PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetti new versione 2012

crepti
Peugeottista curioso

difetti new versione 2012

Messaggio da crepti »

Salve ho da poco ordinato un partener teepe ,leggendo sul forum ho visto che questo modello ha avuto molti problemi alle sospensioni e mi domandavo se nel nuovo modello erano stati risolti. Inoltre avete notizia di nuovi difetti che affliggono la versione 2012? Grazie

magnaaole
Peugeottista veterano

Re: difetti new versione 2012

Messaggio da magnaaole »

PREMESSE:
il mio è di gennaio 2013, il kilometraggio non è ovviamente granchè e non ne faccio un uso particolarmente gravoso.

Da quanto ho capito i probl alle sospensioni si manifestavano con dei rumori fastidiosi; sul mio non sento provenire rumori né dalle sospensioni, né dalle plastiche e nemmeno il motore è rumoroso; sotto questo aspetto, trattandosi di un furgone civilizzato, ne resterai deluso (o stupito positivamente) :mrgreen:
Ne deduco che il problema sia stato affrontato e risolto, come è logico che sia.

Sul mio "civilizzato" al momento funziona tutto e probl non ne ho riscontrati SGRATT SGRATT (toccatina d'obbligo)

Poi il metro di valutazione è soggettivo e dipende da che auto scendi:
- se l'auto precedente era una berlina un po' accessoriata ti consiglio di prenderlo full optional e forse anche così troverai delle lacune, non tenendo conto però che il Partner è di derivazione commerciale e che per quanto lo si possa abbellire e accessoriare ha dei limiti progettuali;
- se invece scendi da qualcosa di simile al Partner (kangoo, Doblò, ecc ecc) non potrai che trovarti meglio

Tempi di attesa un po' lunghi (3 mesi circa) se l'auto non è già in Concessionaria e deve essere ordinata e poi davvero deprecabile la consuetudine dei concessionari di dover firmare un assegno prima di consegnarti le chiavi del mezzo :chessygrin:

Se vuoi tenerci aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori (gestazione, attesa, consegna) qui c'è un topic già aperto che è un po' una sala travaglio: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12&t=82157" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbleft:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Ora ho un 307 con 170000 e rumori ne ha parecchi...........speriamo di avere fatto la scelta giusta!!!!!

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

Io sono al mio SECONDO Partner in quattro anni... Cerca i miei post con dettagliate informazioni, ma col primo ho percorso oltre 230 mila km senza alcun problema sospensioni comprese, e il mio era una prima serie 'dimostrativa'... Il nuovo va ancora meglio come erogazione (115cv) e per il resto è il solito ottimo veicolo multiuso comodo per andarci al lavoro quotidianamente, in gita con la famiglia o per trasportarci carichi anche gravosi... ps questa è una tipologia particolare di veicoli, ora non so cosa intendi tu per 'rumori' ma ad es prima del Partner io avevo un Doblò che davvero scricchiolava dappertutto!!! Se però vuoi un veicolo confortevolissimo e silenziosissimo probabilmente dovresti orientarti su qualcosa di diverso!!!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Il tuo post e incoraggiante ............ io lo devo usare soprattutto per lavoro ma anche per portare in giro la famiglia vacanze e tempo libero quindi avevo bisogno di un mezzo robusto e affidabile senza troppa elettronica complicata. Le altre mie scelte erano il dooblò e kangoo ma per un motivo estetico e prezzo ho optato per il teepe. Ora attendo che arrivi ma vedendo quanto l ho avete aspettato voi credo d'avere una lunga attesa.........speriamo che la mia vecchia 307 regista :chessygrin:

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

crepti ha scritto:Il tuo post e incoraggiante ............ io lo devo usare soprattutto per lavoro ma anche per portare in giro la famiglia vacanze e tempo libero quindi avevo bisogno di un mezzo robusto e affidabile senza troppa elettronica complicata. Le altre mie scelte erano il dooblò e kangoo ma per un motivo estetico e prezzo ho optato per il teepe. Ora attendo che arrivi ma vedendo quanto l ho avete aspettato voi credo d'avere una lunga attesa.........speriamo che la mia vecchia 307 regista :chessygrin:
Rispetto a Doblò e Kangoo hai molto più spazio, in particolare se hai i sedili asportabili singolarmente puoi modulare vano carico/passeggeri... Io ho avuto precedentemente un Doblò 1900 che mi ha dato vari problemi... Io non ho mai atteso per avere il Partner perché il primo era la versione dimostrativa full optional della concessionaria che grazie all'amicizia con i titolari ho 'requisito' anzitempo, infatti credo di essere stato uno dei primissimi a circolare col Partner e tutti mi chiedevano info :) Il nuovo l'ho preso così come l'ho trovato, infatti non ho potuto cambiare neanche il colore, ma aveva più o meno gli accessori giusti e me l'hanno consegnato in pochi giorni :)
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Purtroppo nella mia zona non se ne trovano in pronta consegna sembra sia una macchina rara :scratch:
e i tempi di consegna sono veramente esagerati per un auto che in molti acquistano soprattutto per lavoro!!!!
in questo fiat e molto piu veloce i tempi di consegna sono nettamente inferiori e poi è anche molto facile trovare un doblò in pronta consegna......speriamo che i 120 giorni passino in fretta :-w)

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

il gruppo PSA credo abbia praticamente smaltito gli stock di invenduto un po' di tutti i modelli e adesso produce solo sul venduto (o quasi); si trova qualche esemplare in Concessionaria, ma sono rari, bisogna avere la fortuna di capitarci dentro e farsi piacere allestimento e colore.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

crepti ha scritto:Purtroppo nella mia zona non se ne trovano in pronta consegna sembra sia una macchina rara :scratch:
e i tempi di consegna sono veramente esagerati per un auto che in molti acquistano soprattutto per lavoro!!!!
in questo fiat e molto piu veloce i tempi di consegna sono nettamente inferiori e poi è anche molto facile trovare un doblò in pronta consegna......speriamo che i 120 giorni passino in fretta :-w)
Hmmm secondo me è che le concessionarie non vogliono cercare tra i 'colleghi' preferendo ordinare direttamente... La mia concessionaria ne aveva trovate addirittura tre, ma una era base e un altra 92cv quindi ho preso la 115cv identica a quella precedente, solo per fortuna senza tetto Zenith, e l'ho avuta credo in due o tre giorni!!!!

raftenor
Peugeottista appassionato

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: ragazzi, io sono al primo partner: 3 mesi per la consegna! Ce l ho da 3 mesi oltre 8mila km nessun rumore scricchiolio è silenzioso pratic amente non ha consumato olio. .. io non lo cambierei mai con un fiat!
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Sono contento che almeno per ora non hai avuto problemi significa che almeno le sospensioni le hanno sistemate......come va il 92 cv? Lo hai provato in autostrada?

raftenor

Messaggio da raftenor »

Si! Avrò fatto più di 3mila km in autostrada e va molto bene! Io abito in collina e fa solo un po fatica per i soli 92 cv forse però basta scalare in seconda... al momento giusto ero abituato con un defender 2500 turbo a traz integr!
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Berbus

Messaggio da Berbus »

Perche' chiediamo sempre nei vari post i difetti dei mezzi (sul forum si parla e straparla) che ci interessano senza mai pensare alle piccole soddisfazioni che ci regalano quotidianamente? :mad: :scratch:

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

se lo chiediamo prima dell'acquisto è perché "prevenire è meglio che curare" :mrgreen:

se lo chiediamo dopo, è perchè è risaputo che i forum sono lo sportello reclami delle case costruttrici ;-)

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Si può aprire un post riguardante i piacere del partner..........a me che lo uso per lavoro interessa più che altro che sia un veicolo affidabile e funzionale :)

Torna a “Partner Tepee”