PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 hdi 1.6 fap 93cv
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
308 hdi 1.6 fap 93cv
Ciao a tutti, volevo chiedere un po di info riguardo a questo modello...
ho una 307, prima serie ('01) e pensavo di sfruttare gli incentivi pubbliccizati da Peugeot per cambiare macchina, di evolvermi insomma... ci sono problemi "strutturali ricorrenti"su questo modello? ricordo tante 307 hanno avuto problemi di frizione tra i 50 e i 60.000 km...
1.6 93 cv non mi pare un motore che possa dare troppe emozioni...
Voi che dite?
Grazie
Jac
ho una 307, prima serie ('01) e pensavo di sfruttare gli incentivi pubbliccizati da Peugeot per cambiare macchina, di evolvermi insomma... ci sono problemi "strutturali ricorrenti"su questo modello? ricordo tante 307 hanno avuto problemi di frizione tra i 50 e i 60.000 km...
Voi che dite?
Grazie
Jac
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
alpine cde-9882 ri sistema a 2 vie impact pg 66.s
in continuo divenire
in continuo divenire
Re: 308 hdi 1.6 fap 93cv
Tu per primo mi sembri poco convinto di questo eventuale acquisto.giacopo ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere un po di info riguardo a questo modello...
Voi che dite?
Grazie
Jac
La 308 1.6 hdi 93cv è una vettura molto più che dignitosa, certo però che se quello che ti aspetti è l'adrenalina delle accelerazioni brucianti direi che sei fuori strada.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
-
- Peugeottista novello
non metto in dubbio la sua dignità e nemmeno la comodità della macchina...
la mia è una 1.6 110 cv benzina e le marce hanno dei rapporti che non sono ottimali nè per la città nè per l'autostrada, la frizione ha dimostrato qualche limite
ovvio che la peugeot non nasce come un'alfa o una bmw..
volevo solo sapere un po che ne pensavate di questo motore e se ha magagne tipiche e reiterate....
la mia è una 1.6 110 cv benzina e le marce hanno dei rapporti che non sono ottimali nè per la città nè per l'autostrada, la frizione ha dimostrato qualche limite
ovvio che la peugeot non nasce come un'alfa o una bmw..
volevo solo sapere un po che ne pensavate di questo motore e se ha magagne tipiche e reiterate....
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
in continuo divenire
in continuo divenire
Caro amico emozioni le danno le donne se ti emozioni per una macchina é grave, le soddisfazioni le danno i figli, un'auto può farti divertire .........le ''magagne'' come tu le chiami sono comuni a tutte le auto, la cosa principale è il manico, molte persone si lamentano di questo e quello poi non fanno manutenzione o usano olio da 5 euro comprato chissà dove, fanno lavori da soli pur non sapendoli fare e poi dicono; si è rotto il pezzo questa marca fa auto con il cartone ........io ho avuto tante auto trattate sempre come dovuto e rarissimamente ho avuto problemi. Ora bisogna sapere che auto tu cerchi quali sono le tue esigenze. La 308 è una signora auto ben rifinita ben assemblata con una bella linea che non ha nulla da inviare ad auto come Golf, Mercedes classe A e B e direi anche a BMW 120 , che in piu' hanno soloil nome e l'andare di moda, poi quando ci sali dentro ti rendi conto che il nome e la moda contano veramente poco, se cerchi un auto sprintosa corsaiola credo la 308 non faccia per te, ma se cerchi un auto comoda elegante spaziosa non particolarmente assetata di benzina o gasolio e rivendibile la 308 è un ottima scelta.........in bocca al leone e .......Avanti Savoia
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Sono d'accordo su tutta la seconda parte, la prima mi sa tanto di "solonizzazione de no artri", nel senso che sicuramente ci sono cose più importanti della propria o altrui macchina nella vita, ma è anche vero che il rapporto tra "maschio" e la propria auto si perde fin dagli inizi dell'era dell'automobile. Ci sono detti popolari come "donne e motori, gioie e dolori", la passione per le 4 ruote l'abbiamo nel sangue noi maschietti, soprattutto se si perde tempo a scrivere in forum che si chiama "Passione Peugeot" non si può chiedere poi agli altri di non avere un rapporto emozionale con la propria auto, ma solo puramente tecnico/meccanicistico...io ho moglie e una figlia stupenda, la mia leonessa ha 6 anni quindi comincia ad invecchiare come tutte le cose viventi o meno, ciononostante la mattina ancora quando sono di buon umore la splendida linea mi colpisce ed ammalia, per qualche secondo, poi salgo a bordo, accendo il motore, il quale è totalmente privo di vibrazioni al punto da sembrare spenta, scendo dal marciapiede condominiale dove parcheggiamo e la totale assenza di scricchiolii anche dopo 110.000km fatti sulle strade immonde di questo paese indegno di tale nome, mi toglie dalla testa il fatto di cambiarla...dovrei farlo per una questione di prezzo sul mercato, per evitare che svaluti troppo con l'etò, ma funziona così bene...Max Mas ha scritto:Caro amico emozioni le danno le donne se ti emozioni per una macchina é grave, le soddisfazioni le danno i figli, un'auto può farti divertire .........le ''magagne'' come tu le chiami sono comuni a tutte le auto, la cosa principale è il manico, molte persone si lamentano di questo e quello poi non fanno manutenzione o usano olio da 5 euro comprato chissà dove, fanno lavori da soli pur non sapendoli fare e poi dicono; si è rotto il pezzo questa marca fa auto con il cartone ........io ho avuto tante auto trattate sempre come dovuto e rarissimamente ho avuto problemi. Ora bisogna sapere che auto tu cerchi quali sono le tue esigenze. La 308 è una signora auto ben rifinita ben assemblata con una bella linea che non ha nulla da inviare ad auto come Golf, Mercedes classe A e B e direi anche a BMW 120 , che in piu' hanno soloil nome e l'andare di moda, poi quando ci sali dentro ti rendi conto che il nome e la moda contano veramente poco, se cerchi un auto sprintosa corsaiola credo la 308 non faccia per te, ma se cerchi un auto comoda elegante spaziosa non particolarmente assetata di benzina o gasolio e rivendibile la 308 è un ottima scelta.........in bocca al leone e .......Avanti Savoia

Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
Purtroppo non hai capito il senso dalla prima parte ......e Avanti Savoia
sarei anche io interessato a questa motorizzazione. come l'autore del topic, vorrei sapere principalmente dai possessori come vanno i 93CV o se sono sottodimensionati. la mia scelta è stata fatta principalmente in funzione del prezzo. Vado spesso in montagna e non vorrei che la macchina andasse in difficoltà (non che abbia una guida sportiva, arrivo da una punto 1.2 8V...
)

- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Max Mas ha scritto:Purtroppo non hai capito il senso dalla prima parte ......e Avanti Savoia
molto semplice...."Caro amico emozioni le danno le donne se ti emozioni per una macchina é grave, le soddisfazioni le danno i figli, un'auto può farti divertire ........."
in realtà la macchina è emozione...non è affatto grave...

Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
miba ha scritto:sarei anche io interessato a questa motorizzazione. come l'autore del topic, vorrei sapere principalmente dai possessori come vanno i 93CV o se sono sottodimensionati. la mia scelta è stata fatta principalmente in funzione del prezzo. Vado spesso in montagna e non vorrei che la macchina andasse in difficoltà (non che abbia una guida sportiva, arrivo da una punto 1.2 8V...)
io ho la 110 vecchia, però posso dirti viste anche le genrose dimensioni del mezzo, quindi il peso, che secondo me 93 cv sono davvero pochi, inoltre devi vedere quanto ha di coppia, nel senso che i 110/112 hanno l'overboost che porta per qualche secondo la coppia a 280 Nm da 260 se non ricordo male, mentre il 93cv oltre a essere inferiore in tutto come prestazioni non ha nenche appunto il "super spunto" passatemi il termine.
La mia non è un fulmine, viaggia bene ma le prestazioni secondo me sono il minimo indispensabile, per togliersi di torno un camion in terza e così via...
la coppia massima dichiarata è 230, contro 270 della versione 115CV. sarebbe bello avere il parere di un possessore...!RadamanZ308 ha scritto:miba ha scritto:sarei anche io interessato a questa motorizzazione. come l'autore del topic, vorrei sapere principalmente dai possessori come vanno i 93CV o se sono sottodimensionati. la mia scelta è stata fatta principalmente in funzione del prezzo. Vado spesso in montagna e non vorrei che la macchina andasse in difficoltà (non che abbia una guida sportiva, arrivo da una punto 1.2 8V...)
io ho la 110 vecchia, però posso dirti viste anche le genrose dimensioni del mezzo, quindi il peso, che secondo me 93 cv sono davvero pochi, inoltre devi vedere quanto ha di coppia, nel senso che i 110/112 hanno l'overboost che porta per qualche secondo la coppia a 280 Nm da 260 se non ricordo male, mentre il 93cv oltre a essere inferiore in tutto come prestazioni non ha nenche appunto il "super spunto" passatemi il termine.
La mia non è un fulmine, viaggia bene ma le prestazioni secondo me sono il minimo indispensabile, per togliersi di torno un camion in terza e così via...
Se volete un pelo in più di "emozione" prendi il 112 cv con stop & start!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
93 cv, che io, ho motore onesto e in città non senti limiti, chiaro fuori qualcosa si avverte. io direi il 93 cv se vuoi risparmiare qualcosa in fase di acquisto... 112 cv se non hai problemi a spendere un po' di piu'. io non l'ho mai provata ma essendo già il 93 un buon motore con buoni spunti immagino il 112 sia davvero buono. in piu' sesta marcia per l'autostrada che non fa mai male....
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Si, io ho il 112 cv e mi sento di condividere questa descrizione.lidid9 ha scritto:93 cv, che io, ho motore onesto e in città non senti limiti, chiaro fuori qualcosa si avverte. io direi il 93 cv se vuoi risparmiare qualcosa in fase di acquisto... 112 cv se non hai problemi a spendere un po' di piu'. io non l'ho mai provata ma essendo già il 93 un buon motore con buoni spunti immagino il 112 sia davvero buono. in piu' sesta marcia per l'autostrada che non fa mai male....
Il 93 cv è un pochino meno brillante ma pur sempre un'ottima vettura.
Il maggior numero di cavalli è relativo se non associato ad una coppia massima che li esalti in accelerazione.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Ieri pomeriggio ho concluso l'acquisto: ho preso la versione da 112CV. Litigando un po sono riuscito a farmi fare ancora un piccolo sconto ed a farmi mettere dentro gli alzacristalli elettrici posteriori! Ora non mi resta che attendere.... 

- Tody
- Peugeottista veterano
Non sono affatto d'accordo io ho provato sia la 110 sia la 90 cv. e nell 'uso quotidiano extraurbano e cittá la differenza di potenza non si avverte , solo in autostrada velocità superiori ai 130 la110 cv. va un poco di più . La differenza si sente con il 2000 che ha una maggiore cubatura e 163 cv.RadamanZ308 ha scritto:miba ha scritto:sarei anche io interessato a questa motorizzazione. come l'autore del topic, vorrei sapere principalmente dai possessori come vanno i 93CV o se sono sottodimensionati. la mia scelta è stata fatta principalmente in funzione del prezzo. Vado spesso in montagna e non vorrei che la macchina andasse in difficoltà (non che abbia una guida sportiva, arrivo da una punto 1.2 8V...)