MayoLaBlanche ha scritto:Ciao, mi rivolgo a chi ha già la 208 e avrei alcune curiosità da domandare... magari dedichiamo questa discussione proprio per questo scopo... piccole informazioni su piccole curiosità, fornite da chi già ha la sua leoncina tra le mani.
Vi sottopongo alcune mie curiosità e ringrazio in anticipo chi mi toglierà via via questi dubbi:
1) perché il monitor touch di infotainment viene chiamato SMEG? E' l'acronimo di qualcosa?
2) quali funzioni dell'auto si regolano dal display touch screen?
3) che tipo di lampadine monta il faro della Allure? le H1? o cos'altro?
4) quella spia blu sotto il quadro strumenti, serve a qualcosa o è solo scenica? nel secondo caso, dalle foto non mi pare crei un'illuminazione ambientale diffusa della plancia, mi pare limitata a quella striscia... oppure al buio illumina un po' la zona sotto quadro strumenti?
5) tutti i modelli hanno doppia presa usb? o solo chi ha il navigatore?
grazie per le eventuali risposte e chi avesse curiosità aggiunga altri numeri alla lista... così ci togliamo ogni dubbio grazie all'aiuto di chi già la possiede
Ciao, ti rispondo alle tue domande, iniziamo:
1)Perché si chiama SMEG?... bella domanda, non lo so.
2)Le funzione che si possono configurare con lo SMEG sono tante: luminosità delle strisce a led (per chi ha il tetto panoramico); attivazione/disattivazione delle luci diurne (per chi ha la versione Allure); Accensione automatica dei anabbaglianti con l'apertura o chiusura dell'autoveicolo; configurazione del sistema bluetooth; configurazione del navigatore (per chi lo avesse); configurazione del sistema audio e via dicendo..
3) Che tipo di lampadine intendi tu?.. cmq, per gli anabbaglianti/abbaglianti sono le H7, i fendinebbia sono le ps24w, per quanto riguarda i led, non saprei... sul libretto non ne parla.
4)Quella spia blu sotto al cruscotto è solo una luce soft di ambiente che rifinisce l'abitacolo... ma non serve assolutamente a niente, non è in grado a fare una illuminazione talmente forte da illuminare l'abitacolo.
5)Per quanto riguarda invece le prese usb, chi ha il navigatore di serie ne avrà due... altrimenti è solo una di base.
Spero di esserti stato d'aiuto.
io quando chiudo la macchina quella lucina blu e la scritta "peugeot" sullo schermo della console rimane accesa, come faccio a spegnerla ?
Se aspetti un pò si spegne da sola..e si riaccende quando la apri..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Fabio Volo ha scritto:
riguardo le luci arancioni di cui parli non vorrei dire una caz.zata ma dovrebbero essere i nuovi fanali di GTI e forse XY che praticamente cambiano il modo di segnalare la freccia, ma aspetto la conferma dagli esperti del forum
Sì ho capito cosa intendi però tu ti stai riferendo al faro della GTI che è proprio tutta un'altra cosa ha gli indicatori di direzione diversi e anche il resto... no no io mi riferivo ai nostri fari classici della versione allure, che hanno oltre alla striscia led, i tre led piccini sopra..
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!
Nega000 ha scritto:Ricordo anche io di aver visto in un paio di video su youtube, tra l'altro recentemente, delle peugeot 208 riprese da varie angolazioni e in varie situazioni e di esser rimasto sorpreso nel vedere che i tre led diurni si accendevano in seguenza e in loop (mi sembra di ricordare che in realtà fossero sempre tutti e tre accesi ma in sequenza aumentavano di intensità). E mi sembra di ricordare che succedesse ad auto ferma ma non ricordo se con o senza frecce lampeggianti attivate.
Esatto, proprio quello che ho visto io allora.... l'effetto era decisamente una f....a!! Mi chiedevo solo se fosse una funzionalità legata a qualcosa o attivabile da qualche parte, o una modifica fatta dal possessore dell'auto del video.. in tal caso... tanto di cappello ihihih! Solo che i possessori di Allure (a me deve ancora arrivare) non hanno per ora riscontrato nulla di simile... e allora mi sa tanto sia una modifica artigianale... dobbiamo scoprirlo! (Magari poi è solo frutto di qualche aggiornamento dello SMEG)
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!
6) ho visto da foto che alcuni quadranti circolari degli strumenti hanno una seconda corona graduata concentrica mentre altre versioni no, solo la principale coi numeri. Non riesco però a capire come differiscano i quadranti a seconda delle versioni. Display a parte che ha colori diversi, ho solo capito che sulla Allure le lancette sono bianche mentre sulle versioni Active sono rosse (secondo me anche più belle.. ) ma la grafica dei quadranti non l'ho saputa differenziare
7) ho visto da video che al buio, la luminosità degli strumenti si riduce notevolmente in automatico accendendo i fari, mentre invece a fari spenti spara un bianco intensissimo... ammesso che uno voglia essere abbagliato, è possibile regolare manualmente al massimo l'intensità di luce del quadro strumenti anche a fari accesi?
su Allure o anche sulle altre versioni, mi sapete dire se i comandi al volante hanno una qualche minima illuminazione o no? Da un video su youtube mi era parso di vedere una lucetta bianca per razza del volante, ma non ne sono sicuro... sono illuminati i tastini anche solo in parte?
Grazieee
7) la luminosità generale è regolabile anche con luce diurna sia per il quadro strumenti che per lo smeg. Poi si abbassa ulteriormente quando accendi i fari. Su questo ti segnalo una cosa: differentemente da altre vetture il quadro è sempre acceso, per cui anche in pieno giorno ha sempre un ottimo contrasto. Lo vedi anche in pieno sole con gli occhiali scuri.
i comandi al volante non sono illuminati come del resto neanche il nottolino di accesnsione, la regolazione fari e le prese usb.
Grazie... sì sapevo che sulle auto moderne il quadro strumenti sta sempre acceso, come anche le luci diurne di posizione, su alcuni modelli. Peccato per i comandi al volante. Per carità non è indispensabile l'illuminazione, però da un video che avevo visto su youtube mi parevano illuminati!
Ottimo il fatto che gli strumenti si vedano bene anche di giorno...
Avevo letto che la 208 ha un sistema di retroilluminazione degli strumenti innovativa... non capisco però in cosa consista.. non è la classica illuminazione a led che si mette ora al posto delle vecchie lamapadine? O ha proprio qualcosa di diverso? Molto bello il test degli analogici quando la si mette in moto... in stile molto motociclistico..
mah, di quanto sia innovativa la retroilluminazione del qdb non so, a me sembra un po' l'uovo di colombo: il quadro ha sempre il fondo scuro e le scritte sono sempre illuminate. Poi essendo dotato di un buon rapporto di contrasto, questo fa sì che si legga sempre bene.
Finora il quadro strumenti non era illuminato e di giorno funzionava a luce riflessa. Peccato che per la posizione infossata dove era messo (cioè in ombra) e per il forte controluce del parabrezza quando viaggiavi col sole davanti, tu non vedessi più niente.
MayoLaBlanche ha scritto:Grazie... sì sapevo che sulle auto moderne il quadro strumenti sta sempre acceso, come anche le luci diurne di posizione, su alcuni modelli. Peccato per i comandi al volante. Per carità non è indispensabile l'illuminazione, però da un video che avevo visto su youtube mi parevano illuminati!
Ottimo il fatto che gli strumenti si vedano bene anche di giorno...
Avevo letto che la 208 ha un sistema di retroilluminazione degli strumenti innovativa... non capisco però in cosa consista.. non è la classica illuminazione a led che si mette ora al posto delle vecchie lamapadine? O ha proprio qualcosa di diverso? Molto bello il test degli analogici quando la si mette in moto... in stile molto motociclistico..
I tasti SRC e LIST sono illuminati..piuttosto io detesto le rotelle, soprattutto per selezionare il brano..capita a volte che o non riesco a selezionare il brano successivo, oppure giro troppo e ne salto 2-3...avrei preferito almeno le classiche frecce
Vicinz ha scritto:
I tasti SRC e LIST sono illuminati..piuttosto io detesto le rotelle, soprattutto per selezionare il brano..capita a volte che o non riesco a selezionare il brano successivo, oppure giro troppo e ne salto 2-3...avrei preferito almeno le classiche frecce
io no rilevo quel problema, uno scatto e mi passa al brano successivo senza errori, non nell'immediato si intende, ci impiega un paio di secondi.....
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Sì sì immagino che la rotella potrebbe essere meno pratica se il fondo stradale è sconnesso e si tende a girarla più del dovuto. Riguardo le luci allora avevo visto bene da Internet che sulle razze del volante qualcosa di un minimo illuminato c'è
...a proposito di illuminazione interna... L'unica cosa che avrebbero dovuto illuminare (le prese delle usb) è lasciata completamente al buio.. [-X
c'è una lucina azzurra sotto il quadro che non serve a niente, c'è una microluce nella zona del portaoggetti... ma un bel contorno luminoso delle prese usb proprio no ... va be'...
RudiMTB ha scritto:...a proposito di illuminazione interna... L'unica cosa che avrebbero dovuto illuminare (le prese delle usb) è lasciata completamente al buio.. [-X
c'è una lucina azzurra sotto il quadro che non serve a niente, c'è una microluce nella zona del portaoggetti... ma un bel contorno luminoso delle prese usb proprio no ... va be'...
in effetti quel tasto della luce blu potevano usarlo per accendere tante cose tra cui le zone delle prese usb e i contorni del tetto, invece accende quel baffo azzurro che non serve a niente
Prometto che appena ho tempo la metto io e vi posto il lavoro
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
EdisonE27 ha scritto:Prometto che appena ho tempo la metto io e vi posto il lavoro
...non postarci solo le foto del lavoro (che sono sicuro verrà benissimo)
postaci anche le istruzioni gazie mille
poi speriamo che in concessionaria non ci dicano che ci decade la garanzia dell'impianto elettrico (come hanno detto a me se metto la spia della rigenerazione del fap)