giri motore, faccio sopratutto salita del 15%

ImmagineImmagine

andrea64
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea64 »

Number7 ha scritto:Io eri il cmb segnava 31,5km litro, non ho superato mai i 900 giri motore, faccio sopratutto salita del 15%
Complimenti.Potresti partecipare alla 25 ore di Magione :roll:

Number7

Messaggio da Number7 »

Nuovo aggiormaneto, sono riuscito a fare 41 litro, faccio solo salita, per la discesa chiamo un carroattrezzi sennò penso che potrei fare anche 52km con un solo litro!!!!

ImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”