PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
odino1975
Peugeottista curioso

cerchi

Messaggio da odino1975 »

in qualche discussione tra amici mi e venuto il dubbio che la mia sw 2000 hdi sw beve come non so chi x colpa dei cerchi dato che ho i 17!!!!!!!!!SECONDO VOI?
307 sw hdi 110cv 2000 blu metall,pelle blu,impianto tv clarion,cerchi lega 17.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Cerchi larghi e gomme sportive influiscono negativamente sui consumi, ma si può parlare di qualche percento.

Altri fattori più importanti sono:

- Stile di guida (è quello fondamentale!)
- Condizioni del traffico (città e code sono tremendi)
- Freddo e uso dell'auto per cicli brevi
- Vettura molto carica

La stessa auto a seconda di questi fattori può tranquillamente passare da 25 a 8 km/l.

Per valutare se la tua in particolare può avere qualche problema specifico di messa a punto prova a valutare il consumo istantaneo col CDB a velocità fissa in autostrada. Ad esempio la mia a 130 indicati consuma circa 6 l/100.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

StefanoA ha scritto:Cerchi larghi e gomme sportive influiscono negativamente sui consumi, ma si può parlare di qualche percento.

Altri fattori più importanti sono:

- Stile di guida (è quello fondamentale!)
- Condizioni del traffico (città e code sono tremendi)
- Freddo e uso dell'auto per cicli brevi
- Vettura molto carica
mi permetto di aggiungere un altro fattore che secondo me va subito dopo lo stile di guida...e consiste nella conformazione delle strade che frequentiamo...io abito in zona collinare e il "sù e giù" influisce pesantemente sui consumi :twisted: ...d'estate guido nelle strade piatte e scorrevoli dell'entroterra marchigiano e lì sì che è una goduria...i consumi si riducono al minimo indispensabile :wink:

herrel
Peugeottista curioso

Re: cerchi

Messaggio da herrel »

odino1975 ha scritto:in qualche discussione tra amici mi e venuto il dubbio che la mia sw 2000 hdi sw beve come non so chi x colpa dei cerchi dato che ho i 17!!!!!!!!!SECONDO VOI?
quanto consuma? poi anche se hai i 17 dovresti avere come sezione sempre 205 e dato che è la gomma larga a influire sui consumi non credo dipenda dalle dimensioni del cerchio, al massimo potresti andare a trovare lievissime differenze in un uso prevalentemente autostradale...ma come diceva StefanoA sono percentuali veramente minime.
307 XS Fap 2.0Hdi 110@135cv 3P - Grigio Alluminio - Molle HR - antenna corta Peugeot - Cruise control AFM - Spoiler in arrivo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Con le nostre misure non penso influisca sui consumi, son quasi identiche! contano più altri fattori, come strade percorse, stile guida o altro...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”