PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 207 energy sport 1.4 hdi
peugeot 207 energy sport 1.4 hdi
ciao ragazzi ho questo gioiellino di auto,è perfetta in tutto tranne per il fatto che non ha per niente sprint e ripresa. in alcune salite anche di prima mi da problemi,in molti l'hanno provata riscontrando lo stesso problema.
volevo sapere se sono tutte così o è la mia che ha qualche problema,è praticamente morta solo a lungo andare prende velocità!!!
volevo sapere se sono tutte così o è la mia che ha qualche problema,è praticamente morta solo a lungo andare prende velocità!!!
-
- Peugeottista veterano
Re: peugeot 207 energy sport 1.4 hdi
A quale problema ti riferisci?lety1388 ha scritto: in alcune salite anche di prima mi da problemi,in molti l'hanno provata riscontrando lo stesso problema.

chiedevo solamente,per chi ha stessa auto,se anche la sua non è per niente scattante che è senza ripresa e che muore facilmente con la seconda marcia in salita.goro01 ha scritto:A quale problema ti riferisci?lety1388 ha scritto: in alcune salite anche di prima mi da problemi,in molti l'hanno provata riscontrando lo stesso problema.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
dipende da che salita,se la pendenza è normale,tipo la salita di un garage interrato,non si hanno grossi problemi in prima marcia,magari in seconda si ma è una cosa abbastanza normale,non è un fulmine di guerra ma,a confronto della mia precedente Zafira ecoM a metano,è un missile.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Sono tutte cosi. E' normale dato che l'auto pesa 1.200 kg e la potenza è di soli 68 cv...lety1388 ha scritto:ciao ragazzi ho questo gioiellino di auto,è perfetta in tutto tranne per il fatto che non ha per niente sprint e ripresa. in alcune salite anche di prima mi da problemi,in molti l'hanno provata riscontrando lo stesso problema.
-
- Peugeottista fast&furious
Che strano, a me invece la macchina va benissimo in salita, basta tenerla sopra i 2000 giri, regime dopo il quale il turbo svolge il compito perfettamente.
Anzi io la trovo addirittura divertente da guidare nelle strade tortuose ed in salita.
Anzi io la trovo addirittura divertente da guidare nelle strade tortuose ed in salita.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
confermoMichele1986 ha scritto:Che strano, a me invece la macchina va benissimo in salita, basta tenerla sopra i 2000 giri, regime dopo il quale il turbo svolge il compito perfettamente.

la mia ha quasi 55 mila km quindi ormai è abbastanza sciolta. I primi tempi, in alcune salite, ero costretto a mettere anche io la prima perchè di salire non ne voleva sapere. Adesso sono soddisfatto

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io e te abbiamo gli stessi kmvincy207 ha scritto:confermoMichele1986 ha scritto:Che strano, a me invece la macchina va benissimo in salita, basta tenerla sopra i 2000 giri, regime dopo il quale il turbo svolge il compito perfettamente.
Anzi io la trovo addirittura divertente da guidare nelle strade tortuose ed in salita.![]()
la mia ha quasi 55 mila km quindi ormai è abbastanza sciolta. I primi tempi, in alcune salite, ero costretto a mettere anche io la prima perchè di salire non ne voleva sapere. Adesso sono soddisfatto

-
- Peugeottista curioso
ciao sono giuseppe56 vorrei chiedere se qualcuno ha smontato il pannello che ha i comandi del riscaldamento del condizionatore dell'aria di riciclo per cambiare la lampadina che evidenzia gli stessi al buio all'interno dell'auto con le luci di posizione accesi come si fa grazie ho una peugeot 207 hdi 14
Il 1.4 hdi molto piu performante del 12 benzina
Credo che la differenza di soddisfazione dipenda anche dalle attese che uno ha rispetto alla vettura. A regola comunque un turbodiesel anche se piccolo in salita dovrebbe andare abbastanza bene... chiaramente manca il tiro.
PEUGEOT 207 SW 1.6 HDI 90 HP ENGINE COLOR GRIGIO MET. ACCESSORI DI SERIE (Per ora)
ALFA ROMEO 75 1.8 TURBO AMERICA COLOR NERO 601 ANNO '89.
ASSETTO KONI GIALLO + VOGTLAND - CENTRALINA INIEZIONE MAPPATA - INIEZIONE MAGGIORATA - TURBO GARRET T3 POTENZIATO. DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE. NO ABS, NO TCS/ESP, NO SERVOSTERZO...DECISAMENTE ALLA VECCHIA MANIERA
ALFA ROMEO 75 1.8 TURBO AMERICA COLOR NERO 601 ANNO '89.
ASSETTO KONI GIALLO + VOGTLAND - CENTRALINA INIEZIONE MAPPATA - INIEZIONE MAGGIORATA - TURBO GARRET T3 POTENZIATO. DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE. NO ABS, NO TCS/ESP, NO SERVOSTERZO...DECISAMENTE ALLA VECCHIA MANIERA

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Concordo.robottini ha scritto:Credo che la differenza di soddisfazione dipenda anche dalle attese che uno ha rispetto alla vettura. A regola comunque un turbodiesel anche se piccolo in salita dovrebbe andare abbastanza bene... chiaramente manca il tiro.
-
- Peugeottista curioso
...ecco... per il tiro ad un numero di giri alto mi sono trovato bene con il filtro aria sportivo K&N... mentre in un motore benzina migliorava la partenza da fermo e lo "scatto"... nel tranquillo motorino 1.4 invece migliora il respiro quando tiri un po le marce in alto...robottini ha scritto:Credo che la differenza di soddisfazione dipenda anche dalle attese che uno ha rispetto alla vettura. A regola comunque un turbodiesel anche se piccolo in salita dovrebbe andare abbastanza bene... chiaramente manca il tiro.