PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione futura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Manutenzione futura

Messaggio da Maschiro »

Buongiorno a tutti,

Stavo pensando in questi giorni all'eventuale manutenzione futura.
Tra qualche anno dovremo iniziare a pensare alle cose più serie.

Nella mia zona,il manto stradale non è proprio un biliardo e vista la rigidità con cui è stata concepita la nostra 208 immagino che tra qualche anno dovrò correre ai ripari...immagino già cigolii e rumori vari.

Parliamo delle luci a led di cui è dotata la nostra auto,
Se un giorno si guasteranno?!

Se si brucia una normale lampadina,si sostituisce ed amen...ma i led?!

Saremo costretti ad andare in conce e sependere chissà che cifra per la sostituzione!

Teniamo aperto questo topic con tutte le nostre domande,curiosità e perplessità sulla nostra leoncina!
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Manutenzione futura

Messaggio da rsvluca »

Ciao vuoi venire a Vicenza? L'asfalto è ancora quello che ha messo giù mio nonno, che in decenni si prodigava a chiudere solo le buche. Perchè una strada si asfalta una volta e per il resto dei secoli a venire si ...rattoppa!!!
Manco un governo siamo capaci di fare, vuoi che ti asfaltino una strada malandata.
I cigolii...ti credo..con quei 4 "bambù" che abbiamo di serie.
Vuoi che ti dica una cosa? Fra un po di anni ci troveremo qui a dir ciascuno quali ammortizzatori e molle ha montato in sostituzione. Io ho un classe A...8 anni...con i 205/45/17 e cioè stesso equipaggiamento della 208! Il nulla, a parte le buche importanti!! E il mercedes ha 170.000 km pure e con gli stessi ammo originali. Potresti dire a queste punto, perchè non hai preso mercedes? Mi piaceva la 208..... bella, linee nuove, tecnologia...ma senza i "bambù" però.
Dopo che avremo fatto la petizione per l'aggiornamento Navteq spero che partiremo con quest'altra petizione:

- PETIZIONE SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI SERIE BAMBU' -

Ciao
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Credo che se si "fulminassero" i led faremmo frima (o saremmo costretti) a sostituire l'intero fanale....anche perchè stiamo andando verso fanali full-led
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

rsvluca ha scritto:Ciao vuoi venire a Vicenza? L'asfalto è ancora quello che ha messo giù mio nonno, che in decenni si prodigava a chiudere solo le buche. Perchè una strada si asfalta una volta e per il resto dei secoli a venire si ...rattoppa!!!
Manco un governo siamo capaci di fare, vuoi che ti asfaltino una strada malandata.
I cigolii...ti credo..con quei 4 "bambù" che abbiamo di serie.
Vuoi che ti dica una cosa? Fra un po di anni ci troveremo qui a dir ciascuno quali ammortizzatori e molle ha montato in sostituzione. Io ho un classe A...8 anni...con i 205/45/17 e cioè stesso equipaggiamento della 208! Il nulla, a parte le buche importanti!! E il mercedes ha 170.000 km pure e con gli stessi ammo originali. Potresti dire a queste punto, perchè non hai preso mercedes? Mi piaceva la 208..... bella, linee nuove, tecnologia...ma senza i "bambù" però.
Dopo che avremo fatto la petizione per l'aggiornamento Navteq spero che partiremo con quest'altra petizione:

- PETIZIONE SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI SERIE BAMBU' -

Ciao
Pensi/pensate che sarà possibile tra qualche anno,quando sarà il momento,sostituire gli attuali "tondini di ferro" con ammortizzatori più efficienti?
O avremo a vita un bob da neve sotto le chiappette?!

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io vengo da una kia soul del 2011 e se dite che la 208 monta dei bambo la kia allora monta de paletti di cemento armato...
io tutto questo problema negli ammortizzatori non lo vedo anzi...l auto è moltoooooooo più morbida e confortevole della mia soul...nonchè più silenziosa...io sono contento di come va...
cmq io per 5 anni non avrò problemi di cambiare prodotti che si potrebbero guastare visto che ho fatto estensione garanzia per 5 anni con sempre, per 5anni, copertura casko completa, cristalli, furto, incendio, atti vandalici, identitag, identibox, auto sostitutiva, rimborso spese se rimango fuori una notte perchè l' auto mi lascia a piedi, carroattrezzi gratuito.
Speriamo non mi servano mai tutti questi servizi ma non si sa mai...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

qulino ha scritto:Credo che se si "fulminassero" i led faremmo frima (o saremmo costretti) a sostituire l'intero fanale....anche perchè stiamo andando verso fanali full-led
bhè una fila di led del fanale costerà si e no 70/100 euro + montaggio...un fanale costerà si e no 500 euro quindi non penso sia tanto conveniente cambiare il fanale...mia suocera l' ha cambiato alla fiat idea ed è un fanale normale piu piccolo e senza led e gli è costato 400euro+iva...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

i led hanno vita lunga comunque se vuoi farli durare di piu disattiva il diurno 8)
gran bella domanda la tua,c'è verso sostituire solo il led o è proprio integrato nel fanale?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ma scusate i led o lampade che siano non è che nascano col fanale. Devono potersi sostituire per forza. E poi non si confondano i led (i diodi) con le strisce luminose che sono delle fibre ottiche che non necessitano sicuramente di essere sostituite.

E poi considerate che come dice papillon i led durano una vita, magari tanto quanto quella della macchina. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

per quanto riguarda la petizione dà firmare sulle sospensioni credo sia il momento di attivarsi! le persone che lamentano lo stesso problema sono in crescente... con auto nuova e in garanzia non siamo tenuti alla sostituzione aftermarket perlomeno fino quando non scade! pretendiamo almeno una verifica sulla loro funzionalità e sicurezza della vettura! non sempre una marcata rumorosità é sintomo di mancanza di sicurezza, ma se questo non dovesse essere così é bene andare sul sicuro con una verifica dà personale preposto a tutto ciò! petizione si o no?
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Per quanto riguarda i Led ho letto su una rivista che il modello che monta la 208 si fulminano difficilmente, studiati per durare addirittura più dell'auto stessa quindi non mi preoccuperei più di tanto, sono ultra resistenti e progettati in modo diverso

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Non mi capita di rado vedere macchine di lusso, sopratutto audi, con la fila di led bruciata :oops:
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Andneg ha scritto:Non mi capita di rado vedere macchine di lusso, sopratutto audi, con la fila di led bruciata :oops:
Idem...e nel vedere una cosa simile mi è sorta la domanda!

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Maschiro ha scritto:
Andneg ha scritto:Non mi capita di rado vedere macchine di lusso, sopratutto audi, con la fila di led bruciata :oops:
Idem...e nel vedere una cosa simile mi è sorta la domanda!
Si ma quelle della 208 sono studiate diversamente da quelle Audi

frejus

Messaggio da frejus »

Maschiro ha scritto:
Nella mia zona,il manto stradale non è proprio un biliardo e vista la rigidità con cui è stata concepita la nostra 208 immagino che tra qualche anno dovrò correre ai ripari...immagino già cigolii e rumori vari.
Scusami ma ho riletto per 3 volte la tua frase perchè pensavo di aver letto male.

Rigidità ???????????

Ma se gli ammortizzatori e le molle, soprattutto al posteriore, sono molli come il burro?? Magari fossero più rigidi !!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

frejus ha scritto:
Maschiro ha scritto:
Scusami ma ho riletto per 3 volte la tua frase perchè pensavo di aver letto male.

Rigidità ???????????

Ma se gli ammortizzatori e le molle, soprattutto al posteriore, sono molli come il burro?? Magari fossero più rigidi !!
Forse parliamo di auto diverse!
Sei sul forum della 208....
Ci lamentiamo in 600 per la rigidità dell'auto...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”