beh, se uno rinuncia a una parte di dati di cui fino a poco tempo fa si faceva tranquillamente a meno tipo consumo medio, autonomia residua, velocità media (mai capito l'utilità di questo dato!) e minkiate analoghe, la radio si può tranquillamente sostituire senza peraltro perdere funzioni vitali della macchina.
Data, ora, info sulla stazione radio o sulla traccia riprodotta si possono tranquillamente leggere anche sul display di un buon sistema multimediale 2 DIN comandato da Android, che supporta una miriade di applicazioni; per i fanatici motoristi c'è l'applicazione Torque che attraverso un'interfaccia ODB collegata alla presa diagnostica fornisce un bel po' di dati relativi al funzionamento del mezzo
Alcuni esempi:
http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/c ... ca-14.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.parrot.com/it/prodotti/aster ... roid-smart" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.erisin.com/erisin-es8135a-7- ... _p399.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vendere un'auto con una radio economica non è di per sé un grave errore visto che alla maggioranza degli utenti basta e avanza quella di serie; teniamo anche ben presente il mezzo di cui stiamo parlando: non è certo un SUV o una berlina di lusso.
Lo sbaglio enorme è stato legare a doppio filo il cdb e il flusso di dati che passa attraverso il CANBUS ad una radio che definire obsoleta è un puro eufemismo.
Se avessi soldi da buttare non ci penserei un secondo: fanculo l'RD4 e il cdb e mi comprerei un bel 2 DIN multimediale.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
![Contento :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria
![Linguaccia :razz:](./images/smilies/icon_razz.gif)