Lallo ha scritto:ciao a tutti, qs è il mio 2° messaggio

e spero riusciate ad aiutare la mia 207 1.6hdi 90cv del 07/2006.
sono abb. disperato poichè ho visto progressivamente sparire le info sul display del climatizzatore automatico bizona, solo la luce "di fondo" era rimasta in vita..ho quindi acquistato da un'autofficina (pezzo usato) il blocco intero del clima e l'ho sostituito...appena acceso pareva funzionare se non che, all'accensione della macchina, tutto il display ha perso di intensità e adesso si vede pochissimo; inoltre la luce di fondo è praticamente assente.
Ho provato ad utilizzare le lampadine del vecchio pezzo ma non cambia nulla.
Visto che cmq il climatizzatore funziona in tutte le sue opzioni, può trattarsi di un problema elettrico risolvibile da una semplice diagnosi via centralina??non ho intenzione di spendere 415 € per farmelo sostituire dalla peugeot!!!!
grazie e ciao!!
Il tuo primo display ha accusato un distaccamento dei contatti sul vetro del lcd. Difetto fastidioso ed è una vera rottura di scatole sistemarlo.
Il pezzo usato da te acquistato forse soffre dello stesso problema ma se dici che la luce di fondo non funziona potrebbe essere solo quello il guaio, se pur avendo sostituito le lampadine non hai risolto nulla significa che il problema è a monte e cioè ci dev'essere un contatto rotto o scollegato sul connettore elettrico del gruppo clima.
Fossi in te tornerei all'autofficina e gli sbatterei il modulo clima sul naso se te lo hanno venduto come funzionante. Con questo messaggio non intendo assolutamente fomentare azioni violente, era soltanto un modo per far capire che sei incaXXato.
La diagnostica non ti dirà niente e non potrà sistemare niente in quanto lampadine e display lcd non comunicano all'elettronica il loro stato di funzionamento.
Consiglio, esamina (o fai esaminare) il tuo primo gruppo clima da un tecnico elettronico se ne conosci uno. E' probabile che sia riparabile senza spenderci una fortuna.
Se non conosci nessuno e se non abiti lontano da Pavia ti posso aiutare io, sono del mestiere.