PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:La active ha la luce blu solo se acquistata con il navi..infatti io ce l ho .. Bici per quanto riguardano le prese usb, non dipende dall allestimento ma dalla presenza del navi
spiacente allora, mi ero confuso :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

luck91 ha scritto:la doppia presa usb è prevista solo con il navigatore e l'illuminazione blu non dipende dal tetto ciel
quindi come si attiva l'illuminazione blu su una Allure?
Immagine

Fabio Volo

Vicinz ha scritto:La active ha la luce blu solo se acquistata con il navi..infatti io ce l ho ..
quindi chi ha preso il navi ha anche la luce blu e soprattutto non dovrebbe essere di serie sulle Allure?

qualcuno di voi ha comprato la chiavetta di connessione Peugeot Connect in concessionario e funziona anche in Italia?
Peugeot Connect Apps
Una delle particolarità più interessanti del Touchscreen che equipaggia la 208 è sicuramente il già citato servizio Peugeot Connect Apps. Per accedere a questo universo multimediale è sufficiente collegare l’apposita chiavetta di connessione Peugeot Connect alla porta USB dedicata.

Trattandosi di un dispositivo Plug&Play la chiavetta viene identificata automaticamente e permette di visualizzare sullo schermo l’interfaccia che dà accesso alle applicazioni. Queste utilizzano i dati del veicolo come la velocità istantanea, il chilometraggio, l’autonomia o la posizione GPS, per fornire un’ulteriore serie di informazioni utili a tutti i passeggeri della vettura.

Peugeot Connect Apps offre per esempio la possibilità di localizzare le stazioni di carburante più vicine e di conoscere quelle aperte in tempo reale. L’applicazione Michelin Trafic invece consente di ricevere informazioni sulla situazione del traffico, mentre un’altra applicazione permette di localizzare i parcheggi, le tariffe e i servizi connessi, conoscendo al tempo stesso la disponibilità dei posti.

Altre applicazioni infine danno la possibilità di conoscere il meteo, gli indirizzi di musei, ristoranti, teatri e professionisti classificati in diverse categorie.
Immagine
Immagine

luck91

Messaggio da luck91 »

è di serie su allure e in combinazione con il navi su active

Fabio Volo

luck91 ha scritto:è di serie su allure e in combinazione con il navi su active
ma l'illuminazione blu è solo quella sul cruscotto?
Immagine

luck91

Messaggio da luck91 »

se prendi il tetto ciel vi sono anche due striscie led blu ai lati,altrimenti è solo nel cruscotto

Fabio Volo

che cosa tristerrima sto baffo blu cambiano discorso, qualcuno ha preso la chiavetta Peugeot Connect Apps?
Immagine

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ragazzi grazie a tutti voi per le risposte...
Ma la famigerata luce azzurra sotto la strumentazione riesce almeno a diffondere un po' di luce in quella zona del cruscotto o proprio non fa luce nemmeno a un centimetro di distanza?
Altra curiosità... su youtube avevo visto un video dove una 208 aveva le tre luci a led sopra "il sopracciglio luminoso" del faro, che lampeggiavano in modo rapido ed alternato tipo le luci arancioni segnaletiche nei cantieri autostradali... sincronizzate per partire una dopo l'altra... ma chi ha la versione allure, quindi coi fari a led, mi segnala la veridicità di una cosa del genere? Che ad auto ferma, o con le quattro frecce accese, quei tre led bianchi sul faro lampeggiano a sequenza, oppure l'auto che ho visto in quel video aveva subìto qualche modifica e non è una funzione originale della luce? Perché era una tamarrata assurda quell'effetto, ma bellissimo nella sua semplicità.
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

ho pensato... vuoi vedere che tramite lo SMEG si può impostare l'accensione a intermittenza sequenziale di quelle tre luci led ad auto ferma per segnalazione o a 4 frecce accese? Se riesco a ritrovare quel video su youtube ve lo faccio vedere... intanto chi ha la allure potrebbe già svelarci questo arcano :)
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Fabio Volo

MayoLaBlanche ha scritto:Ragazzi grazie a tutti voi per le risposte...
Ma la famigerata luce azzurra sotto la strumentazione riesce almeno a diffondere un po' di luce in quella zona del cruscotto o proprio non fa luce nemmeno a un centimetro di distanza?
Altra curiosità... su youtube avevo visto un video dove una 208 aveva le tre luci a led sopra "il sopracciglio luminoso" del faro, che lampeggiavano in modo rapido ed alternato tipo le luci arancioni segnaletiche nei cantieri autostradali... sincronizzate per partire una dopo l'altra... ma chi ha la versione allure, quindi coi fari a led, mi segnala la veridicità di una cosa del genere? Che ad auto ferma, o con le quattro frecce accese, quei tre led bianchi sul faro lampeggiano a sequenza, oppure l'auto che ho visto in quel video aveva subìto qualche modifica e non è una funzione originale della luce? Perché era una tamarrata assurda quell'effetto, ma bellissimo nella sua semplicità.
riguardo le luci arancioni di cui parli non vorrei dire una caz.zata ma dovrebbero essere i nuovi fanali di GTI e forse XY che praticamente cambiano il modo di segnalare la freccia, ma aspetto la conferma dagli esperti del forum ;)
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: 208: Piccole curiosità a chi l'ha già

Messaggio da syrio91 »

Sullo smeg non c'è nessun impostazione che permetta ciò..inoltre non mi sembra di aver notato che i led lampeggiassero in contemporanea alle "4 frecce"! I fanali della gti e xy non hanno proprio led ma hanno solo il tubo luminoso bianco per le diurne e un tubo luminoso arancio per le frecce..quindi anche in questa non credo che funzioni la cosa dei lwd lampeggianti..

Per chi non ha il tetto ciel la regolazione delle luci d'ambiente interna dello smeg regola l'accensione e l'intensità della mini luce cimiteriale sotto le prese usb..considerato che al massimo serve a niente..non vedo perché regolarla al minimo..xD.. a proposito..qualcuno viaggia senza il porta bicchieri?! Non ho mai provato..però in questo caso dovrebbe tornare utile il lumino..xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io per un periodo avevo tolto il portabicchieri ed in quel caso il vano è un po' più illuminato (ma poco eh :lol: ). Tra l'altro il fondo è in gomma antiscivolo. Poi però l'ho rimesso perchè in realtà il portabicchiere fa da elemento di separazione tra il posrtafoglio ed il telefono così sta più fermo. In effetti quella luce è troppo poco potente e troppo nascosta per servire a qualcosa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Ricordo anche io di aver visto in un paio di video su youtube, tra l'altro recentemente, delle peugeot 208 riprese da varie angolazioni e in varie situazioni e di esser rimasto sorpreso nel vedere che i tre led diurni si accendevano in seguenza e in loop (mi sembra di ricordare che in realtà fossero sempre tutti e tre accesi ma in sequenza aumentavano di intensità). E mi sembra di ricordare che succedesse ad auto ferma ma non ricordo se con o senza frecce lampeggianti attivate.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

tupa
Peugeottista curioso

Messaggio da tupa »

Gianluk ha scritto:
MayoLaBlanche ha scritto:Ciao, mi rivolgo a chi ha già la 208 e avrei alcune curiosità da domandare... magari dedichiamo questa discussione proprio per questo scopo... piccole informazioni su piccole curiosità, fornite da chi già ha la sua leoncina tra le mani.
Vi sottopongo alcune mie curiosità e ringrazio in anticipo chi mi toglierà via via questi dubbi:

1) perché il monitor touch di infotainment viene chiamato SMEG? E' l'acronimo di qualcosa?
2) quali funzioni dell'auto si regolano dal display touch screen?
3) che tipo di lampadine monta il faro della Allure? le H1? o cos'altro?
4) quella spia blu sotto il quadro strumenti, serve a qualcosa o è solo scenica? nel secondo caso, dalle foto non mi pare crei un'illuminazione ambientale diffusa della plancia, mi pare limitata a quella striscia... oppure al buio illumina un po' la zona sotto quadro strumenti?
5) tutti i modelli hanno doppia presa usb? o solo chi ha il navigatore?

grazie per le eventuali risposte e chi avesse curiosità aggiunga altri numeri alla lista... :) così ci togliamo ogni dubbio grazie all'aiuto di chi già la possiede :)
Ciao, ti rispondo alle tue domande, iniziamo:
1)Perché si chiama SMEG?... bella domanda, non lo so. :razz:
2)Le funzione che si possono configurare con lo SMEG sono tante: luminosità delle strisce a led (per chi ha il tetto panoramico); attivazione/disattivazione delle luci diurne (per chi ha la versione Allure); Accensione automatica dei anabbaglianti con l'apertura o chiusura dell'autoveicolo; configurazione del sistema bluetooth; configurazione del navigatore (per chi lo avesse); configurazione del sistema audio e via dicendo..
3) Che tipo di lampadine intendi tu?.. cmq, per gli anabbaglianti/abbaglianti sono le H7, i fendinebbia sono le ps24w, per quanto riguarda i led, non saprei... sul libretto non ne parla.
4)Quella spia blu sotto al cruscotto è solo una luce soft di ambiente che rifinisce l'abitacolo... ma non serve assolutamente a niente, non è in grado a fare una illuminazione talmente forte da illuminare l'abitacolo.
5)Per quanto riguarda invece le prese usb, chi ha il navigatore di serie ne avrà due... altrimenti è solo una di base.
Spero di esserti stato d'aiuto. :)
io quando chiudo la macchina quella lucina blu e la scritta "peugeot" sullo schermo della console rimane accesa, come faccio a spegnerla ?
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Ok ragazzi, capisco che ho solo la active ma tra le funzioni del veicolo mi ritrovo solo alla voce "guida" l'accensione del tergicristallo posteriore automatica e alla voce "illuminazione" l'accensione dei fari diurni, qualcuno che ha la mia stessa configurazione senza il navi ha qualche funzione in più che deve essere attivata?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”