infatti, spero che riescano a sistemarmi la macchina al prossimo intervento !! del resto mi frega poco !!Psiche ha scritto:La Peugeot ti ha chiamato e l'officina ti ha suggerito prima cosa rispondere???lollo308 ha scritto:martedì ho portato la macchina in officina.... qnd sono andato a prenderla il problema nn era stato risolto, devono sostituire un pezzo e nn l'avevano, sarebbe arrivato ieri....così devo tornare a portare la macchina....sperando che sia la volta buona!!
non ho capito bene di che pezzo si tratta, qlc tipo il tendicinghia, ma inerente ad una di quelle due pulegge che dicevo io.... a quanto ho capito nn aderisce bene bene e scivola....!!
va be vedremo se riusciranno a risolvere il problema !!
PS :
ieri mi ha anche telefonato la peugeot per sapere se ero contento dell'intervento fatto.....![]()
![]()
![]()
![]()
e se era stato risolto il problema ......![]()
![]()
Direi che la vicenda assume contorni grotteschi...
Comunque dal tuo punto di vista la cosa importante è che facciano il loro dovere e ti tolgano dall'impiccio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore cinghia motore
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore cinghia motore
Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio
ciao,
qst mattina sono andato in officina, mi hanno sostituito ( ruota frizione ) direi la puleggia della pompa dell'acqua....
spero sia questo il problema, al momento del ritiro nn faceva rumore e dopo 30 km all'arrivo a casa ancora niente; vedremo nei prossimi giorni !!
incrociamo dita e piedi va !!
qst mattina sono andato in officina, mi hanno sostituito ( ruota frizione ) direi la puleggia della pompa dell'acqua....
spero sia questo il problema, al momento del ritiro nn faceva rumore e dopo 30 km all'arrivo a casa ancora niente; vedremo nei prossimi giorni !!
incrociamo dita e piedi va !!

Anch'io avevo il motore che "cinguettava" portata in assistenza e sostituito cinghia distribuzione e relativi tenditori per fortuna in garanzia!
km 38.000 immatricolazione marzo2011
buon dì !
qst mattina si sentiva un leggero cigolio..... mi sa che ancora non sono riusciti ad eliminare il problema....!!
proverò ad aspettare un po x vedere se peggiora, in caso tornerò a farmi sentire !!
qst mattina si sentiva un leggero cigolio..... mi sa che ancora non sono riusciti ad eliminare il problema....!!

proverò ad aspettare un po x vedere se peggiora, in caso tornerò a farmi sentire !!
cinghia distribuzione a 38.000 km?fivestar ha scritto:Anch'io avevo il motore che "cinguettava" portata in assistenza e sostituito cinghia distribuzione e relativi tenditori per fortuna in garanzia!

scioccante!!!
sono punto e a capo, cigola come prima.....!!
da freddo nn si sente, ma da caldo si !
che palleeee !!

che palleeee !!

a me faceva il contrario invece....a motore freddo "coro di cicale"nel motore... invece a motore caldo piu' attenuato.lollo308 ha scritto:sono punto e a capo, cigola come prima.....!!
che palleeee !!![]()
Mi sembra stia diventando una specie di persecuzione...lollo308 ha scritto:sono punto e a capo, cigola come prima.....!!
che palleeee !!![]()
Beh, coraggio...
Prima o poi ce la faranno a risolvere!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Rumore cinghia motore
A 38.000 se il difetto è di fabbrica ci può stare la cinghia di distribuzione...non penso in questo caso che si parli di "pezzo soggetto ad usura"
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
sabato altro giro in officina......
hanno detto che qst volta hanno capito di cosa si tratta !!
staremo a vedere !!

hanno detto che qst volta hanno capito di cosa si tratta !!
staremo a vedere !!

- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Rumore cinghia motore
Potrebbe essere anche il cuscinetto tendicinghia che si è arrugginito...di solito il carter non viene fissato bene quindi entra umidità che fa rovinare il cuscinetto -da me é stato cambiato in garanzia con tutto il kit distribuzione
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Sicuro che e' quello,io me ne sono accorto tardi e fuori garanzia,con tutte le baggianate che mi raccontavano al conce,qualcuno e' arrivato a dire che era la pompa dell'acquamrchat9 ha scritto:Potrebbe essere anche il cuscinetto tendicinghia che si è arrugginito...di solito il carter non viene fissato bene quindi entra umidità che fa rovinare il cuscinetto -da me é stato cambiato in garanzia con tutto il kit distribuzione

Anche la mia auto cinguetta(Peugeot 207).. penso solo da caldo ma ancora non l'ho provato.. mi potreste dire più o meno il costo dei cuscinetti incriminati?(anche se non saranno come i miei ma solo per aver una idea). Ma sono solo quelli del tendicinghia? Per verificare che non sia la pompa acqua dovrei verificare che non abbia giochi, smontando la cinghi servizi?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
il costo del solo cuscinetto tendicinghia non saprei generalmente si compra il kit distribuzione che comprende anche quelli.
la pompa dell'acqua non la puoi verificare dalla cinghia servizi,poiche' e' connessa a quella della distribuzione e va smontata sia la cinghia che a pompa dell'acqua...a quel punto si cambia.
la pompa dell'acqua non la puoi verificare dalla cinghia servizi,poiche' e' connessa a quella della distribuzione e va smontata sia la cinghia che a pompa dell'acqua...a quel punto si cambia.
Ok allora il thp della 207 rispetto al thp della 308 e diverso...il mio thp ha la pompa acqua azionata dal tensore che mette in moto la puleggia della pompa per frizione sulla cinghia dei servizi...cmq penso che anche il thp della 308 abbia la pompa dell acqua a portata variabile e la catena di distribuzione interna... cmq grazie cmq
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI