PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima automatico -- tasto OFF

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Cruncholo
Peugeottista curioso

Clima automatico -- tasto OFF

Messaggio da Cruncholo »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! :D

Ho cercato un po' nel forum tra i topic che parlano del climatizzatore, ma ho ancora un dubbio...
In concessionario mi è stato detto che il clima automatico non deve mai essere spento (tasto OFF) perchè altrimenti "si resetta e perde tutti i settaggi" (parole testuali del capo officina)... A me però sembra una cosa molto strana... Che significa "perdere le impostazioni"? Che impostazioni dovrebbe perdere? Se così fosse oltretutto, perchè il clima sul pannello ha un tasto OFF? Inizio a pensare che in realtà sia il tipo dell'officina ad essere un po' rinco****nito, oltre che incompetente... :lol:

Cmq per fugare ogni dubbio, la mia domanda è: qualcuno sa spiegarmi esattamente cosa succede quando si preme OFF? Da quello che ho letto qui ho capito che OFF significa che è tutto spento (ventole ecc.) ma entra lo stesso un filo d'aria... Ma il fatto di premere OFF ha qualche altro effetto secondario? (tipo memorizzare qualcosa in una memoria temporanea della centralina, che so...)

Grazie anticipatamente a chiunque avrà la pazienza di rispondere!
E scusate per la rottura di scatole! :P

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima automatico -- tasto OFF

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Cruncholo ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! :D

Ho cercato un po' nel forum tra i topic che parlano del climatizzatore, ma ho ancora un dubbio...
In concessionario mi è stato detto che il clima automatico non deve mai essere spento (tasto OFF) perchè altrimenti "si resetta e perde tutti i settaggi" (parole testuali del capo officina)... A me però sembra una cosa molto strana... Che significa "perdere le impostazioni"? Che impostazioni dovrebbe perdere? Se così fosse oltretutto, perchè il clima sul pannello ha un tasto OFF? Inizio a pensare che in realtà sia il tipo dell'officina ad essere un po' rinco****nito, oltre che incompetente... :lol:

Cmq per fugare ogni dubbio, la mia domanda è: qualcuno sa spiegarmi esattamente cosa succede quando si preme OFF? Da quello che ho letto qui ho capito che OFF significa che è tutto spento (ventole ecc.) ma entra lo stesso un filo d'aria... Ma il fatto di premere OFF ha qualche altro effetto secondario? (tipo memorizzare qualcosa in una memoria temporanea della centralina, che so...)

Grazie anticipatamente a chiunque avrà la pazienza di rispondere!
E scusate per la rottura di scatole! :P
Ciao e benvenuto :wink:
Cancella quanto detto dal capo officina (ma come si fa a sparare cazzate simili??)
Premendo il tasto OFF si arrestano le ventole e il climatizzatore (se acceso); è naturale che a certe velocità qualche refolo d'aria esca comunque dalle bocchette (per evitare ciò basta inserire il ricircolo o chiudere le bocchette)
Per riavviare il climatizzatore nelle stesse condizioni in cui l'hai lasciato è sufficiente premere ancora il tasto OFF :wink:

Ciau!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

confermo quanto detto dal gatto...se no quando non vuoi aria nell abitacolo come fai a spegnerla se non con OFF?
aggiungo che se non vuoi la A/C per risparmiare e avere un effetto (senza aria condizionata) metti l'impostazione ECO
ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

madebyN

Messaggio da madebyN »

Ad avercelo il tasto OFF...
Alla 407 per spegnere il clima senza spegnere le ventole bisogna passare per i lcomputer di bordo...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

madebyN ha scritto:Ad avercelo il tasto OFF...
Alla 407 per spegnere il clima senza spegnere le ventole bisogna passare per i lcomputer di bordo...
aspetta non facciamo confusione:

"spegnere il clima senza spegnere le ventole" => "tasto ECO" :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Retz ha scritto:
madebyN ha scritto:Ad avercelo il tasto OFF...
aspetta non facciamo confusione:

"spegnere il clima senza spegnere le ventole" => "tasto ECO" :wink:
Uhm... forse volevi dire il tasto "A/C" :P
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: sì sì :lol: dehehe
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

madebyN

Messaggio da madebyN »

OK, andiamo off topic ma...

La 407 non ha né il tasto A/C, né il tasto ECO :cry: :cry: :cry:

Se premo AUTO accendo il clima ed entra il compressore.
(Se rischiaccio AUTO non succede nulla.)

Se giro la manopola della velocità delle ventole per spegnere... sì, si spegne il clima ma ANCHE le ventole !!!

Finale: devo accedere al computer e spegnere il compressore !!!

Soluzione ?!? Bye, bye...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Cruncholo
Peugeottista curioso

Messaggio da Cruncholo »

Grazie per i chiarimenti! ^^
madebyN ha scritto:La 407 non ha né il tasto A/C, né il tasto ECO :cry: :cry: :cry:

Se premo AUTO accendo il clima ed entra il compressore.
(Se rischiaccio AUTO non succede nulla.)

Se giro la manopola della velocità delle ventole per spegnere... sì, si spegne il clima ma ANCHE le ventole !!!

Finale: devo accedere al computer e spegnere il compressore !!!
Ma è davvero così complicata la 407? O.o''
Peccato... un'auto così bella... :sad1:

Torna a “Generale”