PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflesso cornice cruscotto.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
roby55207
Peugeottista curioso

Riflesso cornice cruscotto.

Messaggio da roby55207 »

Salve, ho comprato da poco una 207 1.4 quasi nuova e devo dire che l'auto va molto bene e mi soddisfa però ho notato che la cornice cromata del cruscotto nella parte centrale, si riflette in modo notevole sul vetro e mentre si guida, risulta fastidiosa.
Mi succede sia col sole che senza, per cui pensavo di colorarla di nero opaco, solo che poi l'estetica del cruscotto risulterebbe piuttosto.........cambiata, per cui pensavo se ci fosse un modo per rendere la cornice meno visibile senza dover cambiare il colore stesso: impossibile?? :scratch:

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: Riflesso cornice cruscotto.

Messaggio da Liuk85 »

Ciao roby e benvenuto, la cornice di solito è grigio opaco, trova una cornice grigio opaco e la monti :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

Ciao, temo che si veda anche grigia opaca: nessuno ha rilevato questo tipo di problema? So che sembra una cosa da poco ma effettivamente a me dà molto fastidio...... :neutral:

skorpio

Messaggio da skorpio »

ciao,sinceramente,no,non l'ho mai notato,a me da più fastidio l'enorme parabrezza tanto da tenere l'aletta parasole abbassata anche quando non c'è il sole.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

skorpio ha scritto:ciao,sinceramente,no,non l'ho mai notato,a me da più fastidio l'enorme parabrezza tanto da tenere l'aletta parasole abbassata anche quando non c'è il sole.
In effetti il parabrezza è grandissimo ....... :)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io il riflesso lo noto eccome... errore di progettazione imho. Alcune versioni mi pare la gti/rc l'hanno in simil carbonio. Potrebbe essere meglio.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

rayden ha scritto:Io il riflesso lo noto eccome... errore di progettazione imho. Alcune versioni mi pare la gti/rc l'hanno in simil carbonio. Potrebbe essere meglio.
Grazie, potrebbe essere un'idea: il problema è solo quello di provare a vedere se è così senza ovviamente spendere un patrimonio. Certi ricambi anche se di plastica, li fanno pagare un'esagerazione ........ :neutral:

leone207
Peugeottista curioso

Messaggio da leone207 »

Ciao non preoccuparti,
l'ho sostituita anch'io appena comperata, fai bene a cambiarla in alcune situazioni a chi è sensibile alla luce da molto fastidio, non so come fanno tanti automobilisti a sopportare cruscotti luminescenti....
Vai in qualsiasi ricambi Peugeot, ordina la cornice , perché quasi sicuramente non l'hanno in pronta consegna in magazzino , ce ne sono di vari colori la non riflettente e nera opaco, dello stesso colore del cruscotto, non prendere quella antracite è grigia scuro,
per sostituirla è semplice ,basta fare leva con molta attenzione al lato della cornice e sollevarla verso te con un cacciavite la punta larga ma ma molto piatto.Il costo se non ricordo male nel 2008 fu di circa 18,00 euro.
buon lavoro!!! :thumbleft:

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

Grazie Leone.
Non sapevo che ce ne fossero di tanti colori diversi e già che sono lì, voglio domandare se esiste un posacenere più grande: purtroppo io sono un fumatore ma devo dire che il posacenere di serie è davvero scarso, piccolo e non illuminato :-s

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Da quando me lo hai fatto notare ora lo vedo sempre ed effettivamente potrebbe dare fastidio, per fortuna il riflesso si manifesta al centro ed in alto quasi dietro lo specchio retrovisore, a mio avviso più fastidioso è il riflesso dei buchi per l'aria sotto il vetro.

Comunque facci sapere quanto costa il ricambio ed eventualmente il codice del ricambio di colore nero. Sperando costi 18 euro, non vorrei che fosse 180 euro, perché 18 euro mi sembra un prezzo troppo onesto per una concessionaria.

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

Ah ah ah ah, mi spiace che ora qualcuno lo noti mentre prima magari non ci faceva caso..... :oops:
Comunque si, è un pò nascosto dallo specchietto retrovisore e in effetti il riflesso dei buchi dell'aria è anche peggio ma per quello non penso che si possa fare qualcosa........
Vi farò sapere e comunque se costasse troppo non lo cambierò, in fondo è solo un pezzo di plastica, anche se ormai ci hanno abituato a cifre irragionevoli per parti semplici ;-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Credo costino un botto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=42492" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

rayden ha scritto:Credo costino un botto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=42492" onclick="window.open(this.href);return false;

90 euro??? :shock: Ma credo che sia tutto il kit e cioè anche quelle laterali delle prese d'aria ma comunque se è così, mi vado a comprare una bella bomboletta spray, tiro giù la cornice, pitturo e rimonto :chessygrin:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ti conviene wrapparli.. prendi la pellicola scaldi metti e poi se non ti piace più la cavi.. costa poco, ed è reversibile..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

roby55207
Peugeottista curioso

Messaggio da roby55207 »

mici3r ha scritto:ti conviene wrapparli.. prendi la pellicola scaldi metti e poi se non ti piace più la cavi.. costa poco, ed è reversibile..

Buona idea, grazie :applause:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”