Io la ho presa, e nel forum trovi gia svariati argomenti in merito, io stesso ho cercato di aprirne uno cumulativo, ma con scarso successo (sarebbe meglio avere tutte le info in un unico post, tanto la porta odbII è uguale per tutte le auto!)
http://www.ebay.it/itm/Auto-Mini-Car-Sc ... 996wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è bluetooth e viene dalla germania, spedizione gratuita e costa 13€. Alla fine queste porte odbii sono tutte uguali, cambia solo il tipo di trasmissione. Ci sono quelle con il cavo, ci sono quelle in wifi (come hai lincato tu!) e quelle in bluetooth (che ho io!) Questa oltretutto è anche piccolina.
Poi esiste il programma torque per android (che ho comperato a 4€ mi pare ma ce anche la versione free!) ed esiste qualcosa anche per iphone. Esiste poi la versione per pc windows un pochino piu complessa, ma richiede l'uso di un pc portatile in auto. Un utente ha provato la porta bluetooth ma non ci e` riuscito a collegarsi al pc (non so se dipendeva da lui!) mentre con la versione a cavo ci è riuscito.
Io ho quella bluetooth con torque e funziona benissimo. Ma non ti aspettare chissa cosa. È un semplicissimo lettore di centralina, che ti fa leggere un po di parametri dalla centralina e te li fa vedere sul telefono / PC. Puoi al limite leggere gli errori della centralina e azzerarli in caso. Ma poco di piu. È piu un giochino ma poco di piu! Per la spesa esigua si puo anche prendere, ma non aspettatevi i miracoli.