PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio pessimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giovanni208
Peugeottista curioso

Audio pessimo

Messaggio da giovanni208 »

Ciao sulla mia 208 Active 5P sento i bassi disturbati. Come se le casse non reggessero l'audio.
A metà volume, mettendo semplicemente Radio Deejay si sentono "vibrare" i bassi. Solo regolando l'audio ed abbassando i bassi riesco ad alzare il volume senza distorsione (nei limiti).
E' pessimo l'impianto audio della 208 oppure è solo un mio problema?
Basterebbe risolvere il problema cambiando le casse? Se sì quali? Tutte? Di quale marca?
Peugeot 208 5P 1.4 e-Hdi Start&Stop Cambio Robotizzato

Framol
Peugeottista fast&furious

Re: Audio pessimo

Messaggio da Framol »

è risaputo che l'audio del 208 senza jbl non è un gran che...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

si è un po scarso però adesso l'ho impostato alti+2 bassi+4 e loud e nella chiavetta metto i brani piu puliti possibile,in questo modo è arrivato alla sufficenza ma senza pretese,questa impostazione me l'ha consigliata un'altro utente(perdonami se non ricordo il nome)e mi sembra la migliore per il misto.
per quanto riguarda le casse non buttare via soldi io fossi in te proverei ad ovattare bene bene l'alloggio dei woofer in modo da creare una specie di cassa armonica,io nn ho avuto voglia ma dovresti migliorare,se devi spendere monta un subbettino

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Dipende dalle pretese che si hanno, sicuramente cambiando casse migliori la qualità ma come bassi non è che cambi molto.
Cmq come impianti di serie c' è anche di peggio.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Guarda, sull'audio della 208 se n'è discusso una vita in questo stesso forum. E' una cosa estremamente soggettiva, per alcuni va bene, per altri va male. E' come mettersi a discutere sul colore più bello... :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

giovanni208
Peugeottista curioso

Non penso sia una cosa soggettiva. La qualità oggettiva è veramente scarsa, peccato perché è una macchina qualitativamente ben fatta.
Io vengo da Musa, Ypsilon e vi assicuro che l'audio in confronto è di ottima qualità.

Proverò a cambiare le casse (peccato perché la macchina è nuova :( ), grazie a tutti per il supporto.

papillon

Messaggio da papillon »

giovanni208 ha scritto:Non penso sia una cosa soggettiva. La qualità oggettiva è veramente scarsa, peccato perché è una macchina qualitativamente ben fatta.
Io vengo da Musa, Ypsilon e vi assicuro che l'audio in confronto è di ottima qualità.

Proverò a cambiare le casse (peccato perché la macchina è nuova :( ), grazie a tutti per il supporto.
la penso come te anche io vengo da astra ed era molto meglio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma l'acustica dell'abitacolo non c'entra niente? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

La mia ragazza nella ypsilon del 2003 ha l' impianto bose con sub di serie....si sente decisamente meglio che l' impianto della 208.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Agarbe71
Peugeottista curioso

Messaggio da Agarbe71 »

Concordo, le casse di serie sono scandalose, tant'è che in fase d'acquisto facevo notare al venditore che su una macchina da ventimila euro, non era concepibile un impianto del genere, che persino sulla mia vecchia c3 di otto anni fa, c'era un impianto di gran lunga migliore, lui stesso provando a salire sulla mia vecchia auto, si doveva ricredere...il problema é che, se volevo le jbl, dovevo aspettare qualche mese, ha detto lui, perché pronta consegna, non era possibile...io trovo surreale, non poter alzare il volume senza che le casse friggano, tant'è che chi monta in auto con me, chi prima chi dopo, non può esimersi dal farmi notare la qualità da anni 80 dell'impianto, che nemmeno su una configurazione base, andrebbe montato, per rispetto degli eurini che ognuno di noi ha pagato...

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Agarbe71 ha scritto:Concordo, le casse di serie sono scandalose, tant'è che in fase d'acquisto facevo notare al venditore che su una macchina da ventimila euro, non era concepibile un impianto del genere, che persino sulla mia vecchia c3 di otto anni fa, c'era un impianto di gran lunga migliore, lui stesso provando a salire sulla mia vecchia auto, si doveva ricredere...il problema é che, se volevo le jbl, dovevo aspettare qualche mese, ha detto lui, perché pronta consegna, non era possibile...io trovo surreale, non poter alzare il volume senza che le casse friggano, tant'è che chi monta in auto con me, chi prima chi dopo, non può esimersi dal farmi notare la qualità da anni 80 dell'impianto, che nemmeno su una configurazione base, andrebbe montato, per rispetto degli eurini che ognuno di noi ha pagato...
ma in concessionaria non avevano nessuna 208 con le JBL?
Immagine

viso76

Messaggio da viso76 »

giovanni208 ha scritto:Non penso sia una cosa soggettiva. La qualità oggettiva è veramente scarsa, peccato perché è una macchina qualitativamente ben fatta.

Se vai nella cartella del tuning trovi alcune discussioni in merito.
Confermo che l'audio originale è veramente scarsissimo.
Con pochi euro in più avrebbero ottenuto un risultato nettamente migliore.
Puoi provare a sostituire le casse di serie con un kit alpine da 70 euro (woofer + tweeter). Io l'ho montato su un'altra macchina e per 70 euro suona davvero bene.
Poi ovviamente dipende cosa cerchi tu...da li si sale. Trovi anche una discussione in cui si parla dell'impianto che ho fatto sulla mia 208, semplice ma davvero ben suonante..e senza rovinare nulla.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

io con la chiavetta usb inserita fino a 23/25 di volume con stereo originale e casse originali mi pare che vada bene come audio...al di sopra di questa soglia i bassi saltano e cmq l audio comincia a essere altissimo per me...premesso che non ho impostato nulla come alti bassi bilanciamento vario...ho lasciato tutto come me l ha data la conce...ho solo messo una chiave usb...quindi io posso ritenermi soddisfatto dall audio che secondo me è in linea con gli stereo standard di qualsiasi altra auto.
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

giovanni208
Peugeottista curioso

viso76 ha scritto:

Se vai nella cartella del tuning trovi alcune discussioni in merito.
Confermo che l'audio originale è veramente scarsissimo.
Con pochi euro in più avrebbero ottenuto un risultato nettamente migliore.
Puoi provare a sostituire le casse di serie con un kit alpine da 70 euro (woofer + tweeter). Io l'ho montato su un'altra macchina e per 70 euro suona davvero bene.
Poi ovviamente dipende cosa cerchi tu...da li si sale. Trovi anche una discussione in cui si parla dell'impianto che ho fatto sulla mia 208, semplice ma davvero ben suonante..e senza rovinare nulla.
Io non voglio un audio forte e potente, ma semplicemente pulito. Alpine è una buona marca penso che opterò per quel kit, grazie per la dritta.
Quanto hai speso per il montaggio? Non m'intendo molto di cablaggi.

giovanni208
Peugeottista curioso

sberlone ha scritto:io con la chiavetta usb inserita fino a 23/25 di volume con stereo originale e casse originali mi pare che vada bene come audio...al di sopra di questa soglia i bassi saltano e cmq l audio comincia a essere altissimo per me...premesso che non ho impostato nulla come alti bassi bilanciamento vario...ho lasciato tutto come me l ha data la conce...ho solo messo una chiave usb...quindi io posso ritenermi soddisfatto dall audio che secondo me è in linea con gli stereo standard di qualsiasi altra auto.
Anche io ascoltando da USB "Bob marley & the Wailers" anche sopra i 20 di volume l'audio "regge" (nonostante i bassi "spinti" delle canzoni), ma se ascolto Radio Deejay a 12/14 ci sono momenti che i bassi vanno in distorsione, forse è una cosa che non si nota tantissimo ma a me da un fastidio immane (e purtroppo non lo noto solo io).

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”