PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Moro83
Peugeottista novello

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da Moro83 »

Number7 ha scritto:Io continuo a leggere cose assurde, qua i consumi ci stanno dando alla testa, il motore a marce basse strattona si, fatelo girare!!!!! poi si gioca con la frizione, si almeno ti dura la metà, ogni motore ha i suoi giri ideali di esercizio.
Per fare record di consumi qua che ci stiamo inventando, odio fare il rompiscatole ma queste cose non si possono leggere.
quanto ti quoto :)
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Moro83 ha scritto:
Number7 ha scritto:Io continuo a leggere cose assurde, qua i consumi ci stanno dando alla testa, il motore a marce basse strattona si, fatelo girare!!!!! poi si gioca con la frizione, si almeno ti dura la metà, ogni motore ha i suoi giri ideali di esercizio.
Per fare record di consumi qua che ci stiamo inventando, odio fare il rompiscatole ma queste cose non si possono leggere.
quanto ti quoto :)
:thumbright: come hai ben visto nei 2 messaggi precedenti mi sono divertito anche io come loro :drunken:
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

primi 100 km con l auto nuova...50% urbano molto poco scorrevole e 50%extraurbano scorrevole...4,4l /100km quindi quasi 23km a litro...facendo conto che è nuova di pacca non può che migliorare...come avevo previsto penso di poter arrivare tranquillamente a fare i 25/27 km a litro
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Non scrivere questi consumi che dopo number non ci crede ahahah
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

ma perchè a viareggio la strada è tutta piana il lungo mare ci sono 50 km / h fissi .tropppo facile fare questi consumi magari con il cruise control! :mrgreen:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

firstcar = 208 ha scritto:ma perchè a viareggio la strada è tutta piana il lungo mare ci sono 50 km / h fissi .tropppo facile fare questi consumi magari con il cruise control! :mrgreen:
ma infatti sono dell idea che i consumi che stiamo scrivendo sono tutti c....te per scrivere qualcosa o per renderci conto piu o meno a parità di allestimento e cilindrata quale può essere un consumo medio...
piu che altro per far capire a chi è interessato e conosce la zona che consumi potrà avere la sua auto che comprerà...
cmq dipende da troppi fattori,gomme,temp,cerchi,piede piu o meno peso,carico a bordo,semafori,salite discese...ci sono troppe variabili...cmq è un thread aperto dove ognuno scrive i suoi consumi e io posso dire che con piede normale(non sono uno che corre)seguendo a orecchio il motore (senza flesciarmi sul gear shift) ,con uso in pianura senza salite varie un po di urbano misto a extraurbano io faccio tranquillamente 4l/100km ovvero i 25km litro...ok lo smeg sbagliera qualcosa saranno 24/23km litro...ma cmq ho preso la macchina solo 2gg fa e ho fatto poco piu di 100 km...quindi col mio piede quando sarò a 5000km forse arrivero a vedere sullo smeg i 30km/litro :razz: \:D/
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

reputo anche normale che chi sta a milano e la usa in centro non vada oltre i 17km litro idem a napoli roma e via dicendo...se stessi io da quelle parti manco l avrei comprata l auto....troppo traffico, andrei solo con la moto anche se piove...detto questo cmq la 208 con motore 68cv e 92 cv hdi è quella testata e premiata con i piu bassi consumi della sua categoria e non...quindi chi la prende per cercare di consumare poco non fa altro che la scelta piu azzeccata...qualsiasi altra auto tu possa comprare al momento non consuma cosi poco come la 208...l unica tra tutte che si avvicina molto è la clio...ho un amico che l ha comprata versione 95 cv mi pare dci con start e stop e sta intorno ai 22 usandola nella mia solita zona disabilitando lo start e stop che reputa un pattume...tutto il resto che sia yaris,polo,swift,punto,500,ecc ecc non arrivano a questi bassi consumi

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

scorpion83 ha scritto:Non scrivere questi consumi che dopo number non ci crede ahahah
bhe ma number 7 ha un 115cv sotto il sedere...è normale che non possa sperare di fare i 25 km litro o oltre con il doppio dei cavalli che ho io sulla mia...piu cavalli=motore piu grosso e peso=piu prestazioni=di norma piu consumo...ma cmq dipende moltooooooooooooo dal piede perche ho amici rappresentanti con bmw 320 2.0 tdi da 250cv e fanno quasi i 20km litro...purtroppo ci sono troppi fattori in gioco per calcolare o riuscire a capire il consumo di un auto...io so che la mia kia soul 1,6 tdi 120 cv nel solito tragitto col solito piede fa i 6l/100km(e cmq visto che è quasi 2tonnellate,areodinamica pari a 0 e ha 120cv posso ritenermi soddisfatto) mentre con la 208 faccio i 4l/100km (di contro non ho le solite prestazioni ma cmq la 68 cv non è per nulla ferma anzi è di molto brillante per la potenza che dichiara,io sono rimasto stupito subito)

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

sberlone ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Non scrivere questi consumi che dopo number non ci crede ahahah
bhe ma number 7 ha un 115cv sotto il sedere...è normale che non possa sperare di fare i 25 km litro o oltre con il doppio dei cavalli che ho io sulla mia...piu cavalli=motore piu grosso e peso=piu prestazioni=di norma piu consumo...ma cmq dipende moltooooooooooooo dal piede perche ho amici rappresentanti con bmw 320 2.0 tdi da 250cv e fanno quasi i 20km litro...purtroppo ci sono troppi fattori in gioco per calcolare o riuscire a capire il consumo di un auto...io so che la mia kia soul 1,6 tdi 120 cv nel solito tragitto col solito piede fa i 6l/100km(e cmq visto che è quasi 2tonnellate,areodinamica pari a 0 e ha 120cv posso ritenermi soddisfatto) mentre con la 208 faccio i 4l/100km (di contro non ho le solite prestazioni ma cmq la 68 cv non è per nulla ferma anzi è di molto brillante per la potenza che dichiara,io sono rimasto stupito subito)
Guarda che il bmw 2.0 diesel non ha 250 cv. al Max 180 cv.

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

Probabilmente l'unica macchina stronza che consuma sotto i 20 km/l è la mia...sono contento :mad: ahahahha...
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Tralasciando che sotto il sedere non ho ancora la 115cv a casa posseggo, 65 e 85 cv ed ho venduto al 207 90cv tutte sempre diesel un po di esperienza me la sono fatta e c'è tanta gente qui che dice una marea di fesserie o chi a costo di far il miglior consumo da riportare sul forum va a un filo di gas e solo su strade vuote, ma di che stiamo parlando?
Io la macchina la tratto bene però in strada non faccio neanche "Furio" come molti di voi stanno facendo:

Immagine

Per concludere ecco i valori:

1.4 68cv
ciclo urbano 4,4
ciclo extra urbano 3,4
Ciclo misto 3,8

1.6 92cv
ciclo urbano 4,5
ciclo extra urbano 3,4
Ciclo misto 3,8

1.6 115cv
ciclo urbano 4,6
ciclo extra urbano 3,4
Ciclo misto 3,8

Tralasciando come ho sempre detto che questi valori sono fatti in condizioni assurde, poco reali e vedo che gente che li migliora anche mi viene solo da ridere :lol:
Questi valori anche se fatti in condizioni assurde sono reali e confrontabili fra i 3 motori, il confronto è reale perchè sono fatti in condizioni eguali, per cui chi scrive che il 68 e 92 consumano poco e il 115cv tanto dice castronerie, ovvio se il 115cv lo spremi consumi di più in comparazione al 92cv e il suddetto in comparazione al 68cv, ma a pari valori i consumi sono quelli che vedete.

Proporrei ai mod di sostituire il titolo del topic con modalità furio ;-) invece che consumi reali
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Tody ha scritto:
sberlone ha scritto:
Guarda che il bmw 2.0 diesel non ha 250 cv. al Max 180 cv.
lo so,era per dire...è cmq un auto da quasi 2 tonnellate col doppio dei cavalli che cmq fa i 4l/100km in ciclo extraurbano

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Number7 ha scritto:Tralasciando che sotto il sedere non ho ancora la 115cv a casa posseggo, 65 e 85 cv ed ho venduto al 207 90cv tutte sempre diesel un po di esperienza me la sono fatta e c'è tanta gente qui che dice una marea di fesserie o chi a costo di far il miglior consumo da riportare sul forum va a un filo di gas e solo su strade vuote, ma di che stiamo parlando?
Io la macchina la tratto bene però in strada non faccio neanche "Furio" come molti di voi stanno facendo:

Immagine

Per concludere ecco i valori:

1.4 68cv
ciclo urbano 4,4
ciclo extra urbano 3,4
Ciclo misto 3,8

1.6 92cv
ciclo urbano 4,5
ciclo extra urbano 3,4
Ciclo misto 3,8

1.6 115cv
ciclo urbano 4,6
ciclo extra urbano 3,4
Ciclo misto 3,8

Tralasciando come ho sempre detto che questi valori sono fatti in condizioni assurde, poco reali e vedo che gente che li migliora anche mi viene solo da ridere :lol:
Questi valori anche se fatti in condizioni assurde sono reali e confrontabili fra i 3 motori, il confronto è reale perchè sono fatti in condizioni eguali, per cui chi scrive che il 68 e 92 consumano poco e il 115cv tanto dice castronerie, ovvio se il 115cv lo spremi consumi di più in comparazione al 92cv e il suddetto in comparazione al 68cv, ma a pari valori i consumi sono quelli che vedete.

Proporrei ai mod di sostituire il titolo del topic con modalità furio ;-) invece che consumi reali
ma infatti sono d accordo con te che tutti i dati scritti in questo topic sono personali dovuti ognuno ad un modo diverso di guidare, all altezza dal livello del mare, alla strada che si percorre, ai cerchi, alle gomme, a quello che c e a bordo dell auto e sopratutto al piede che ognuno ha...normale che la solita macchina di due persone differenti in due posti differenti non dara mai i dati identici...normalissimo...ma infatti questo topic non deve essere preso come a gara per chi consuma meno o chi si inventa dati,bensi deve essere utile forse a far capire che se uno acquista un auto e la utilizza tipo nella mia zona o in una zona simile sa che i consumi sono piu o meno quelli...idem se la usa in citta spesso prendera come esempio un altro collega che scrive che in zona urbana fa i 17 a litro...non deve essere una gara non si vince nulla a consumare meno non ci sono premi...il topic è aperto e il titolo dice consumi reali peugeot 208,bene,per chi è interessato io a macchina nuova, guida tranquilla, uso principalmente extra urbano, ogni tanto usando anche cruise control copro, a dati smeg, i 24km con un litro quasi 25.
certo non sono i 30 e oltre km che dicono i dati peugeot ed è normale visto che come dici il collega sopra sono dati fatti senza attrito aria al chiuso con 20 gradi con 2 ruote alzate a macchina scarica ecc ecc...
chi fa i 17/18/19 non penso si debba sentire deluso o altro,semplicemente usa l auto in maniera differente e in zone stradali differenti che non permettono un consumo di carburante minore...

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Proporrei ai mod di sostituire il titolo del topic con modalità furio ;-) invece che consumi reali[/quote]
Io mai detto che consuma tanto se ti riferisci a me,bensi ho detto che di norma piu cv piu peso e piu motore danno un consumo maggiore rispetto ai meno cavalli al meno peso e al meno motore...
e ripeto e ribadisco che il 90% del consumo piu o meno basso lo fa il piede dx...che si abbia 100 cv o 50cv...
come dici te chiaro e logico che se voglio viaggiare il 115cv a paragone consuma di piu...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

14.1 segna lo smeg
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”