PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci (noob inside)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

AlexXx92
Peugeottista curioso

Sostituzione luci (noob inside)

Messaggio da AlexXx92 »

Salve a tutti,da poco è arrivata la mia Peugeot 208 versione Allure,ed essendo la mia prima auto(guidavo quella di mio padre da un paio d'anni) ho pensato di apportare qualche piccola modifica (anche se ora come ora sono più che soddisfatto anche così come è :razz: )
Abbiate pietà di me (e soprattutto pazienza :chessygrin: ),sono un nabbo totale in materia,anche se il fai da te mi ha sempre affascinato (ma non mi sono mai addentrato troppo visto che,come detto prima, l'auto precedente non era mia :chessygrin:)
Vi parlo delle idee che mi erano balzate per la testa:creare un'illuminazione soft interna di colore blu,(ma non stile tamarro) :lol:
cambiando magari un pò tutte le luci presenti all'interno :chessygrin:
Le domande ora sono due:
1)è fattibile fare qualcosa di simile per uno che non ha mai modificato un auto in vita sua?(magari anche mettere una luce sul bianco per la targa potrebbe essere un'idea)
2)è al solito tutto illegale o c'è qualcosa che viene concessa? :chessygrin: Grazie in anticipo!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione luci (noob inside)

Messaggio da BiciMotard »

AlexXx92 ha scritto:Salve a tutti,da poco è arrivata la mia Peugeot 208 versione Allure,ed essendo la mia prima auto(guidavo quella di mio padre da un paio d'anni) ho pensato di apportare qualche piccola modifica (anche se ora come ora sono più che soddisfatto anche così come è :razz: )
Abbiate pietà di me (e soprattutto pazienza :chessygrin: ),sono un nabbo totale in materia,anche se il fai da te mi ha sempre affascinato (ma non mi sono mai addentrato troppo visto che,come detto prima, l'auto precedente non era mia :chessygrin:)
Vi parlo delle idee che mi erano balzate per la testa:creare un'illuminazione soft interna di colore blu,(ma non stile tamarro) :lol:
Le domande ora sono due:
1)è fattibile fare qualcosa di simile per uno che non ha mai modificato un auto in vita sua?(magari anche mettere una luce sul bianco per la targa potrebbe essere un'idea)
2)è al solito tutto illegale o c'è qualcosa che viene concessa? :chessygrin: Grazie in anticipo!
ma quante luci credi che ci siano all'interno per creare la tua illuminazione soft interna? :lol:

a parte le battute, con l'illuminazione esterna ci sono precise norme del CDS che regolano anche i colori delle varie luci.
Quindi finchè cambi una lampada ad incandescenza con un led dello stesso colore non ti dice niente nessuno, ma se metti per esempio la luce targa fucsia, le luci di posizione verde mela ecc., allora ti sequestrano il libretto.

Occhio alla famigerata luce azzurrata dei fari che non è permessa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

BiciMotard ha scritto:
AlexXx92 ha scritto:Salve a tutti,da poco è arrivata la mia Peugeot 208 versione Allure,ed essendo la mia prima auto(guidavo quella di mio padre da un paio d'anni) ho pensato di apportare qualche piccola modifica (anche se ora come ora sono più che soddisfatto anche così come è :razz: )
Le domande ora sono due:
ma quante luci credi che ci siano all'interno per creare la tua illuminazione soft interna? :lol:

a parte le battute, con l'illuminazione esterna ci sono precise norme del CDS che regolano anche i colori delle varie luci.
Quindi finchè cambi una lampada ad incandescenza con un led dello stesso colore non ti dice niente nessuno, ma se metti per esempio la luce targa fucsia, le luci di posizione verde mela ecc., allora ti sequestrano il libretto.

Occhio alla famigerata luce azzurrata dei fari che non è permessa.
Si,per le luci esterne avevo indagato tempo fa,ma il mio dubbio era:non ci sono luci che possono simulare il colore dei fari xenon?E magari usare una luce dello stesso colore anche per il portatarga?
per quanto riguarda l'interno,diciamo che oltre alle luci di cortesia vorrei aggiungere qualche striscia led o neon sfruttando la presa 12V,ma non ho la più pallida idea di come fare :chessygrin:

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

per le luci esterne c'è questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=82185" onclick="window.open(this.href);return false; :)
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

alex è facile hai tre cavi li dietro massa fase e neutro come a casa :) almeno nell'elefantino l'accendi sigari era cosi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

ale1989 ha scritto:alex è facile hai tre cavi li dietro massa fase e neutro come a casa :) almeno nell'elefantino l'accendi sigari era cosi
non c'è un modo per collegare il neon ad una centralina che abbia una presa accendisigari?in modo che possa evitare di smontare tutto e decidere quando accendere o meno il neon :D

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

no che io sappia non esiste..........puoi prendere una presa accendisigari la tagli a metà filo e la colleghi al neon....e poi metti un tasto che vendono nei ricambi auto e lo accendi quando vuoi :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

ale1989 ha scritto:no che io sappia non esiste..........puoi prendere una presa accendisigari la tagli a metà filo e la colleghi al neon....e poi metti un tasto che vendono nei ricambi auto e lo accendi quando vuoi :)
ma non è una trashata fare come dici? :lol:
Immagine

papillon

Messaggio da papillon »

ale1989 ha scritto:alex è facile hai tre cavi li dietro massa fase e neutro come a casa :) almeno nell'elefantino l'accendi sigari era cosi
e che hai l'impianto elettrico a 220 nella 208? :)

papillon

Messaggio da papillon »

AlexXx92 ha scritto:
non c'è un modo per collegare il neon ad una centralina che abbia una presa accendisigari?in modo che possa evitare di smontare tutto e decidere quando accendere o meno il neon :D
si lo puoi fare,basta conoscere un minimo il 12v se vuoi ti aiuto io in pm però in cambio ti chiedo di fare una guida per gli altri noob :D
materiale necessario:
tester o provacorrente(ne possiamo fare a meno ma se ce è meglio)
una spina accendisigari,anche di qualche vecchio accessorio che nn usi piu
un interruttore tipo quello della abtjour o qualsiasi altro tipo di interruttore di tuo gradimento(uno o piu di uno)servirà per azionare le luci
luci a led
cavi di sezione piccola(max 1,5mm ma siamo gia sull'esagerato)
se vuoi saldatore a stagno e stagno
guaina termorestringente o nastro isolante che è economoco ma esteticamente brutto

Fabio Volo

ma smontare i fanali anteriori per mettere le frecce della GTI richiede personale specializzato o qualcuno di voi sa farlo?

Immagine
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma è bellissimo! Penso che si possa acquistare il faro e cambiarlo, solo che sara carissimo.

CMQ una curiosita, visto che sopra sembra esserci la freccia, dove sono finite le luci diurne? Mi pare di non vederle li in foto??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Fabio Volo

xneo70 ha scritto:Ma è bellissimo! Penso che si possa acquistare il faro e cambiarlo, solo che sara carissimo.

CMQ una curiosita, visto che sopra sembra esserci la freccia, dove sono finite le luci diurne? Mi pare di non vederle li in foto??
qualcuno ha detto 1200 Euro per cambiarli entrambi, riguardo le luci diurne in effetti non si notano :scratch:
Immagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Fabio Volo ha scritto:
xneo70 ha scritto:Ma è bellissimo! Penso che si possa acquistare il faro e cambiarlo, solo che sara carissimo.

qualcuno ha detto 1200 Euro per cambiarli entrambi, riguardo le luci diurne in effetti non si notano :scratch:
Fabio, 1200€ ?? :shock: ma la luce gialla all'interno del faro Gti è d'oro massiccio? :pale: :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

fbisbo76 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:

Fabio, 1200€ ?? :shock: ma la luce gialla all'interno del faro Gti è d'oro massiccio? :pale: :mrgreen:
Si sono presi la briga di progettare addirittura 3 fari per la gamma 208 e nemmeno uno e' bi-xenon e che cavolo...
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”