PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.

Messaggio da grifter »

Chiaro, chiaro, non facciamo però il processo alla vettura. Bisogna capire quello che è successo. Effettivamente i meccanici possono non conoscere la RCZ nel suo complesso, ma i pezzi che la compongono devono per forza saperli: sono tutti Bosch e Continental. Il tuo motore, e relativa centralina, li montano anche su 308, 408, 3008, 4007 e sulle omologhe Citroen.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Con l'audi A1 che ho avuto prima, mi hanno passato 1 iniettore dopo 7 anni e 240.000 km!!
l'a1 ? ma non ha 7 anni !!!

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

e con l A3 di mio cugino gli passano una turbina ogni 20.000 km :thumbleft:

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Vag non ha mai avuto problemi di turbine le cose sono 2:

1) o usa ancora quella m...da di Castrol e cambia olio ogni 30.000km con le morchie

2) oppure ha mappato da uno che non sa mappare.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

207xsi ha scritto:Vag non ha mai avuto problemi di turbine le cose sono 2:

1) o usa ancora quella m...da di Castrol e cambia olio ogni 30.000km con le morchie

2) oppure ha mappato da uno che non sa mappare.
Non cominciare con gli ot :mad:
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Ragazzi dai... cerchiamo di essere obbiettivi.
il fatto che le tedesche "non si rompono mai" è un po' un successo di marketing, più che un dato reale.

Vi ricordo che Mercedes Classe C, Coupè compreso, tira a destra. Sempre. Tutte. Nessuno sa perché.
Mercedes si è inventata un "è una misura di sicurezza: se ti addormenti finisci in corsia di emergenza", generando vistose e crasse risate da parte dell'utenza.
E stiamo parlando di auto che arrivano a costare 60 mila euro come niente.

Qui siamo di fronte ad un lampante caso di negligenza da parte del concessionario, e ci sono i concessionari cani anche di Audi, BMW e Mercedes
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

207 xsi ho sbagliato, volevo dire Audi A2

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

E cmq le tedesche si rompono, come tutte le altre ma ci sono tanti ma.....
Ieri che doveva arrivare il pezzo, nessuna chiamata, nessuano ha avvisato, niente. Continuo a stare zitto per non essere maleducato.....

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Grifolore ha scritto:207 xsi ho sbagliato, volevo dire Audi A2
però si spellavno tutte attorno al devioluci e ai comandi alzavetri....

se avevi un 1.4 tdi è inutile che spendi altre parole... era il motore delle meraviglie soprattutto se era mappato... faceva 30kml e come davi gas partiva... era rumoroso è vero ma non consumava niente...

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

la discussione sui problemi di una RCZ degenera in una discussione su auto tedesche e affidabilità.. potrei raccontarne di problemi con auto tedesche.. ragazzi si va a culo, manutenzione della macchina e serietà del concessionario-officina. tutto il resto sono chiacchiere.
Direi che quì il culo non c'è stato e neanche la serietà e preparazione dell'officina.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Si, si spellavano i tasti degli gli alzavetri, il comando delle luci ed il freno a mano, difetto anche di tutte le golf fino alla 5!
Avevo il TDI non mappato, mi ha dato 10 anni di soddisfazioni e 370.000 km fatti a tuuto gas, ho cambiato 4 volte la cinghia, ho avuto solo un problema ad un iniettore (mi si è rotto a Valencia nel 2007 e praticamente ho fatto i 2000 km di ritorno a 2 cilindri!!) ed al debimentro! Si, molto rumoroso il motore!
Un giorno 1 mio amico mi chiede: ma è vero che si smonta il cofano? Io fiero: si!! Lo smonto e lo poso davanti alla macchina....poi ci perdiamo in chiacchiere, si fa buio,salgo in macchina, parto e indovinate un pò? ca...biiip...o, sono montato sopra il cofano!! :shock:

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Anty ha scritto:la discussione sui problemi di una RCZ degenera in una discussione su auto tedesche e affidabilità.. potrei raccontarne di problemi con auto tedesche.. ragazzi si va a culo, manutenzione della macchina e serietà del concessionario-officina. tutto il resto sono chiacchiere.
Direi che quì il culo non c'è stato e neanche la serietà e preparazione dell'officina.
Hai ragione....aspetto esito e ripartiamo

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Grifolore ha scritto:Si, si spellavano i tasti degli gli alzavetri, il comando delle luci ed il freno a mano, difetto anche di tutte le golf fino alla 5!
nono. sulla 4 si spellava un po' sul tunnel sulle primissime, fino al restyling 2001 ma non come sull'A1... lì era veramente indecente !!!

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

207xsi ha scritto:
Grifolore ha scritto:Si, si spellavano i tasti degli gli alzavetri, il comando delle luci ed il freno a mano, difetto anche di tutte le golf fino alla 5!
nono. sulla 4 si spellava un po' sul tunnel sulle primissime, fino al restyling 2001 ma non come sull'A1... lì era veramente indecente !!!
E RIDAIE CON STA A1!! :lol:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' ancora ferma da Vernocchi a Rimini? Ma cosa stanno aspettando?
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”