PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luciano_doati
Peugeottista appassionato

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da luciano_doati »

no first era un 125 cv, grande ripresa, rifiniture da schifo modello 2006, il quarto da me comprato. :cry:

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

Vengo adesso da 900km fatti per un viaggio da Napoli e Perugia con ritorno, autostrada a 125km/h fissi, extraurbano e città mista, media 20,8km/l......la media è del cdb, ma ho riscontrato estrema precisione su 6misurazioni alla pompa quindi mi fido...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

niker4 ha scritto:Vengo adesso da 900km fatti per un viaggio da Napoli e Perugia con ritorno, autostrada a 125km/h fissi, extraurbano e città mista, media 20,8km/l......la media è del cdb, ma ho riscontrato estrema precisione su 6misurazioni alla pompa quindi mi fido...
grande,alla faccia di chi continua a dire che i miei consumi sono impossibili e inimmaginabili.ed hai pure la 115cv quindi per alcuni versi consuma meno e per altri poco di piu della mia 68cv...
io faccio quasi i 25km in uso extra urbano e urbano a pari 50%,quindi direi che io e te siamo compatibili come consumi visto che cmq tu l hai usata anche in autostrada per una buona parte del tragitto
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

firstcar = 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da firstcar = 208 »

sberlone te non avrai problemi di autovelox da quanto scrivi !
ma dimmi una cosa se vieni nelle zone dove abito io scommetto che consumerai un pochettino di più . anche perchè la versilia è tutta in piano con dei limiti davvero bassi e quindi uno non può strafare .
ah un'altr cosa al motore non farebbe tanto bene girare a bassi regimi ogni tanto una scrollatina dategliela :mrgreen:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

Number7

Messaggio da Number7 »

hahahahahahhahahahahahahah
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

firstcar = 208 ha scritto:sberlone te non avrai problemi di autovelox da quanto scrivi !
ma dimmi una cosa se vieni nelle zone dove abito io scommetto che consumerai un pochettino di più . anche perchè la versilia è tutta in piano con dei limiti davvero bassi e quindi uno non può strafare .
ah un'altr cosa al motore non farebbe tanto bene girare a bassi regimi ogni tanto una scrollatina dategliela :mrgreen:

ma siete tutti fissati che io sia fermo in macchina perche consumo poco...ebbene il mio smeg da una velocita media di 47km/h e la macchina la stiracchio volentieri...ok che in versilia è tutto piano ma infatti mica dico oh io consumo poco perche faccio il piano e voi consumate tanto perche fate il monte bianco...
cmq mi sono scocciato di leggere buffonate da parte di alcuni,tanto io non devo convincere nessuno di quello che consuma la mia o qualsiasi altra macchina e quindi esco da questo topic tanto noto molti rosiconi che siccome non sanno usare l auto se non per fare le corse e lamentano contro quando uno dice la semplice verita...
fareste bene a cambiare titolo come gia dissi...
mettete "CONSUMI REALI PEUGEOT 208 TRUCCATE CON USO RACE A 180 FISSO" cosi forse number7 si sentirà piu a suo agio e potrà commentare qualcosa di utile...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

[quote="firstcar = 208"]sberlone te non avrai problemi di autovelox da quanto scrivi !
per legge non si dovrebbe mai avere problemi con gli autovelox...e chi ha problemi è bene venga sanzionato in quanto viola le norme di velocita massima consentita e rischia di procurare problemi o danni agli altri...per correre c'e la pista...a me l' auto mi deve portare dal punto a al punto b,consumare poco,e evitare di farmi bagnare quando piove...
se devo fare le corse prendo la moto e vado in pista o su per i monti a sfogarmi e se proprio dovevo farlo con l' auto non prendevo la 68cv...anzi non prendevo la 208...

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Number7 ha scritto:Secondo me sberlone a 29 ci puoi arrivare tranquillamente, dai meno gas, alla faccia di chi non ci crede
se ti rode che il tuo portafoglio ne risente piu del mio di certo non ci posso fare nulla...
ripeto che di tutto il forum sei l unico che con motorizzazione diesel lamenta consumi fuori norma o eccessivi quindi o perde gasolio la tua macchina o il problema è un altro...se poi non vuoi fartene una ragione o voler per forza avere ragione quello purtroppo non è un mio problema...fortuna vuole che esca da questo topic...tanto non mi pare, visto che ognuno rosica o pensa vengano scritte cavolate, che sia molto utile...c e il tassista fa i 18,5 a litro con uso solo citta facendo ogni tre per due stop fermate ripartenze ecc...quell altro fa i 20.5 in autostrada a 125 fisso su una media di 900km...e io che faccio quasi i 25 con uso prevalentemente extraurbano sono fuori dalla norma perche eh bhe consumo troppo poco vado troppo piano e min****te varie...raga sveglia...se volete consumare poco basta alzare il piede...se invece volete fa i ganzi per la strada non la menate a chi riesce a consumare meno di voi...piuttosto non commentate astenetevi e passare a topic dove potete dire qualcosa di utile

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Dalle mie esperienze il 1.6hdi è un motore che và anche un poco capito.
Sebbene non svetti l'efficenza che hanno i famosi 2.0 turbodiesel made in BMW ( e non lo dice mio cugggino, lo dicono anche riviste del settore) è un propulsore parco nei consumi dove dà il meglio di se sopratutto a velocità costanti .

Come consiglia anche quattroruote per consumare di meno non bisogna necessariamente avere una guida da pensionati : il segreto è usare tenere il propulsore nelle fasi di accellerazione (dove si ha una combustione molto meno efficente) nel minor tempo possibile, ad esempio al verde del semaforo portarsi in breve tempo alla velocità del traffico e "veleggiare" nel resto del tempo consuma meno combustibile che tenere una velocità inferiore ma tenere anche solo impercettibilmente in accellerazione per la maggiorparte del percorso il motore, in extraurbano ad esempio dopo una fermata o curva riprendere rapidamente una velocità e mantenerla .Ovviamente sono accellerazioni medie e non esasperate,

Oltre poi alle solite e ovvie tiritere classiche di assecondare il traffico, di anticipare i semafori rossi alzando il pedale etc etc.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

http://www.alvolante.it/comment/594442" onclick="window.open(this.href);return false;
Una interessante prova sui consumi
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Number7

Messaggio da Number7 »

Caro sberlone ma chi ha detto che consuma tanto? ho 3 diesel e per me consumano come devono, poi ci siete voi i guinnes world record, ma per quello c'è canale 5!!!

ImmagineImmagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Mah vabbè fai tutto extra-urbano a max 1500 giri va bene, l'importante non guardare troppo il consumo instantaneo, meglio guardare la strada

ImmagineImmagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

leonerampante ha scritto:Dalle mie esperienze il 1.6hdi è un motore che và anche un poco capito.
Sebbene non svetti l'efficenza che hanno i famosi 2.0 turbodiesel made in BMW ( e non lo dice mio cugggino, lo dicono anche riviste del settore) è un propulsore parco nei consumi dove dà il meglio di se sopratutto a velocità costanti .

Come consiglia anche quattroruote per consumare di meno non bisogna necessariamente avere una guida da pensionati : il segreto è usare tenere il propulsore nelle fasi di accellerazione (dove si ha una combustione molto meno efficente) nel minor tempo possibile, ad esempio al verde del semaforo portarsi in breve tempo alla velocità del traffico e "veleggiare" nel resto del tempo consuma meno combustibile che tenere una velocità inferiore ma tenere anche solo impercettibilmente in accellerazione per la maggiorparte del percorso il motore, in extraurbano ad esempio dopo una fermata o curva riprendere rapidamente una velocità e mantenerla .Ovviamente sono accellerazioni medie e non esasperate,

Oltre poi alle solite e ovvie tiritere classiche di assecondare il traffico, di anticipare i semafori rossi alzando il pedale etc etc.
menomale che ogni tanto c'è qualcuno che sa e scrive cose logiche e utili.
ebbene la mia guida non è da pensionato ma bensi come la descrive il nostro amico leonerampante.
arrivo velocemente alla velocità di crociera e staziono li...idem in città non sto due ore in prima o seconda ma tendo subito a mettere una marcia piu da crociera chiaramente senza rischiare di far morire il motore...logico che capisco benissimo che in centro a Roma o Milano non è cosi facile da fare anzi penso impossibile...ma io parlo per dove uso io l'auto...

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

per chi lamenta consumi eccessivi o chi spara a vuoto di roba da Guinnes world record, canale 5 e buffonate varie, si vada a vedere il link che ha messo il nostro collega 2 risposte fa e vedrà che andando normale come suggerisce il Gear Shift o guidando pulito si riescano a fare il 30/35% in più di strada con 1 litro di benza/gasolio a paragone di una guida più sportiva o non attenta tirando le marce basse facendo accelerazioni inutile e via dicendo.
Non voglio criticare nessuno ma leggendo diversi post number 7 vuole avere ragione sempre e mettere tutti d'accordo:
-dove si parla di bellezza estetica della 208 lui insinua che sia bella e che gli altri non la credono cosi perchè sono ancora presi dalla 207
-dove si parla di consumi lui fa i 15km/l e allora tutti fanno i 15km/l e chi fa di più o è un nonno o è da canale 5 e da Guinnes
-uscendo dalla 208 vuole avere per forza ragione su un fantomatico consumo di una bmw 120 che nessuno ha mai menzionato paragonandola ad un 320 di cui personalmente ho visto computer di bordo (ma siccome secondo lui,che a detta sua la conosce benissimo, consuma troppo poco allora non può essere vero)
e ce ne sarebbero molte altre da poter commentare ma evito perchè il forum non è fatto per questo, ma consiglio a number 7 di rendersi più partecipe alle discussioni ma con consigli o anche volendo critiche costruttive e non con idee campate in aria o convinzioni proprie.
poi ognuno faccia come vuole...
io se commento penso di scrivere cose sensate e utili senno farei prima a evitare e a non entrare nemmeno sul forum.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”