PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi 400 Km

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
MAUI :)
Peugeottista novello

I miei primi 400 Km

Messaggio da MAUI :) »

Ciao a tutti,
finalmente mi sono messo sotto al sedere la nuova nata :)
Ecco le primissime impressioni a caldo:

Pro
Posizione di guida simile ad un aereo per pulsanti, spie e "cazzabuboli".
Sedili ottimi per regolazioni e contenimento.
Motore molto silenzioso.
Cambio robotizzato che funziona bene, già era ok quello del 308 ma questo è super.
Funzione start & stop con piacevole assenza di rumore in avviamento.
Navigatore onesto, nonostante ciò che si legge.
Cielo in cristallo superlativo e che per qualche tempo farà stare i bimbi dietro con il naso all'insù.
Ottimi consumi, ma attendo che il conta Km segni +5000.

Contro
Troppi pulsanti, sembra un controsenso visto quello che ho scritto sopra, ma per i non appassionati di cazzabuboli può essere un problema.
Assenza di portaoggetti, svuotatasche.
Sistema multimediale che litiga con il mio iPhone 4s.
Stero JBL sotto le aspettative.

Dopo averla guardata per strada e sognata su internet, devo dire che la linea è molto più bella dal vivo nel tuo garage, quindi sono contento!
Cosa manca: nulla in particolare, fose qualche cassettino qua e la.

Il baule è più piccolo di quello della mia precedente vettura: Passat, quindi sufficiente per 3 + un bebè ma non superlativo.

Per giudizio su assetto e prestazioni ci rivediamo a 1000 km, prima no perché le auto le ho sempre trattate bene da appena nate :)
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Federicoz
Peugeottista curioso

Re: I miei primi 400 Km

Messaggio da Federicoz »

Ciao Maui,

condivido le tue impressioni sul baule, è davvero un po' piccolino più che altro perchè spiove molto il portellone e porta via una bella fetta di litri in altezza ... anche sui cassettini potevano sprecarsi un po' di più, non so mai nè dove mettere i telefoni cellulari nè il portafoglio o le chiavi, temo che quest'estate senza le giacche sarà un problema. :(

Sul sistema audio mi sono già espresso su un altro post: terrificante.
I consumi sono stati un'altra negativa sorpresa, io giro a 6,7/100 Km, vero però che ho il manuale quindi sicuramente sono penalizzato da qualche "tirata" di troppo.
Bon voyage!

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

Io di km ne ho fatti 14700 in 4 mesi (auto acquistata all'inizio di dic 2012..) e dunque ho camminicchiato abbastanza (la proiezione mi dice che arriverò ai 40000 km /anno!! :shock: :shock: ).
La macchina va molto bene...il motore è spettacolare; il 2.0 da 140 cv va che è una meraviglia; e consuma poco se ci si sta un attimo attenti.
Imprevisti:
- mi si è allagato il pavimento anteriore destro (aghi di pino nelle vie di scarico acqua piovana; risolto grazie al forum!! :razz: :razz:
- ho montato gomme termiche hankook con cerchi da 16 (consiglio del gommista..le gomme originali avevano i cerchi in lega da 17'' gommati michelin; lui mi ha consigliato così e siamo riusciti a risparmiare un bel po' sull'acquisto delle invernali, cerchio compreso).
Ora, non so se siano le gomme, ma sul bagnato la tenuta in curva.... :scratch: :scratch: ......diciamo che tocca essere "presenti" alla guida ecco; ss se piove molto. Si direbbe quello è da fare sempre...si. Ma io avevo una lancia lybra con gomme continental (un auto con oltre 10 anni di vita e 200000 km); mai avuto una tale sensazione di instabilità sul bagnato.
Bò...non so.
Per il resto per me è ok.
I miei telefonini (nokia 112 ed iphone 3gs) funzionano molto bene; è vero che lo stereo non è proprio al massimo...tra un po' di tempo penso che opterò per un impianto Bose: sempre il massimo.
Per il resto bene.
Soprattutto il confort ed il piacere di guida sono unici, gli interni spettacolari....nel complesso un'ottima auto.

Ps meglio usare carburante "blu"....si costa un po'. Ma merita....altrimenti un pulitore iniettori e alimentazione almeno una tantum (in Peugeot me ne hanno messo uno spettacolare..... :applause: ).
Cmq sono piccole aggiunte ad un'automobile notevole; la berlina ha sec me una linea molto bella, i fari dietro mi piacciono tantissimo.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

abbiamo la stessa identica auto, e concordo su tutto è una macchina fantastica!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
volevo solo chiederti una cosa hai mai provato ad andare sopra i 2200/2300 giri in accelerazione in 4/5 marcia?
Perchè mi è capitato di sentire andare giù di qualche istante la potenza e poi riprendersi senza problemi, ho fatto un giro in officina, mi hanno detto che è la mappatura della centralina che è tarata così, mi hanno fatto un aggiornamento sembra che un pò e migliorata perchè lo fa solo poche volte in 5 marcia. :shock: :shock: :shock:
A te è mai successo????
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

508

Messaggio da 508 »

no....di solito a quei giri sono già in sesta.
Quanti km hai fatto?
Di solito queste cose possono capitare se il circuito di alimentazione è sporco.
Poi non so.... :?
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

no ma anche io a quei giri non arrivo mi è successo per caso in un sorpasso
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.

508

Messaggio da 508 »

non so davvero....a quanti km è successa questa cosa? :scratch:
certo non è proprio tranquillizzante.
Che auto avevi prima? sempre diesel?
Saluti a tutti da Salvo

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

16000km, ma sono riusciti a sistemare tutto in officina aggiornando la centralina adesso non lo fa più almeno fino a oggi :) :) :) :)

508

Messaggio da 508 »

:thumbright:
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”