PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[TA] Traffic Advice - Annunci del traffico - bizze

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

[TA] Traffic Advice - Annunci del traffico - bizze

Messaggio da steverm »

Ieri sera dopo le 19.00 ed oggi prima delle 7.00 il TA ha fatto le bizze: mi è apparso quando non c'erano bollettini del traffico (scandagliate manualmente anche le altre stazioni e comunque stavo sulla Rai) e viceversa non è apparso il simbolo (disabilitato quindi anche il controllo del volume TA agendo direttamente sul comando volume anzichè andare nel menu' specifico) durante il solito annuncio mattutino. Il TA ovviamente era attivato. E' stato un problema RAI (quasi certamente) o mio ? Qualcuno era in auto e l'ha notato ? :x
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maks
Peugeottista appassionato

Re: [TA] Traffic Advice - Annunci del traffico - bizze

Messaggio da maks »

steverm ha scritto:Ieri sera dopo le 19.00 ed oggi prima delle 7.00 il TA ha fatto le bizze: mi è apparso quando non c'erano bollettini del traffico (scandagliate manualmente anche le altre stazioni e comunque stavo sulla Rai) e viceversa non è apparso il simbolo (disabilitato quindi anche il controllo del volume TA agendo direttamente sul comando volume anzichè andare nel menu' specifico) durante il solito annuncio mattutino. Il TA ovviamente era attivato. E' stato un problema RAI (quasi certamente) o mio ? Qualcuno era in auto e l'ha notato ? :x
Sicuramente è un problema non tuo, nel senso non della tua radio....
La radio riconosce le info sul traffico non da quello che dice chi parla al microfono ma da un segnale che viene diffuso via etere insieme al programma, quindi.... se alla radio arriva questo segnale essa si comporta come da programma.... ovvero....compie tutte quelle azioni per la quale è programmata quando riceve quel segnale.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: [TA] Traffic Advice - Annunci del traffico - bizze

Messaggio da steverm »

maks ha scritto:
steverm ha scritto:Ieri sera dopo le 19.00 ed oggi prima delle 7.00 il TA ha fatto le bizze: mi è apparso quando non c'erano bollettini del traffico (scandagliate manualmente anche le altre stazioni e comunque stavo sulla Rai) e viceversa non è apparso il simbolo (disabilitato quindi anche il controllo del volume TA agendo direttamente sul comando volume anzichè andare nel menu' specifico) durante il solito annuncio mattutino. Il TA ovviamente era attivato. E' stato un problema RAI (quasi certamente) o mio ? Qualcuno era in auto e l'ha notato ? :x
Sicuramente è un problema non tuo, nel senso non della tua radio....
La radio riconosce le info sul traffico non da quello che dice chi parla al microfono ma da un segnale che viene diffuso via etere insieme al programma, quindi.... se alla radio arriva questo segnale essa si comporta come da programma.... ovvero....compie tutte quelle azioni per la quale è programmata quando riceve quel segnale.
si lo so l'RDS ha proprio un tracciato record simile a quello di un file (una volta ce l'avevo pure) con i campi messi in punti fissi del record ma avevo paura che si fosse starata qualche struttura dati del programma e magari mi leggeva in un punto diverso :wink: Lo terro' sott'occhio !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

nonno_it
Peugeottista curioso

Messaggio da nonno_it »

Ciao a tutti!

Anche a me, con l’attivazione del TA, succede sovente che appaia l’avviso sul display, ma di annunci di traffico neanche l’ombra… In pratica è come se ci fossero falsi trigger di segnali TA; la stazione continua a trasmettere soltanto musica o dibattiti…In genere succede appena cambio canale. :-k

In più, quando sono sintonizzato su frequenze con reali info di traffico (RTL, RAI, RDS, etc.), quando arriva l’ora delle news sul traffico il display “non se ne accorge” e non scrive nulla… :sad2:

E’ normale secondo voi? Dipende dalla mia radio o dalle stazioni che emettono segnali TA? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Tra 1500 km dovrei portare la Leona in Conce per il “tagliandino” dei 10000 km… mi sa che non serva a nulla dirlo a loro… :dontknow:

Grazie

P.S.: Sulla mia cara vecchia Ibiza non è mai successo in 4 anni di onorato servizio…eppure il sistema di diffusione segnali dovrebbe essere lo stesso. E’ dunque colpa del ricevitore? :scratch:

Bye :hello2:
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

Torna a “407 - Generale”