PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
ragà stamattina la macchina non camminava un cavolo proprio di seconda si bloccava quasi a 40 km\h e sono corso dal meccanico ha fatto la diagnosi e gli sono risultati 3 errori che lui dice che potrebbero essere dei tubicini usurati o rotti proprio e mi ha chiesto se sentivo qualche sfiato mentre giro con l'auto... mo domani ha detto che controlliamo tutti i tubicini che possono riguardare l'aspirazione .... che sinceramente non mi ha fatto capire gran che !!
-
- Peugeottista D.O.C.
Copiati giù gli errori e postali, così non è facile diagnosticare...kekko_92 ha scritto:ragà stamattina la macchina non camminava un cavolo proprio di seconda si bloccava quasi a 40 km\h e sono corso dal meccanico ha fatto la diagnosi e gli sono risultati 3 errori che lui dice che potrebbero essere dei tubicini usurati o rotti proprio e mi ha chiesto se sentivo qualche sfiato mentre giro con l'auto... mo domani ha detto che controlliamo tutti i tubicini che possono riguardare l'aspirazione .... che sinceramente non mi ha fatto capire gran che !!
Se parla di tubicini, sono i tubi dell'impianto a vuoto.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

allora ragazzi non sò se potrà esservi utile ma ieri mettendo la macchina sul ponte abbiamo controllato le prese della turbina che si trovano sotto l'auto,e apparte una "sudorazione" eccessiva di olio,staccando appunto una presa che collega alla turbina è uscita un p'ò d'acqua,abbiamo pulito il resto e da ieri mattina la macchina sembra diversa perche prima cosa non esce piu la spia e seconda cosa la macchina rende meglio.ricapitolando il problema poteva essere quell'acqua nella presa che collegava alla turbina

saluti
Ma la disabiltazione del fap da centralina, si puo' fare con il DIAG 2000?
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
-
- Peugeottista D.O.C.
No. Bisogna modificare le mappe della centralina E disabilitare il FAP nella BSI tramite DIAGBOX/PP2000maurizio ha scritto:Ma la disabiltazione del fap da centralina, si puo' fare con il DIAG 2000?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ma il problema delle post iniezioni come lo ha risolto?
Dopo aver rimosso il fap, questa è la diagnosi, anche se alcuni errori li avevo già!!!
Qualcuno sa dirmi cosa sono?
Qualcuno sa dirmi cosa sono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista D.O.C.
Sono collegati al fatto che non hai rimosso il FAP dalla centralina... controlla anche i tubi del vuoto perché uno degli errori si riferisce a quello, anche se potrebbe essere un errore spurio dovuto alla centralina che dà di matto.

mi indicheresti quali sono i tubi del vuoto a cui ti riferisci?OdinEidolon ha scritto:Sono collegati al fatto che non hai rimosso il FAP dalla centralina... controlla anche i tubi del vuoto perché uno degli errori si riferisce a quello, anche se potrebbe essere un errore spurio dovuto alla centralina che dà di matto.
effettivamente l'auto alcune volte spinge di meno, come se la turbina entra in funzione in ritardo.
grazie
-
- Peugeottista D.O.C.
Il meccanico lo sa, sennò cambia meccanico!maurizio ha scritto:mi indicheresti quali sono i tubi del vuoto a cui ti riferisci?OdinEidolon ha scritto:Sono collegati al fatto che non hai rimosso il FAP dalla centralina... controlla anche i tubi del vuoto perché uno degli errori si riferisce a quello, anche se potrebbe essere un errore spurio dovuto alla centralina che dà di matto.
effettivamente l'auto alcune volte spinge di meno, come se la turbina entra in funzione in ritardo.
grazie

C'è un intero circuito del vuoto che viaggia per il motore attivando vari attuatori tramite dei depressori e elettrovalvole.
Per esempio per i dosatori dell'aria, o per lo swirl, o per la geometria della turbina. In questo caso, sempre per esempio, se ci fosse poca tenuta del vuoto sarebbe come se avessi una turbina fissa. Il problema è difficilmente diagnosticabile, vanno controllati tutti i maledetti tubicini, o almeno sezione per sezione, con un misuratore di vuoto.
I codici errori Peugeot comunque si trovano online, e anche su qualche post di questo forum.

volevo darci una controllata direttamente io
Buongiorno a tutti.
Il post cita (Ecco la soluzione (speriamo)). Ma a quale si riferisce? Al primo post in prima pagina di Slime, o che altro?
Scusate se non ho compreso bene.
Oggi ho avuto anch'io la sfiga di vedere quel maledetto allarme sul display. Ma a parte il biip iniziale e la scritta "Anomalia sistema inquinamento" con il simbolo motore fisso, per il resto la macchina va bene.
La mia paura è andare dal mec e come tanti di voi sborsare un sacco di soldi per motivi che capisce solo lui...
Non so che fare! Suggerimenti? Grazie.
Il post cita (Ecco la soluzione (speriamo)). Ma a quale si riferisce? Al primo post in prima pagina di Slime, o che altro?
Scusate se non ho compreso bene.
Oggi ho avuto anch'io la sfiga di vedere quel maledetto allarme sul display. Ma a parte il biip iniziale e la scritta "Anomalia sistema inquinamento" con il simbolo motore fisso, per il resto la macchina va bene.
La mia paura è andare dal mec e come tanti di voi sborsare un sacco di soldi per motivi che capisce solo lui...
Non so che fare! Suggerimenti? Grazie.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo quell'allarme è generico e solo una diagnosi in Peugeot può dirti quale è la causa. A me è venuto fuori 3 volte,la prima era bassa pressione gasolio dovuto al 99% al filtro gasolio sporco,la seconda perchè non funzionava la prima velocità della ventola del radiore,la terza.... quando tra qualche mese farò il tagliando me lo diranno. Ti consiglio di fare la diagnosi in officina pug,poi in base a quello che ti dicono decidi se fare la riparazione li o dal tuo meccanico di fiducia
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Grazie Marco.
Intanto sono andato dal mio meccanico e mi ha detto la stessa cosa.
Domani vado da lui per la diagnosi.
Però se l'allarme è di altro tipo e da quel che sento anche parecchio distante dal "Anomalia antinquinamento", perchè non scrivere appunto "Allarme generico" o cose del genere, in modo da non equivocare sull'argomento. Anche perchè molti e io stesso potrebbero temporeggiare e/o prenderlo alla leggera. Invece potrebbe essere un problema più grave, da intervento immediato... Va bè! Speriamo che casa Peugeot ci legga!
Vi dirò l'evolversi della mia situazione. Ciao.
Intanto sono andato dal mio meccanico e mi ha detto la stessa cosa.
Domani vado da lui per la diagnosi.
Però se l'allarme è di altro tipo e da quel che sento anche parecchio distante dal "Anomalia antinquinamento", perchè non scrivere appunto "Allarme generico" o cose del genere, in modo da non equivocare sull'argomento. Anche perchè molti e io stesso potrebbero temporeggiare e/o prenderlo alla leggera. Invece potrebbe essere un problema più grave, da intervento immediato... Va bè! Speriamo che casa Peugeot ci legga!
Vi dirò l'evolversi della mia situazione. Ciao.