PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG : navigatore postvendita / ingresso video

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

SMEG : navigatore postvendita / ingresso video

Messaggio da leonerampante »

Lo SMEG non navi e con navi , differiscono dalla presenza nella versione con navi almeno di :

-MicroSd interna alla "scatola" di controllo (posteriore al lcd) dove viene salvata al cartografia, (fonte : forum feline208)
-Ricevitore/antenna dentro la base dell antenna radio (fonte servicebox peugeot)
-Cablaggi dall antenna al posteriore della plancia (fonte servicebox peugeot)

-Potrebbero esserci versioni diverse di firmware , unità di controllo senza bussola digitale e accellerometri , e altro ma queste sono mie speculazioni.

Informandomi in giro ,sopratutto per chi si è pentito o vuole avere delle soluzioni che danno meno nell occhio ci sono delle aziende che ci stanno lavorando :

http://www.youtube.com/watch?v=tDP57TmC_zU" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=FilGniQcd5c" onclick="window.open(this.href);return false;

Non fanno grosse modifiche , usano una loro unità logica aggiuntiva con cartografia interna e antenna gps che che poi va a sfruttare l'entrata video di sistemi già pre-esistenti (che siano della casa o schermi aftermarket)per trasmettergli le immagini e una porta usb (in genere posteriore) per i comandi touchscreen tipo .

Eccone un esempio :
Immagine
(questo è un modulo aggiuntivo della funzione gps per sistemi aftermarket)

Bisogna ora vedere se hanno modificato il firmware in qualche modo (difatti il "trigger" dei due sistema pare diverso, una funziona con la ritazione delle pagine sullo smeg, l'altra premendo il tasto sorgente audio sul volante..) o è automatico.

Questo fa dedurre che in qualche modo lo SMEG abbia un entrata video ( e ricordo che riprodurre un immagine video da un ingresso video ,non equivale ad avere la capacità dedecodificare un file video ) e oltre a dar speranza per chi vorrebbe integrare il navi nel gps e chi è alla ricerca una soluzione per la telecamera posteriore, quest'ultima potrebbe (e ripeto, potrebbe) essere fattibile anche senza uno di questi scatolotti come intermediario .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

sberlone
Peugeottista veterano

Re: SMEG : navigatore postvendita / ingresso video

Messaggio da sberlone »

io è 2 giorni mi flippo sul web per capire se ha un ingresso video ma non ho trovato nulla...voglio mettere appena mi arriva l auto la cam posteriore...su ebay si trova diversa roba interessante ma alcuni ti danno uno schermetto piccolo a parte da collegare alla cam altri fanno tutto wireless ad una specie di specchietto che viene posto sopra a quello originale della 208 e altri ti vendono solo la cam nascosta nel portatarga e va collegata ad una uscita video....se lo smeg l avesse sarebbe perfetto cosi quando inserisci la retro appare la visuale posteriore...ora ho chiesto tramite email in peugeot se sanno qualcosa spiegandogli bene quello che vorrei fare(quindi nessuna modifica o roba simile)solo collegare una cam....
aspetto fiducioso che qualcuno sappia se la cosa è fattibile o meno senno ripieghero per il kit cam wireless + specchio con monitor ma l idea non mi tira parecchio...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

I video sono molto interessanti ho provato a cercare qualcosa sul web per quanto riguarda invece per una sorgente dvd o dtv ma avendo solo il telefono per navigare mi viene difficile. avete mai cercato qualcosa al riguardo?
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

okkio
Peugeottista curioso

Messaggio da okkio »

interessante......ma non si può scrivere al produttore?

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

okkio ha scritto:interessante......ma non si può scrivere al produttore?
io ho scritto a peugeot ma loro non sanno nulla a riguardo perche cose troppo tecniche,ne tanto meno mi hanno detto chi è il produttore dello smeg...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Il produttore dello SMEG è la Magneti Marelli se non sbaglio!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

zoro84 ha scritto:Il produttore dello SMEG è la Magneti Marelli se non sbaglio!
bo io ho provato ora a mandare email alla magneti marelli direttemente tramite il loro sito web.
vediamo cosa mi dicono...il bello è che sono preso da un argomento all altro su questo forum e tutt ora non so se mi danno la macchina...ho sempre il finanziamento in via di accettazione...

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Tranquillo, vedrai che andrà bene con la macchina! :thumbright:
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

zoro84 ha scritto:Tranquillo, vedrai che andrà bene con la macchina! :thumbright:
sarà ma non sono cosi fiducioso...un finanziamento di solito in breve tempo tipo qualche ora ti danno una risposta...bo...
cmq strano che questo smeg non abbia un ingresso video o che nessuno abbia mai smontato il prodotto e visto se dietro c e un ingresso o qualcosa di simile...è cmq un pezzo da 700 euro e se non avessero previsto una connessione video secondo me hanno fatto una cavolata visto che puo fare e fa tutto..

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Io penso che sia gestito dalla bsi ... secondo me dietro lo smeg non c'è proprio nulla tranne un connettore che lo collega alla bsi ch poi pilota tutto ...

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

alla fine sono arrivato al punto che se voglio mettere una cam posteriore per i parcheggi optero per quelle che si trovano su ebay,che vengono vendute all interno del portatarga cosi non sono nenache invasive e che mandano segnale, tramite wireless, al uno specchio retrovisore di 7 pollici che viene messo sopra lo specchio retrovisore originale...la cosa noiosa è che devo smontare un pezzo dell tettino per andare a collegare lo specchio ai cavi di alimentazione( non so neanche che cavi possono passare da li, ma penso quelli dei led blu visto che ho tetto panoramico) e collegare l alimentazione della cam alle luci posteriori della retro cosi che si attivi solo nelle retromarcie.
Tanto credo che un ingresso video non lo troveremmo mai sullo smeg e non sara mai compatibile per fare questo tipo di cosa

okkio
Peugeottista curioso

Messaggio da okkio »

vedete questo cosa è?
http://www.youtube.com/watch?v=IbO_TJl_RKs" onclick="window.open(this.href);return false;

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Sembrerebbe una normale funzione di mirroring, ma non si capisce se è connesso tramite USB o altro... :neutral:
Esistono cavi per connettere tablet, smartphone, fotocamere e videocamere a schermi esterni, ma di solito sfruttano una connessione A/V o HDMI. Mai sentito di mirroring tramite USB... oltretutto se anche esistessero, credo che l'audio cmq dovrebbe passare tramite ingresso AUX...
Ma cmq ammesso anche che si tratti di una connessione tramite USB, credo servirebbe un sw installato sullo smeg e sulla periferica da connettere, per riuscire a farli comunicare, perchè non si tratta di un ingresso specifico riservato all'ingresso video...
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

pepsimen
Peugeottista novello

Messaggio da pepsimen »

per far funzionare lo scrolling laterale del dispositivo non credo sia un collegamento hdmi o av, ma soltanto usb..gli ho inviato un messaggio speriamo mi risponda :lol:
208 Active 1.4 8v e-HDi 68 CV FAP® Stop&Start Cambio robotizzato 5p + navigatore e fendinebbia Allestimento Allure

okkio
Peugeottista curioso

Messaggio da okkio »

ok aspettiamo notizie

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”