Come promesso vi aggiorno ma con pochi dati...
Ieri ho deciso di uscire con la piccola per pasquetta proprio per "slegarla" un pò, ho percorso un pò di superstrada (circa 100Km) dove è consentita la velocità a 110Km/h con punte di 120Km/h proprio per prepararla facendo i cambi delle marce quando necessari senza portarla fuori giri, dopodichè ho preso l'autostrada e l'ho fatta andare
premesso che non è mia consuetudine non rispettare i limiti da Bari a Foggia abbiamo un'autostrada perfettamente dritta e con pochissimo traffico perciò ne ho approfittato
velocità massima raggiunta 158km da display con 2 persone a bordo e pneumatici da 15, forse sarebbe arrivata a 160Km/h ma all'orizzone ho intravisto un'auto e ho lasciato l'accelleratore.
Impressioni: sino a 120-130Km/h con la mia configurazione è abbastanza gestibile anche con un pò di vento ma secondo me oltre i quali non si dovrebbe andare, dopo i 130Km/ per farla andare ci vuole tantissima strada e comincia a diventare pericolosa.
I consumi non sono scesi al di sotto dei 9,5 km/l nemmeno alla massima velocità mentre andando a 120 con il cruise avevo una media dei 21-22Km/l e considerando che l'ho quasi esasperarta mi ha dato una media dei 14,9 Km/l, ho azzerato il cdb e vi sarò sapere ai prossimi 200km percorsi che saranno al 90%in paese da mia moglie