PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Punteria olio

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Punteria olio

Messaggio da corederoma82 »

Ragazzi ciao a tutti,
la mia macchina ha cominciato a fare un ticchettio, il meccanico mi ha detto che si tratta della punteria dell'olio, a qualcuno è capitato?
Il costo compresa la manodopera è di 540 euro :shock:
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Zio207
Peugeottista curioso

Re: Punteria olio

Messaggio da Zio207 »

La punteria dell'olio e' una stupidaggine mai sentita. Le punterie sono esattamente quei dispositivi che fanno muovere le valvole. Se l'albero a cammes e' in testa ( soluzione adottata su tutte le auto europee ) puo' essere diretta o tramite bilancieri e puo' essere a recupero del gioco oppure no. In molti motori americani si usa un albero a cammes nel basamento e i bilancieri sono azionati tramite aste. Anche qui possono essere idrauliche. Fatti spiegare bene e scrivi perche' la cosa sa molto di bruciato. Ripeto che e' una frase senza senso. Se fosse una semplice regolazione del gioco il prezzo e' folle e in ogni caso con i km le valvole si puntano e non il contrario quindi nessun rumore. Se hai le valvole a recupero idraulico qualcuna potrebbe perdere e allora senti il rumore, ma e' un'ipotesi remota. Facci sapere.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Che motore hai?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

mici3r ha scritto:Che motore hai?
1.6 vti......dice che va sostituito pure il bilanciere
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Zio207
Peugeottista curioso

Messaggio da Zio207 »

Tu dovresti avere il motore con alzata delle valvole variabile su entrambe, con il sistema valvetronic quindi senza farfalla. Non credo che ( visti i due alberi a cammes in testa per poter variare l'alzata delle valvole) agiscano tramite l'interposizione di un bilanciere. Quasi sicuramente la cammes agisce direttamente sullo stelo della valvola. In rete non riesco a trovare un disegno del tipo di distribuzione. Se fai una foto al motore con il coperchio delle valvole smontato e riesco a vederla ti posso dire se il meccanico di dice la verità oppure no. Il tuo e' un motore complesso ma il guasto e'avvenuto ad un chilometraggio basso per la vita di un motore ( i comandi valvole di solito durano per tutta la vita del motore). Prova a chiamare la casa madre e senti se non ci sono stati richiami e se possono intervenire per coprire in parte la spesa. Il tuo meccanico e' un po' nebuloso per le spiegazioni, non vorrei che non sapesse che pesci pigliare oppure lo sa benissimo e ti racconta una cosa per un'altra. Se hai bisogno scrivi.

nontorno
Peugeottista appassionato

Messaggio da nontorno »

207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Torna a “207 CC”