PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

avvaria esp+abs+freno a mano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ricuccipasquale
Peugeottista curioso

avvaria esp+abs+freno a mano

Messaggio da ricuccipasquale »

Ciao, chi mi sa dire il perché nella mia Peugeot 3008 sono ben due volte che mi spunta avaria freno a mano,avarie esp + abs, il tutto contemporaneamente, anche se la macchina e funzionante perfettamente, mi accorgo solo all'inizio del accensioni delle spie sul cruscotto di un lieve diminuzione di potenza, ma proprio minima. grazie

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: avvaria esp+abs+freno a mano

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto sul forum! :welcome:
E' buona norma presentarsi e presentare anche la propria auto (allestimento, motore ecc., magari aggiungerlo in firma) sia per netiquette che per facilitare la risoluzione del problema, aiutando gli altri amici forumisti ad aiutarti! ;-)
Forse potrebbe essere un problema di aggiornamento della centralina. Sei passato già in concessionaria?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao e benvenuto.
Senz'altro ti consiglio di rivolgerti al più presto in concessionario per un controllo.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

ricuccipasquale
Peugeottista curioso

Caro baronecausio chiedo scusa, ma come lei avrà ben capito non sono pratico di forum, la mia auto e una peugeot 3008 Tecno Hdi 1.6 comprato esattamente tre anni fa,con 48000 km.e andrò in concessionaria al più presto.
Vi ringrazio per le vostre risposte e chiedo scusa se non sono più di tanto di aiuto per gli altri.

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ciao ricuccipasquale, se può esserti di consolazione a me queste strane spie alla strumentazione si sono accese e spente per magia varie volte, specie i primi km di vita della mia 3008. Andavo e tornavo dal psa e ogni volta mi dicevano cose diverse, alla fine mi sono arreso, le famose spie non sono più apparse, almeno fin ora...sgrat...sgrat! :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

ricuccipasquale ha scritto:Caro baronecausio chiedo scusa, ma come lei avrà ben capito non sono pratico di forum, la mia auto e una peugeot 3008 Tecno Hdi 1.6 comprato esattamente tre anni fa,con 48000 km.e andrò in concessionaria al più presto.
Vi ringrazio per le vostre risposte e chiedo scusa se non sono più di tanto di aiuto per gli altri.
E di cosa, figurati! :)
Per noi è sempre un piacere avere un nuovo Peugeottista appassionato, specie se possessore di una 3008! :mrgreen:
Invece sicuramente potrai essere di aiuto se, speriamo di no, capiterà qualche altro forumista col tuo stesso problema, per esempio dicendoci cosa ti dirà il concessionario e gli interventi fatti! ;-)
Ti aspettiamo qui su Passione Peugeot!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

ricuccipasquale
Peugeottista curioso

Ciao a tutti sono appena tornato dalla concessionaria Peugeot dove hanno fatto la diagnosi elettronica alla mia 3008 che ha dato come risultato anomalia al contattore stop, detto più' semplicemente l'interruttore che attacca e stacca l'accensione o spegnimento degli stop, me la sono cavata per adesso con 35.000, adesso vediamo cosa succede in futuro. Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.

ricuccipasquale
Peugeottista curioso

Ovviamente volevo scrivere 35,00 e non 35.000 euro

CuazDani
Peugeottista curioso

Messaggio da CuazDani »

Ciao a tutti...
rispolvero il posto in quanto la mia 3008 dopo 17500 km (1 anno) ha presentato il problema esp ecc. con conseguente perdita di freno a mano automatico (irrilevante), abs e compagnia bella (+ problematico). Portata in conce mi dicono di riportarla la settimana prox per un controllo + approfondito e che ci vorranno poi una decina di gg per i ricambi.. :shock:
Al che faccio presente che parto per l'estero martedì prox e che se salto queste vacanze per un anno sono fritto :mad: . Risultato: mi consigliano di portare l'auto ad una conce estera in quanto l'impianto frenante funziona, ma il problema elettronico è (giustamente) da verificare.
Contento di andare in ferie, ma con un senso di insicurezza che mi rode torno a casa e mi dico: proviamo a sentire gli amici del Forum... VOILA' problema sembra risolto. Schiacciato freno e premuto diverse volte interuttore del freno... e magia magia, sono 5 avviamenti che il problema non si ripresenta... Sperando che sia tutto lì voglio dire un grazie a tutti Voi che condividete i Vs problemi/esperienze che permettete a Noi di bypassare le (chiamiamole così) titubanze del ns servizio di assistenza.
Un saluto a tutti e Buona Pasqua.
3008 Allure 1.6HDI 112CV FAP - Bianco Madreperla - Radar Ant/Post - Grip Control - Wipnav - Tetto Ciel.

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

ricuccipasquale ha scritto:premuto diverse volte interuttore del freno
Ciao!
Cosa intendi per "interruttore del freno"?
Grazie e buona Pasqua

CuazDani
Peugeottista curioso

Messaggio da CuazDani »

scusa... mi sono espresso male... intendevo dire che ho azionato + volte il freno a mano (macchina spenta e pedale schiacciato) e sembra essere tornato tutto a posto.. anche oggi nn problema. :)
3008 Allure 1.6HDI 112CV FAP - Bianco Madreperla - Radar Ant/Post - Grip Control - Wipnav - Tetto Ciel.

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Prova a staccare la batteria per una decina di minuti
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

90% è l'interruttore freno

Fabio

gigis
Peugeottista curioso

Messaggio da gigis »

La mia vettura acquistata a giugno 2013 ha manifestato per ben 3 volte il difetto di conformità,tramite computer di bordo, segnalava un guasto grave: “anomalia al sistema frenante … STOP” e detto dai meccanici Peugeot il difetto c'era d'avvero.
lo scrivente, si è rivolto al numero verde assistenza clienti, e ha fatto pervenire un carro attrezzi per trasportare la vettura al centro assistenza Peugeot, che ha preso in carico il veicolo. Ciò accadeva alle ore 17:00 del 24 settembre 2013. Solo dopo innumerevoli telefonate di richiesta/protesta al servizio assistenza clienti e solo alle ore 22:00 mi è stata fornita un auto sostitutiva, tramite agenzia AVIS, sita nel comune di Orio Al Serio(BG). Adesso dopo ben tre interventi sembra tutto risolto, mi hanno detto che era colpa di un contatto allentato.
Quando mi è capitato in vacanza mi hanno lasciato a piedi per 4 giorni, prima che arrivasse una centralina di ricambio da Milano, ne il servizio clienti ne la l'officina mi ha fornito un auto di cortesia .
Considerato quanto sopra e che il veicolo è stato immatricolato il 25.06.2013, ho chiesto un risarcimento dei danni, ma l'assistenza clienti, mi ha risposto che è stato gestito tutto secondo procedure del regolamento Peugeot, e che pertanto non avevo diritto ad alcun risarcimento. Continuerò a richiedere il mio indennizzo perché sono convinto che il regolamento non è il vangelo dei diritti dei clienti.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”