PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Chiaro, chiaro, non facciamo però il processo alla vettura. Bisogna capire quello che è successo. Effettivamente i meccanici possono non conoscere la RCZ nel suo complesso, ma i pezzi che la compongono devono per forza saperli: sono tutti Bosch e Continental. Il tuo motore, e relativa centralina, li montano anche su 308, 408, 3008, 4007 e sulle omologhe Citroen.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
l'a1 ? ma non ha 7 anni !!!Con l'audi A1 che ho avuto prima, mi hanno passato 1 iniettore dopo 7 anni e 240.000 km!!
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
e con l A3 di mio cugino gli passano una turbina ogni 20.000 km 

Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Vag non ha mai avuto problemi di turbine le cose sono 2:
1) o usa ancora quella m...da di Castrol e cambia olio ogni 30.000km con le morchie
2) oppure ha mappato da uno che non sa mappare.
1) o usa ancora quella m...da di Castrol e cambia olio ogni 30.000km con le morchie
2) oppure ha mappato da uno che non sa mappare.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Non cominciare con gli ot207xsi ha scritto:Vag non ha mai avuto problemi di turbine le cose sono 2:
1) o usa ancora quella m...da di Castrol e cambia olio ogni 30.000km con le morchie
2) oppure ha mappato da uno che non sa mappare.


RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ragazzi dai... cerchiamo di essere obbiettivi.
il fatto che le tedesche "non si rompono mai" è un po' un successo di marketing, più che un dato reale.
Vi ricordo che Mercedes Classe C, Coupè compreso, tira a destra. Sempre. Tutte. Nessuno sa perché.
Mercedes si è inventata un "è una misura di sicurezza: se ti addormenti finisci in corsia di emergenza", generando vistose e crasse risate da parte dell'utenza.
E stiamo parlando di auto che arrivano a costare 60 mila euro come niente.
Qui siamo di fronte ad un lampante caso di negligenza da parte del concessionario, e ci sono i concessionari cani anche di Audi, BMW e Mercedes
il fatto che le tedesche "non si rompono mai" è un po' un successo di marketing, più che un dato reale.
Vi ricordo che Mercedes Classe C, Coupè compreso, tira a destra. Sempre. Tutte. Nessuno sa perché.
Mercedes si è inventata un "è una misura di sicurezza: se ti addormenti finisci in corsia di emergenza", generando vistose e crasse risate da parte dell'utenza.
E stiamo parlando di auto che arrivano a costare 60 mila euro come niente.
Qui siamo di fronte ad un lampante caso di negligenza da parte del concessionario, e ci sono i concessionari cani anche di Audi, BMW e Mercedes
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
207 xsi ho sbagliato, volevo dire Audi A2
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
E cmq le tedesche si rompono, come tutte le altre ma ci sono tanti ma.....
Ieri che doveva arrivare il pezzo, nessuna chiamata, nessuano ha avvisato, niente. Continuo a stare zitto per non essere maleducato.....
Ieri che doveva arrivare il pezzo, nessuna chiamata, nessuano ha avvisato, niente. Continuo a stare zitto per non essere maleducato.....
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
però si spellavno tutte attorno al devioluci e ai comandi alzavetri....Grifolore ha scritto:207 xsi ho sbagliato, volevo dire Audi A2
se avevi un 1.4 tdi è inutile che spendi altre parole... era il motore delle meraviglie soprattutto se era mappato... faceva 30kml e come davi gas partiva... era rumoroso è vero ma non consumava niente...
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
la discussione sui problemi di una RCZ degenera in una discussione su auto tedesche e affidabilità.. potrei raccontarne di problemi con auto tedesche.. ragazzi si va a culo, manutenzione della macchina e serietà del concessionario-officina. tutto il resto sono chiacchiere.
Direi che quì il culo non c'è stato e neanche la serietà e preparazione dell'officina.
Direi che quì il culo non c'è stato e neanche la serietà e preparazione dell'officina.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Si, si spellavano i tasti degli gli alzavetri, il comando delle luci ed il freno a mano, difetto anche di tutte le golf fino alla 5!
Avevo il TDI non mappato, mi ha dato 10 anni di soddisfazioni e 370.000 km fatti a tuuto gas, ho cambiato 4 volte la cinghia, ho avuto solo un problema ad un iniettore (mi si è rotto a Valencia nel 2007 e praticamente ho fatto i 2000 km di ritorno a 2 cilindri!!) ed al debimentro! Si, molto rumoroso il motore!
Un giorno 1 mio amico mi chiede: ma è vero che si smonta il cofano? Io fiero: si!! Lo smonto e lo poso davanti alla macchina....poi ci perdiamo in chiacchiere, si fa buio,salgo in macchina, parto e indovinate un pò? ca...biiip...o, sono montato sopra il cofano!!
Avevo il TDI non mappato, mi ha dato 10 anni di soddisfazioni e 370.000 km fatti a tuuto gas, ho cambiato 4 volte la cinghia, ho avuto solo un problema ad un iniettore (mi si è rotto a Valencia nel 2007 e praticamente ho fatto i 2000 km di ritorno a 2 cilindri!!) ed al debimentro! Si, molto rumoroso il motore!
Un giorno 1 mio amico mi chiede: ma è vero che si smonta il cofano? Io fiero: si!! Lo smonto e lo poso davanti alla macchina....poi ci perdiamo in chiacchiere, si fa buio,salgo in macchina, parto e indovinate un pò? ca...biiip...o, sono montato sopra il cofano!!

Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Hai ragione....aspetto esito e ripartiamoAnty ha scritto:la discussione sui problemi di una RCZ degenera in una discussione su auto tedesche e affidabilità.. potrei raccontarne di problemi con auto tedesche.. ragazzi si va a culo, manutenzione della macchina e serietà del concessionario-officina. tutto il resto sono chiacchiere.
Direi che quì il culo non c'è stato e neanche la serietà e preparazione dell'officina.
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
nono. sulla 4 si spellava un po' sul tunnel sulle primissime, fino al restyling 2001 ma non come sull'A1... lì era veramente indecente !!!Grifolore ha scritto:Si, si spellavano i tasti degli gli alzavetri, il comando delle luci ed il freno a mano, difetto anche di tutte le golf fino alla 5!
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
E RIDAIE CON STA A1!!207xsi ha scritto:nono. sulla 4 si spellava un po' sul tunnel sulle primissime, fino al restyling 2001 ma non come sull'A1... lì era veramente indecente !!!Grifolore ha scritto:Si, si spellavano i tasti degli gli alzavetri, il comando delle luci ed il freno a mano, difetto anche di tutte le golf fino alla 5!

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
E' ancora ferma da Vernocchi a Rimini? Ma cosa stanno aspettando?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;