PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ora legale e Smeg

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Ora legale e Smeg

Messaggio da Vicinz »

Secondo me ha senso come ragiona il ns smeg..vi spiego: l'orologio gps non tiene conto dell'ora legale o solare, quindi per lui sarà sempre corretta l'ora del fuso.. diciamo che ho messo anche io + 2 e tenuta attiva l'opzione del gps, giusto per avere almeno il minuto preciso ;)

Ciò non toglie che potevano inserire un calendario a sistema con i cambi di orario, lo fanno ormai tutti i pc e cellulari.. :mad:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:Secondo me ha senso come ragiona il ns smeg..vi spiego: l'orologio gps non tiene conto dell'ora legale o solare, quindi per lui sarà sempre corretta l'ora del fuso.. diciamo che ho messo anche io + 2 e tenuta attiva l'opzione del gps, giusto per avere almeno il minuto preciso ;)

Ciò non toglie che potevano inserire un calendario a sistema con i cambi di orario, lo fanno ormai tutti i pc e cellulari.. :mad:
nonchè la mia sveglia satellitare da 15€ :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:ma si, il fatto di doverlo impostare a +2 non è un problema, fa solo ridere :lol:
...fa ca...re più che ridere... Un buco nel software inacettabile rispetto agli standard attuali comuni a tutti gli apparati elettronici.. 8)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

non esiste la perfezione...ok sono d accordo che è una cavolata ma anche impuntarsi e essere delusi da un prodotto(secondo il mio avviso ottimo quasi in tutto)solo perche non aggiorna l' ora legale...vorra dire che 2 volte l' anno perderemo 1 minuto della nostra vista per andare nelle impostazioni e regolarla...manco dovessimo andare in concessionaria per regolarla...basta 1 dito e 10 sec di pazienza.
Non fatene un dramma.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

sberlone ha scritto:non esiste la perfezione...ok sono d accordo che è una cavolata ma anche impuntarsi e essere delusi da un prodotto(secondo il mio avviso ottimo quasi in tutto)solo perche non aggiorna l' ora legale...vorra dire che 2 volte l' anno perderemo 1 minuto della nostra vista per andare nelle impostazioni e regolarla...manco dovessimo andare in concessionaria per regolarla...basta 1 dito e 10 sec di pazienza.
Non fatene un dramma.

...nessun dramma per carità :) (dramma sarebbe abitare ora in Corea del sud ... altro che ora legale...)

comunque proprio perché non costa nulla produrre un software "standard" ci si aspetterebbe che nella realizzazione di un prodotto (come la 208) che in effetti è all’avanguardia e su molti aspetti vincente, vi fosse una omogeneità nello standard qualitativo (almeno nei particolari a costo zero) :roll:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

RudiMTB ha scritto:
sberlone ha scritto:non esiste la perfezione...ok sono d accordo che è una cavolata ma anche impuntarsi e essere delusi da un prodotto(secondo il mio avviso ottimo quasi in tutto)solo perche non aggiorna l' ora legale...vorra dire che 2 volte l' anno perderemo 1 minuto della nostra vista per andare nelle impostazioni e regolarla...manco dovessimo andare in concessionaria per regolarla...basta 1 dito e 10 sec di pazienza.
Non fatene un dramma.

...nessun dramma per carità :) (dramma sarebbe abitare ora in Corea del sud ... altro che ora legale...)

comunque proprio perché non costa nulla produrre un software "standard" ci si aspetterebbe che nella realizzazione di un prodotto (come la 208) che in effetti è all’avanguardia e su molti aspetti vincente, vi fosse una omogeneità nello standard qualitativo (almeno nei particolari a costo zero) :roll:
bhe ma ci sta non ci abbiano pensato in fase di programmazione o forse lo implementeranno in una versione piu aggiornata...quante cose utilizziamo tutti i giorni e pensiamo certo che se avessero messo anche questo forse ....pero questo che gli costava 0 perche non lo hanno implementato...esempio banale i cellulari...e sul discorso smeg potremmo fare i soliti ragionamenti...a parte mappe su alcune vetture un po obsolete, per il resto l ho paragonato a quello della clio(che ha un mio amico)e quello della renault a mio parere, a parte touch che fa un po schifo,è lento a partire,brutto graficamente e piu difficile da utilizzare...lo smeg a paragone è di un altra categoria...poi per carita non è perfetto...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

albe_82

Messaggio da albe_82 »

Non è una cosa grave ma potrebbero implementare una semplicissima opzione con: ora estiva / ora invernale
Mio padre ha una ford mondeo del 2008 e quando si sincronizza l'ora col gps ha questa opzione che è molto comoda!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

albe_82 ha scritto:Non è una cosa grave ma potrebbero implementare una semplicissima opzione con: ora estiva / ora invernale
Mio padre ha una ford mondeo del 2008 e quando si sincronizza l'ora col gps ha questa opzione che è molto comoda!
ma anche senza gps, volendo. L'ora legale è stata concordata in tutta Europa ed è stata pianificata dal dopoguerra fino alla fine dei secoli. Basta introdurre una tabella nel sw.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

albe_82

Messaggio da albe_82 »

BiciMotard ha scritto:
albe_82 ha scritto:Non è una cosa grave ma potrebbero implementare una semplicissima opzione con: ora estiva / ora invernale
ma anche senza gps, volendo. L'ora legale è stata concordata in tutta Europa ed è stata pianificata dal dopoguerra fino alla fine dei secoli. Basta introdurre una tabella nel sw.
Si non ci vorrebbe molto!!! Ormai si aggiornano quasi tutte le cose da sole!! Magari lo implementeranno con il prossimo aggiornamento dello smeg!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

ma anche senza gps, volendo. L'ora legale è stata concordata in tutta Europa ed è stata pianificata dal dopoguerra fino alla fine dei secoli. Basta introdurre una tabella nel sw.[/quote]

bravo BiciMotard (tu che ne sai di software) diglielo che oggi come oggi bisogna essere dei dilettanti per mancare queste cose di base (direi automaticamente incluse in qualunque software moderno) :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”